Investcorp Milan: si tratta per 1,18 mld debiti inclusi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,839
Reaction score
1,996
Reuters: i colloqui tra Investcorp ed Elliott per il Milan stanno procedendo sulla base di una valutazione di circa 1,18 mld di euro debiti inclusi. Investcorp potrebbe concordare l'acquisizione del Milan già questa settimana riferiscono fonti vicine alla trattativa.

Class CNBC: plausibile che il signing dell'operazione relativa alla cessione del Milan venga firmato entro fine mese. È quanto si apprende da una fonte vicina al dossier. Per il closing vero e proprio, bisognerà aspettare la fine del campionato

Anche Tuttosport in edicola conferma le news precedenti e aggiunge: in casa Milan c’è aria di closing. Avvocati al lavoro a Londra e distanze minime. Singer prova a tenersi una quota del 10%

Sempre Tuttosport: probabile il closing a fine stagione. Elliott prova a tenersi una quota di minoranza da rivendere (per guadagnarci di più) fino all'ok al nuovo stadio.

Corriere della Sera: il closing dovrebbe arrivare a fine stagione. Anche se qualcuno sostiene che la chiusura potrebbe esserci già a fine mese.

Corriere dello Sport: tempi sempre più stretti per la cessione del Milan. La due diligence sta per essere ultimata.Il closing alla fine campionato. Investcorp vuole restare proprietario per almeno 10 anni e raddoppiare il valore della società, Per riuscirci serviranno anche investimenti milionari sul mercato che arriveranno gradualmente.
Questi hanno puntato Milano e programmano di venire a fare la spesa delle sue eccellenze a prezzo di saldo, hanno troppo potere d'acquisto per provare a competere... meglio loro che i cinesi cmq.

Mi sembra che lo schema si ripeta in maniera abbastanza costante, Investcorp proverà a fare a Milano quello che Abramovich e Al-Thani hanno fatto a Londra e Parigi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,654
Reaction score
8,857
chi tratta elliot come un benefattore si ricordi che da questa vicenda guadagnerà un sacco di soldi e visibilità.
chi lo critica per la politica sappia che è grazie a questa che adesso passiamo a dei cammellari pieni di grano.
chi pensa che i cammellari sperperino senza ritorno sbagia di grosso.
chi pensa che smiliardare come fatto da psg e city sia senza ritorno..... be sbaglia anche lui.

tutto compreso penso che il milan tra qualche anno costerà il triplo di quel che costa ora.
giusto, avrei preferito una cessione a 700 milioni e 400 milioni di risorse per il Milan. ma tant'è, Elliot ha fatto il suo e si prende il suo bel profitto, è il suo lavoro
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,804
Reuters dice che si potrebbe chiudere venerdì. Inoltre dice che bilancio 21-22 avrà circa 60M di perdite.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,912
Reaction score
3,811
chi tratta elliot come un benefattore si ricordi che da questa vicenda guadagnerà un sacco di soldi e visibilità.
chi lo critica per la politica sappia che è grazie a questa che adesso passiamo a dei cammellari pieni di grano.
chi pensa che i cammellari sperperino senza ritorno sbagia di grosso.
chi pensa che smiliardare come fatto da psg e city sia senza ritorno..... be sbaglia anche lui.

tutto compreso penso che il milan tra qualche anno costerà il triplo di quel che costa ora.

Tutto condivisibile.

Elliot non va ne santificato ne tantomeno condannato, semplicemente ha fatto il suo lavoro.
Ha preso una società, l'ha ripulita in pochi anni e l'ha migliorata per poterla rivendere e fare profitto. Normalità.
Ne viene fuori che vinciamo tutti:
loro guadagnano;
noi siamo cresciuti e oggi attiriamo acquirenti più ambiziosi (con obiettivi di guadagno più elevati e, giocoforza, ambizioni sportive più grandi).

Anche prospettando una gestione alla Elliot da parte di Investcorp (seppur di portata più ampia, per ovvie ragioni), potremmo levarci davvero tante soddisfazioni.

Poi chissà, tra qualche anno, quando il nostro valore sarà realisticamente raddoppiato (come minimo) e questo nuovo fondo dovesse decidere di venderci, magari arriverà quel ricco proprietario milanista interessato più a vincere che a guadagnare.
Ma ripeto, Investcorp per guadagnare dovrà migliorare l'immagine del Milan e riportarla quantomeno tra le prime 8 d'Europa, quindi determinati investimenti per migliorare le strutture e la squadra saranno inevitabili, pee questo sono fiducioso.

Poi la nostra attuale dirigenza ci ha portati dalla lotta intorno al 6 posto alla lotta Scudetto con due spicci (se li paragoniamo al mercato medio odierno), figuriamoci quali risultati possono ottenere potenzialmente attingendo ad un budget più che rispettabile...
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Per me dipende da chi c'è realmente dietro Investcorp.
Se agiscono da soli lo scenario potrebbe essere quello che hai appena spiegato, ma se dietro partecipano anche altri pezzi grossi (tipo Mubadala e compagnia) per me non sarebbe da escludere una politica stile City.
guarda inizialmente non avevo certezze, ma da quando ho saputo quanto vale il city (5 mld) sono convinto che chiunque ci sia dietro abbia l'obiettivo di spendere.
ho sempre pensato che il milan non poteva far altro che esplodere in valore e fatturato, fisiologicamente, ed anche nei risultati sportivi.
troppe potenzialità.
per questo ridimensiono sempre abbastanza l'operato dei dirigenti...
se questi mettono anche 100M all'anno per 5 anni che sono arcisufficienti per partecipare sempre alla CL, tra 1 lustro il valore è raddoppiato e il fatturato anche.
perchè non lo fa elliot? non lo so credo che loro si accontentino in 4 anni di rivalutarci per 300M quasi, dopotutto ci han preso per niente.
ma se questi ci prendono a 1,1 mld devono venderci minimo a 2. che ci siano dietro dei pazzi o dei ragionieri, penso che i soldi li piazzino.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
chi tratta elliot come un benefattore si ricordi che da questa vicenda guadagnerà un sacco di soldi e visibilità.
chi lo critica per la politica sappia che è grazie a questa che adesso passiamo a dei cammellari pieni di grano.
chi pensa che i cammellari sperperino senza ritorno sbagia di grosso.
chi pensa che smiliardare come fatto da psg e city sia senza ritorno..... be sbaglia anche lui.

tutto compreso penso che il milan tra qualche anno costerà il triplo di quel che costa ora.
Sintesi perfetta...dite quello che volete ma sappiate che avete torto 😁
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,162
Reaction score
857
guarda inizialmente non avevo certezze, ma da quando ho saputo quanto vale il city (5 mld) sono convinto che chiunque ci sia dietro abbia l'obiettivo di spendere.
ho sempre pensato che il milan non poteva far altro che esplodere in valore e fatturato, fisiologicamente, ed anche nei risultati sportivi.
troppe potenzialità.
per questo ridimensiono sempre abbastanza l'operato dei dirigenti...
se questi mettono anche 100M all'anno per 5 anni che sono arcisufficienti per partecipare sempre alla CL, tra 1 lustro il valore è raddoppiato e il fatturato anche.
perchè non lo fa elliot? non lo so credo che loro si accontentino in 4 anni di rivalutarci per 300M quasi, dopotutto ci han preso per niente.
ma se questi ci prendono a 1,1 mld devono venderci minimo a 2. che ci siano dietro dei pazzi o dei ragionieri, penso che i soldi li piazzino.
Elliot è un fondo che lavora sul breve termine max 3 anni, Investcorp sul medio lungo max 10 anni. Quindi il primo risana è valorizza, il secondo accresce il valore.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,162
Reaction score
857
guarda inizialmente non avevo certezze, ma da quando ho saputo quanto vale il city (5 mld) sono convinto che chiunque ci sia dietro abbia l'obiettivo di spendere.
ho sempre pensato che il milan non poteva far altro che esplodere in valore e fatturato, fisiologicamente, ed anche nei risultati sportivi.
troppe potenzialità.
per questo ridimensiono sempre abbastanza l'operato dei dirigenti...
se questi mettono anche 100M all'anno per 5 anni che sono arcisufficienti per partecipare sempre alla CL, tra 1 lustro il valore è raddoppiato e il fatturato anche.
perchè non lo fa elliot? non lo so credo che loro si accontentino in 4 anni di rivalutarci per 300M quasi, dopotutto ci han preso per niente.
ma se questi ci prendono a 1,1 mld devono venderci minimo a 2. che ci siano dietro dei pazzi o dei ragionieri, penso che i soldi li piazzino.
Elliot è un fondo che lavora sul breve termine max 3 anni, Investcorp sul medio lungo max 10 anni. Quindi il primo risana è valorizza, il secondo accresce il valore.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
490
Reaction score
284
guarda inizialmente non avevo certezze, ma da quando ho saputo quanto vale il city (5 mld) sono convinto che chiunque ci sia dietro abbia l'obiettivo di spendere.
ho sempre pensato che il milan non poteva far altro che esplodere in valore e fatturato, fisiologicamente, ed anche nei risultati sportivi.
troppe potenzialità.
per questo ridimensiono sempre abbastanza l'operato dei dirigenti...
se questi mettono anche 100M all'anno per 5 anni che sono arcisufficienti per partecipare sempre alla CL, tra 1 lustro il valore è raddoppiato e il fatturato anche.
perchè non lo fa elliot? non lo so credo che loro si accontentino in 4 anni di rivalutarci per 300M quasi, dopotutto ci han preso per niente.
ma se questi ci prendono a 1,1 mld devono venderci minimo a 2. che ci siano dietro dei pazzi o dei ragionieri, penso che i soldi li piazzino.
é esattamente così. Questo fondo ha studiato un mercato di riferimento (sicuramente la premier) e ha valutato le potenzialità del prodotto calcio. Se squadre senza tradizione nè bacino di utenti storico valgono 3+ mld (es. il Chelsea è in vendita per 3.5 mld, oppure il city che ha sforato un valore potenziale di 5 mld) dove può arrivare un gigante dormiente come il Milan?
Quindi, acquisto a 1.2 mld, altrettanti di investimento (non solo calciomercato ma anche strutture/marchio/ecc.) sono 2.5 mld. Per un prodotto che potrebbe valerne (se il piano di investimenti darà i suoi frutti) più del doppio.
Sembra un paradosso, ma la cartina tornasole di quanto sia ambizioso il piano industriale di Investcorp è Elliot. Se mantiene il 10% di quote ci sarà da divertirsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>