Investcorp:"Complimenti al Milan e Buona Pasqua".

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,107
Il senso logico è lo Stadio di proprietà e i ricavi champions che aumenteranno enormemente dal 2024. Insomma se lavorano bene si ritrovano un Milan da 500 milioni di fatturato tra 5-6 anni per rivenderlo a 1,5-2 miliardi.
Mi pare strano che si investa un miliardo di dollari sulla base di aria fritta propinata da Sala. E l'area di Sesto, per quanto preferita da noi tifosi, dal punto di vista speculativo offre margini decisamente inferiori. Non so, non mi tornano parecchie cose. Anche in Champions devi andare per far qualcosa più della comparsa se vuoi ricavi sostanziali. I costi del calcio poi tendono ad aumentare di pari passo con gli introiti. Ce li vedo già gli agenti dei giocatori bussare alla porta della nuova proprietà

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
ti ci vedo (nulla di personale, si intende) protestare per gli arrivi di Haaland, Mbappè e compagnia. Sarei curioso di leggere anche certe reazioni di alcuni utenti del forum. Sfortunatamente non succederà mai. Penso che ci sarà una fase iniziale in cui verranno investite più risorse, speriamo nella maniera migliore possibile.
Si è visto al PSG: squadrone sulla carta che vince solo il campionato francese. Un’accozzaglia di giocatori fortissimi, peccato che non è FUT di FIFA ma una squadra vera di calcio, dove ci vogliono sinergie vere per vincere (vedere il Milan primo con uno squadrone non imbattibile, ma hanno fatto gruppo che fa rendere più della somma dei valori dei singoli).

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,037
Con Stadio, progetto sportivo Ambizioso e magari SuperLega chi prende il Milan fa soldi a palate

Sono convinto che col calcio si fanno solo mega lavatrici e intrallazzi finanziari strani. Soldi veri non se ne fanno a mio avviso. Forse qualcosa in premier, ma sono scettico pure sul calcio inglese

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,107
Si è visto al PSG: squadrone sulla carta che vince solo il campionato francese. Un’accozzaglia di giocatori fortissimi, peccato che non è FUT di FIFA ma una squadra vera di calcio, dove ci vogliono sinergie vere per vincere (vedere il Milan primo con uno squadrone non imbattibile, ma hanno fatto gruppo che fa rendere più della somma dei valori dei singoli).
Il psg ha sempre dovuto competere con le realtà della premier league comunque, che di certo non spendono bruscolini sul mercato. Con quel che ha speso il psg per Messi, il city ha preso Grealish. Io comunque sarei super contento di aver una squadra come quella del psg, poi ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,990
Mi chiedo come pensano di guadagnarci a fronte di un investimento iniziale da 1 miliardo più le molte spese necessarie per rinforzo della squadra e stadio, boh. Non è la situazione di Elliott che ha rilevato la società come pegno a pochi soldi.
Sul Milan ci potrebbero guadagnare rivendendolo tra 5 anni a 3 miliardi dopo aver fatto lo stadio e rafforzato la squadra spendendo almeno un altro 1,5 miliardi. Ma quello che vogliono, e che con il Milan avranno, è la visibilità massima internazionale. Il fondo oggi gestisce 34 miliardi il loro obiettivo dichiarato è arrivare a gestire 100 miliardi entro 5 anni...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,045
Mohammed Al-Ardh di Investcorp da i complimenti al Milan via social, dopo la vittoria di ieri:"Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest'occasione".
Già me lo vedo mohametto che a l'intervista dice che il suo giocatore del Milan preferito e stato Comandini come chi aveva come giocatore preferito nerazzurro il mitico Nicola Ventola ?

Reaction score
1,829
Comunque non mi è chiaro perché si parli di Bahrein, lui è capo di questo fondo di investimenti della borsa di muscat(Oman) e di una banca sempre dell'Oman

Vediamo come va a finire, mi sta bene la continuità con +100M anno sul payroll
Probabilmente perché la sede centrale di InvestCorp si trova a Manama, in Bahrein.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,242
Diciamo che, battute e sogni a parte, fondo o non fondo, una proprietà che nel mercato di gennaio si impegna per anche pochi spiccioli a far vincere lo scudetto in un anno favorevole sarebbe già un clamoroso upgrade.
Perché quelli di adesso, nemmeno quello fanno.

Reaction score
1,328
Cominciamo con il fantamercato
Ma dai speriamo... almeno si sogna un po'.
In questi anni il popolo si è innamorato dei carro-armati, dei trattori. Tanto per dire qua dentro c'è gente che schifa Dybala perché costerebbe troppo e non vede cosa propone il Milan davanti da mesi!!!
Molti tifosi per me sono entrati nei giochi manageriali, vogliono scoprire giovani a zero che poi diventano i migliori del mondo, vogliono pagare poco i big/o non rinnovare.
A Milano queste cose non vanno bene, puoi farle a Firenze, a Bergamo.
Non a Milano. Qua serve il campione! E poi il tifoso ti spende anche 150€ per il biglietto Champions.
Così sei costretto a metterli a 18€, e giustamente...

In questi ultimi 2 anni il campione è stato Ibra, ma senza di lui (anche solo nello spogliatoio) per me si torna indietro almeno di 15 punti. Ricordiamoci Pioli senza Ibra, 0-5 a Bergamo, dominato in casa dalla Samp all'epifania e salvato da 3 miracoli di Donnarumma... Ed era qui da 2 mesi e mezzo...