Investcorp:"Complimenti al Milan e Buona Pasqua".

Mika

Senior Member
Reaction score
9,252
Non vorrei rovinare la poesia di molti ma ho parlato con alcuni amici ieri allo stadio che lavorano in private equity e che hanno avuto a che fare con InvestCorp. Mi dicono che è un fondo di private equity momto tradizionale, con obiettivi a breve termine. Insomma non cambierebbe tanto rispetto a Elliot, non immaginatevi lo smiliardamento in arrivo. Diverso il discorso di un fondo sovrano, Mubadala è azionista di maggioranza quindi bisogna capirne il ruolo.
Elliot non ci ha comprato, si è trovato il Milan come pegno, questi stanno spendendo un miliardo e cento milioni di euro. Ovviamente chi pensa che arrivi uno che smiliardi può mettersi il cuore in pace, ma che non si facciano vedere e che non vogliano vincere non ci credo, perché per rivendervi a più di 1,1 miliardi devi fare solo una cosa con una squadra di calcio:
-Investire (stadio)
-Vincere (campo)

koti

Senior Member
Reaction score
312
Non vorrei rovinare la poesia di molti ma ho parlato con alcuni amici ieri allo stadio che lavorano in private equity e che hanno avuto a che fare con InvestCorp. Mi dicono che è un fondo di private equity momto tradizionale, con obiettivi a breve termine. Insomma non cambierebbe tanto rispetto a Elliot, non immaginatevi lo smiliardamento in arrivo. Diverso il discorso di un fondo sovrano, Mubadala è azionista di maggioranza quindi bisogna capirne il ruolo.
Mi chiedo come pensano di guadagnarci a fronte di un investimento iniziale da 1 miliardo più le molte spese necessarie per rinforzo della squadra e stadio, boh. Non è la situazione di Elliott che ha rilevato la società come pegno a pochi soldi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,706
Non mi pare che Elliot abbia tenuto il Milan nel limbo. Lo ha preso a 300 milioni (650 investiti) e lo rivendono a 1 miliardo dopo aver portato fatturati a 300 milioni e in champions. Invest Corp cercherà di fare lo stesso, soprattutto con lo stadio visto che sono investiti pesantemente anche nel Real Estate
Ma in termini di rafforzamento della squadra non hanno mai fatto spese cospicue, tranne quando prendemmo Paquetà e Piatek tirando fuori una settantina di milioni.
Il (non) mercato di quest'estate e soprattutto di quest'inverno potrebbe costarci uno scudetto tra l'altro, non penso che questi dopo aver tirato fuori 1 miliardo si presentino sul mercato prendendo scarti o terze scelte come i vari Bakayoko, Messias e Ballo Tourè.

E aggiungo, spero che col cambio di proprietà si dia un taglio a perdere giocatori a zero euro, tranne per Dybala siamo gli unici ad agire in questo modo in Italia.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,222
Che senso avrebbe tirar fuori 1 miliardo e passa di euro per tenere il Milan nel limbo come sta succedendo con Elliott con mercati fatti con i bollini della coop o coi buoni pasto?
a voler essere freddi un attimo, questi sembrano investire pesantemente nel settore immobiliare, la questione stadio per loro è succulenta.
Il risvolto positivo è l'aumento di ricavi per la società Milan.
Poi gli smiliardamenti di cuore sono sempre benvenuti, sperando non ci siano più Fassoni in società

Reaction score
10,171
Ma in termini di rafforzamento della squadra non hanno mai fatto spese cospicue, tranne quando prendemmo Paquetà e Piatek tirando fuori una settantina di milioni.
Il (non) mercato di quest'estate e soprattutto di quest'inverno potrebbe costarci uno scudetto tra l'altro, non penso che questi dopo aver tirato fuori 1 miliardo si presentino sul mercato prendendo scarti o terze scelte come i vari Bakayoko, Messias e Ballo Tourè.

E aggiungo, spero che col cambio di proprietà si dia un taglio a perdere giocatori a zero euro, tranne per Dybala siamo gli unici ad agire in questo modo in Italia.
Ma quello che sto dicendo è che un fondo non arriva per smiliardare e perdere soldi. Quindi la logica di investimento è la stessa di Elliot. Lo sceicco arriva con lo sponsor da 50 milioni all anno sulla maglia e 50 milioni all anno per il milanello training center.

Giangy

Member
Reaction score
1,062
Mohammed Al-Ardh di Investcorp da i complimenti al Milan via social, dopo la vittoria di ieri:"Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest'occasione".
Qualcosa sotto c'è allora, spazzati via tutti i dubbi. Aspetto che ci sia l'ufficialità prima di esultare.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma quello che sto dicendo è che un fondo non arriva per smiliardare e perdere soldi. Quindi la logica di investimento è la stessa di Elliot. Lo sceicco arriva con lo sponsor da 50 milioni all anno sulla maglia e 50 milioni all anno per il milanello training center.

Sottoscrivo quello che dici

Reaction score
836
Con Stadio, progetto sportivo Ambizioso e magari SuperLega chi prende il Milan fa soldi a palate