Investcorp:"Complimenti al Milan e Buona Pasqua".

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
527
Non mi pare che Elliot abbia tenuto il Milan nel limbo. Lo ha preso a 300 milioni (650 investiti) e lo rivendono a 1 miliardo dopo aver portato fatturati a 300 milioni e in champions. Invest Corp cercherà di fare lo stesso, soprattutto con lo stadio visto che sono investiti pesantemente anche nel Real Estate. Comunque quello che intendevo è che un fondo cerca i ritorni, lo sceicco se ne sbatte perché ha altri fini non solo economici
Si ma sinceramente meglio una proprietà che investa anche con una certa oculatezza.Vorreste uno alla al khelaifi?Io no onestamente,per vincere seriamente servono soldi ma anche competenza e programmazione.Questi sicuramente non prenderanno mbappe ma non penso che per non spendere ti facciano arrivare messias all'ultimo giorno di mercato.Tra mbappe e messias ci sono mille sfumature.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,107
Si ma sinceramente meglio una proprietà che investa anche con una certa oculatezza.Vorreste uno alla al khelaifi?Io no onestamente,per vincere seriamente servono soldi ma anche competenza e programmazione.Questi sicuramente non prenderanno mbappe ma non penso che per non spendere ti facciano arrivare messias all'ultimo giorno di mercato.Tra mbappe e messias ci sono mille sfumature.
ti ci vedo (nulla di personale, si intende) protestare per gli arrivi di Haaland, Mbappè e compagnia. Sarei curioso di leggere anche certe reazioni di alcuni utenti del forum. Sfortunatamente non succederà mai. Penso che ci sarà una fase iniziale in cui verranno investite più risorse, speriamo nella maniera migliore possibile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,242
Mohammed Al-Ardh di Investcorp da i complimenti al Milan via social, dopo la vittoria di ieri:"Congratulazioni al Milan per essere tornato in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai suoi tifosi e a tutti quelli che festeggiano in quest'occasione".

Allah al bar!

Pronto a convertirmi alla jihad, però portate banconote fumanti, Klopp, Haaland e Mbappe.

overlord

Member
Reaction score
337
Stavo vedendo un video di presentazione della IvestCorp sul loro twitter e magicamente mi ritrovo il faccione di Sal Galatioto.....
.....ve lo ricordate bene immagino. Brividi

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,107
Ma quello che sto dicendo è che un fondo non arriva per smiliardare e perdere soldi. Quindi la logica di investimento è la stessa di Elliot. Lo sceicco arriva con lo sponsor da 50 milioni all anno sulla maglia e 50 milioni all anno per il milanello training center.
Se sono un fondo di investimento classico, come lascia immaginare la loro storia (basta vedere per quanti anni hanno mantenuto il controllo di certi brand), non riesco a immaginare come possano rivendere il milan a più di 1mld di dollari senza investirci pesantemente. Per raggiungere una certa appetibilità sul mercato bisognerebbe che si realizzassero:
- costruzione dello stadio nel minor tempo possibile;
- squadra che entra stabilmente almeno in semifinale di champions;
- accordi di sponsorizzazione molto importanti.

Stiamo parlando di un club che milita in serie A, per cui anche dominando eventualmente in lungo e in largo gli introiti dall'italia sarebbero molto pochi. Dal punto di vista logico non riesco a trovare il senso di un'acqusizione a certe cifre, se non quello di investire pesantemente nel breve periodo.
Se le cifre fossero confermate comunque secondo me è assai probabile che non ci sia volontà di speculazione dietro. I conti non tornano.

Reaction score
10,184
Se sono un fondo di investimento classico, come lascia immaginare la loro storia (basta vedere per quanti anni hanno mantenuto il controllo di certi brand), non riesco a immaginare come possano rivendere il milan a più di 1mld di dollari senza investirci pesantemente. Per raggiungere una certa appetibilità sul mercato bisognerebbe che si realizzassero:
- costruzione dello stadio nel minor tempo possibile;
- squadra che entra stabilmente almeno in semifinale di champions;
- accordi di sponsorizzazione molto importanti.

Stiamo parlando di un club che milita in serie A, per cui anche dominando eventualmente in lungo e in largo gli introiti dall'italia sarebbero molto pochi. Dal punto di vista logico non riesco a trovare il senso di un'acqusizione a certe cifre, se non quello di investire pesantemente nel breve periodo.
Se le cifre fossero confermate comunque secondo me è assai probabile che non ci sia volontà di speculazione dietro. I conti non tornano.
Il senso logico è lo Stadio di proprietà e i ricavi champions che aumenteranno enormemente dal 2024. Insomma se lavorano bene si ritrovano un Milan da 500 milioni di fatturato tra 5-6 anni per rivenderlo a 1,5-2 miliardi.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Comunque non mi è chiaro perché si parli di Bahrein, lui è capo di questo fondo di investimenti della borsa di muscat(Oman) e di una banca sempre dell'Oman

Vediamo come va a finire, mi sta bene la continuità con +100M anno sul payroll