Inter: Zhang deve pagare 250 mln a creditori cinesi.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
L'importante è pagare "la rata". Se il Milan si facesse lo stadio non avrebbe un debito pari a 5 o 6 volte il fatturato?
Eh aspetta però, lo stadio è come un mutuo per una persona normale, è un prestito con un ritorno sicuro sul valore immobiliare. Sulla "rata" son d'accordo, sai qual è l'altro problema dell'Inter? Che ha 2 bond con interessi da rating B- (titoli spazzatura) altissimi, fan fatica a pagare gli interessi sul debito, del debito in sé manco a parlarne infatti o rimane stazionario o aumenta.

Reaction score
10,789
Dobbiamo essere felici del nostro totale immobilismo poiché l'Inter indebitatissima é messa peggio, capito @SoloMVB ? ??????????????????????????????????
Mica rimaniamo dei pezzenti pure noi e Maldini, ad oggi, un bugiardo. Nooooo...siccome l'Inter fa schifo allora noi siamo autorizzati a non muoverci, mica scaviamo il solco! ?
Dexter,e tu ci perdi pure del tempo a regionarci su?Mio nipote di 8 mesi avrebbe gia' glissato con un sorriso,vieni sulla riva del fiume,c'e' posto,poi l'1 settembre facciamo partire i fuochi d'artificio.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Dexter,e tu ci perdi pure del tempo a regionarci su?Mio nipote di 8 mesi avrebbe gia' glissato con un sorriso,vieni sulla riva del fiume,c'e' posto,poi l'1 settembre facciamo partire i fuochi d'artificio.
Com'era la riva a maggio? Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma far passare chi da fiducia a Paolo Maldini, mica a te, come degli scemi, è tracotanza/maleducazione a casa mia, considerato poi il corredo di insulti non moderati (chissà perché). A fine mercato tutti faremo le nostre valutazioni. Tra l'altro con me caschi malissimo perché ho già dichiarato che i tre acquisti che fanno ventilare sono il minimo sindacale e ne avrei voluti 5 per essere soddisfatto...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Hai ragione, condivido la tua filosofia ma a volte proprio non ce la faccio a non rispondere. Che poi sono decenni che bestemmio dietro gli scempi societari come il mio avatar testimonia, mica ce l ho solo adesso con Elliott...mah. Cosa ci trovano di bello nel vivacchiare non lo capirò mai.

Reaction score
10,789
Hai ragione, condivido la tua filosofia ma a volte proprio non ce la faccio a non rispondere. Che poi sono decenni che bestemmio dietro gli scempi societari come il mio avatar testimonia, mica ce l ho solo adesso con Elliott...mah. Cosa ci trovano di bello nel vivacchiare non lo capirò mai.
Ti capisco,vuoi rispondere ora perche' dopo spariscono o sono arrampicati sul k2 e sono irrintracciabili.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Abbiamo appena vinto uno scudetto con un processo di crescita (e non a fine ciclo berlusconiano come nel 2011) con la squadra più giovane in Europa (manco in Italia). Questi sono fatti. Poi manco a me piacciono gli affaristi newyorkesi/londinesi che fanno i conti col bilancino, ma, piaccia o non piaccia, è l'eredità di Silvio e del tuo avatar. Non preferirei la gestione cinese a debiti, prima o poi arriva sempre qualche sorpresa, ma magari te sì, non so. Scordati la proprietà alla Agnelli, non esistono più e gli altri squadroni europei beneficiano di sistemi funzionanti (big di premier o bayern), il psg ha l'emiro del Qatar (alleato politico della Francia, anche il più stupido avrà notato le pressioni politiche per Mbappè), Barca e Real sono le squadre di stato di Catalogna e Castiglia. Dobbiamo rassegnarci alla crescita a piccoli passi, FORSE e sottolineo forse da quando saremo in pareggio aumenteranno la velocità, ma dipende tanto dallo stadio (quindi aiuto).
È un ragionamento abbastanza articolato o sono un aziendalista scemo? ?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,682
Abbiamo appena vinto uno scudetto con un processo di crescita (e non a fine ciclo berlusconiano come nel 2011) con la squadra più giovane in Europa (manco in Italia). Questi sono fatti. Poi manco a me piacciono gli affaristi newyorkesi/londinesi che fanno i conti col bilancino, ma, piaccia o non piaccia, è l'eredità di Silvio e del tuo avatar. Non preferirei la gestione cinese a debiti, prima o poi arriva sempre qualche sorpresa, ma magari te sì, non so. Scordati la proprietà alla Agnelli, non esistono più e gli altri squadroni europei beneficiano di sistemi funzionanti (big di premier o bayern), il psg ha l'emiro del Qatar (alleato politico della Francia, anche il più stupido avrà notato le pressioni politiche per Mbappè), Barca e Real sono le squadre di stato di Catalogna e Castiglia. Dobbiamo rassegnarci alla crescita a piccoli passi, FORSE e sottolineo forse da quando saremo in pareggio aumenteranno la velocità, ma dipende tanto dallo stadio (quindi aiuto).
È un ragionamento abbastanza articolato o sono un aziendalista scemo? ?
Non sei un aziendalista ma ti bevi tutto, come i paragoni non del tutto sbagliati testimoniano. Non esistono solo o affaristi o magnati. Metà premier é in mano a fondi, l'Atletico é in mano ad un fondo, e nessuno di questi club é in pareggio di bilancio, pareggio che NOI abbiamo praticamente raggiunto (spoiler: si possono ammortizzare anche i 40 milioni di euro di perdite d'esercizio, come i cartellini dei calciatori, se prevedi che dall'anno successivo hai avanzo). Non é più una questione di conti, ma di volontà, non so se mi son spiegato. A questa proprietà manca la volontà di ambire a traguardi sportivi più importanti, non i soldi. E non é accettabile

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non sei un aziendalista ma ti bevi tutto, come i paragoni non del tutto sbagliati testimoniano. Non esistono solo o affaristi o magnati. Metà premier é in mano a fondi, l'Atletico é in mano ad un fondo, e nessuno di questi club é in pareggio di bilancio, pareggio che NOI abbiamo praticamente raggiunto (spoiler: si possono ammortizzare anche i 40 milioni di euro di perdite d'esercizio, come i cartellini dei calciatori, se prevedi che dall'anno successivo hai avanzo). Non é più una questione di conti, ma di volontà, non so se mi son spiegato. A questa proprietà manca la volontà di ambire a traguardi sportivi più importanti, non i soldi. E non é accettabile
Aspè però, i fondi di premier viaggiano in un sistema che fattura il triplo e spendono il triplo, non vedo problemi di ragionamento. Mi ero dimenticato dell'Atletico, vero, ma pure loro stanno in un sistema migliore del nostro, con stadio nuovo loro, mica bazzeccole.
Sul fatto che Elliott/Redbird non VOGLIANO spendere oltre ub tot lo so, ma me ne sono anche reso conto da anni e quindi non sto qui a menarla più di tanto (a che serve?), vedo poi che i risultati sportivi son migliorati abissalmente e quello conta, no? Mi danno fastidio gli insulti a Maldini onestamente e mi fanno sorridere le sopravvalutazioni di Inter e Juve, tutto qua.
Sul nostro mercato secondo te non sono innervosito pure io che manco il TRQ che sbandierano da un anno solare sia ancora arrivati? Per ora sono insufficienti, ma il voto si da alla fine.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Quindi rendersi conto che una squadra nel 2022 ha costi e ricavi tali da rendere totalmente impossibile la gestione a debito di un privato (un tempo normalità, ma si parlava di "briciole" rispetto ad ora) e di conseguenza che le spese devono andare di pari passo con il fatturato è essere aziendalisti? A me sembra piuttosto il volere una squadra di vertice per i prossimi 20 anni e non per 2 campionati per poi trovarsi a dover smobilitare (magari senza aver vinto nulla, vedi Milan Cinese). Non sono invidioso delle società che si stanno ipotecando il futuro (prossimo) per rafforzare la squadra spendendo male.. e comunque, fino a prova contraria, ci sono arrivate tutte dietro.

Alto