- Reaction score
- 5,240
capisco, però campioni o supercampioni quanto vogliono, non è che possono comunque sparare i fuochi d'artificio se perdi il derby o comunque non festeggeresti come faresti in caso di vittoria scudetto+vittoria derby. Fossero già campioni, diventerebbe una partita a parte il cui valore sarebbe solo il risultato finale.Non è questione di sconfitta o vittoria , francamente non ci penso nemmeno,magari arriveremo al derby che sono già campioni, ma che ci troveremo contro dei pazzi in delirio di onnipotenza tra campo e spalti.
Fare da cornice alla loro festa anche no, non è il caso.
Non lo meritiamo nemmeno.
Già la gazzetta che anticipa questo scenario fa capire quanto male ci vogliano.
Sul derby invece in senso calcistico non so che pensare : in teoria io credo non vi può essere rinascita se non torniamo a giocare come sappiamo contro atalanta, juve e , soprattutto, inter.
Ma se pioli è out davvero la dobbiamo chiedere a lui questa crescita?
E a quale fine?
A me basterebbe vincerlo in un modo qualsiasi perchè se prima magari ero illogico, ora invece per logica dico che non posso aspettarmi la soluzione di tutte le nostre magagne di botto e dal prossimo derby ne vinciamo e dominiamo noi 5 di fila.
Mi basta vincere e non mi aspetto altro di diverso.
Così come magari è difficile vedere un Milan Genoa (squadra a caso) con 6 vittorie di fila nostre, mi sembra ancor più difficile vedere 6 vittorie di fila in un derby per una delle due. Non capisco perchè nel calcio dove niente è inevitabile, debba però diventarlo la vittoria dell'inter sul milan.