Inter in vendita. Ufficiale. Marotta conferma.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Vero.

Ai cinesi gli interisti gli devono solo dire grazie. In pochi anni hanno raddoppiato il fatturato, speso tanto e son arrivati a comprare giocatori di 70 mln ed a permettersi di ingaggiare un allenatore a 12 mln. Se le cose non hanno funzionato non è certo colpa di Suning.

Se vendono lo fanno per evitare di finire nei gulag cinesi. Tra vendere o sparire direi che la scelta è ovvia.

Senza De Vrij già comprato dall’Inda che procura all’Inda il rigore decisivo contro la Lazio per tornare in CL (a proposito del filone “onestà”: chissà cosa direbbero se fossimo tornati noi in CL in quel modo) non so cosa ne sarebbe stato di loro, negli ultimi tre anni.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Senza De Vrij già comprato dall’Inda che procura all’Inda il rigore decisivo contro la Lazio per tornare in CL (a proposito del filone “onestà”: chissà cosa direbbero se fossimo tornati noi in CL in quel modo) non so cosa ne sarebbe stato di loro, negli ultimi tre anni.

Onestamente non credo che sarebbe cambiato molto. Il percorso di crescita era già implementato. Tanto è vero che presero Marotta appena si liberò dai gobbi. La nostra fortuna è che Conte sia entrato all'Inter dicendo "io sò io e voi nun siete un ***.." e comportandosi come una tredicenne mestruata. Senza il covid e senza lo stop del governo l'Inter sarebbe diventato un club molto importante. Che on vuol dire vincente eh.

Meglio per noi che abbiano sbagliato tanti giocatori, che Conte sia un separato in casa e che ora con l'abbandono di Suning si trovino in una situazione veramente pericolosa: con una rosa vecchia, con tanti giocatori bolliti e strapagati, con tanti sponsor che li abbandoneranno e tanti debiti che la nuova proprietà vorrà sicuramente ridurre.

Perciò dico sempre che dobbiamo ringraziare Maldini che con un casco di banane per budget sta facendo miracoli.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Vero.

Ai cinesi gli interisti gli devono solo dire grazie. In pochi anni hanno raddoppiato il fatturato, speso tanto e son arrivati a comprare giocatori di 70 mln ed a permettersi di ingaggiare un allenatore a 12 mln. Se le cose non hanno funzionato non è certo colpa di Suning.

Se vendono lo fanno per evitare di finire nei gulag cinesi. Tra vendere o sparire direi che la scelta è ovvia.

Non capisco perché dovrebbero star tranquilli ora, questa squadra può arrivare in Champions quest'anno e pure il prossimo ma se chi verrà dopo non spenderà 40 mln per Hakimi o 70 per Lubamba sarà ovviamente un bel passo indietro quindi l'unica via che potranno prendere sarà quella dell'autofinanziamento, squadra bloccata in entrata e uscite importanti per fare mercato, è una situazione sicuramente diversa rispetto all'anno scorso o qualche anno prima, molte squadre erano assolutamente passive sul mercato e sul campo, non davano fastidio, adesso io davvero non so quanto ci sia di voluto in questa cessione ma pare davvero strano, solitamente quando vieni ceduto ad un fondo l'unica cosa che potrai fare per qualche anno sarà sgravare i costi e tagliare dove possibile, difficilmente riusciranno a non cedere Lautaro quest'estate e a tenere Conte, il dopo Conte poi chissà chi sarà, perché dovranno azzeccare l'allenatore adatto e non è facile.
L'eredità che lasciano i cinesozzi non è il massimo, c'è molto da tagliare e da "mantenere", mantenere questo livello è dura perché ripeto di spese ne hanno fatte e hanno fatto all-in su tutti gli obbiettivi, la squadra non è giovanissima e ci sono tanti giocatorizavorra da sbolognare.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Onestamente non credo che sarebbe cambiato molto. Il percorso di crescita era già implementato. Tanto è vero che presero Marotta appena si liberò dai gobbi. La nostra fortuna è che Conte sia entrato all'Inter dicendo "io sò io e voi nun siete un ***.." e comportandosi come una tredicenne mestruata. Senza il covid e senza lo stop del governo l'Inter sarebbe diventato un club molto importante. Che on vuol dire vincente eh.

Meglio per noi che abbiano sbagliato tanti giocatori, che Conte sia un separato in casa e che ora con l'abbandono di Suning si trovino in una situazione veramente pericolosa: con una rosa vecchia, con tanti giocatori bolliti e strapagati, con tanti sponsor che li abbandoneranno e tanti debiti che la nuova proprietà vorrà sicuramente ridurre.

Perciò dico sempre che dobbiamo ringraziare Maldini che con un casco di banane per budget sta facendo miracoli.

Si ma per dire, senza CL costante non avrebbero mai avuto i soldi per comprare Gonde. È quello il punto. Conte voleva un progetto vincente, già se l’Inda fosse rimasta fuori dalla CL con l’Empoli nel 2019 addio Conte, sarebbe stato un bagno di sangue quell’Estate, figuriamoci se non ci fossero rientrati manco l’anno prima.

Non capisco perché dovrebbero star tranquilli ora, questa squadra può arrivare in Champions quest'anno e pure il prossimo ma se chi verrà dopo non spenderà 40 mln per Hakimi o 70 per Lubamba sarà ovviamente un bel passo indietro quindi l'unica via che potranno prendere sarà quella dell'autofinanziamento, squadra bloccata in entrata e uscite importanti per fare mercato, è una situazione sicuramente diversa rispetto all'anno scorso o qualche anno prima, molte squadre erano assolutamente passive sul mercato e sul campo, non davano fastidio, adesso io davvero non so quanto ci sia di voluto in questa cessione ma pare davvero strano, solitamente quando vieni ceduto ad un fondo l'unica cosa che potrai fare per qualche anno sarà sgravare i costi e tagliare dove possibile, difficilmente riusciranno a non cedere Lautaro quest'estate e a tenere Conte, il dopo Conte poi chissà chi sarà, perché dovranno azzeccare l'allenatore adatto e non è facile.
L'eredità che lasciano i cinesozzi non è il massimo, c'è molto da tagliare e da "mantenere", mantenere questo livello è dura perché ripeto di spese ne hanno fatte e hanno fatto all-in su tutti gli obbiettivi, la squadra non è giovanissima e ci sono tanti giocatorizavorra da sbolognare.

Esatto. :ok:

Poi visto che sono più o meno al nostro livello adesso, con tutte quelle valanghe di soldi spesi, quando dovranno fare i conti con l’austerity, quella vera, ci sarà da ridere.

Basterebbe anche solo che partisse Lukaku.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Non capisco perché dovrebbero star tranquilli ora, questa squadra può arrivare in Champions quest'anno e pure il prossimo ma se chi verrà dopo non spenderà 40 mln per Hakimi o 70 per Lubamba sarà ovviamente un bel passo indietro quindi l'unica via che potranno prendere sarà quella dell'autofinanziamento, squadra bloccata in entrata e uscite importanti per fare mercato, è una situazione sicuramente diversa rispetto all'anno scorso o qualche anno prima, molte squadre erano assolutamente passive sul mercato e sul campo, non davano fastidio, adesso io davvero non so quanto ci sia di voluto in questa cessione ma pare davvero strano, solitamente quando vieni ceduto ad un fondo l'unica cosa che potrai fare per qualche anno sarà sgravare i costi e tagliare dove possibile, difficilmente riusciranno a non cedere Lautaro quest'estate e a tenere Conte, il dopo Conte poi chissà chi sarà, perché dovranno azzeccare l'allenatore adatto e non è facile.
L'eredità che lasciano i cinesozzi non è il massimo, c'è molto da tagliare e da "mantenere", mantenere questo livello è dura perché ripeto di spese ne hanno fatte e hanno fatto all-in su tutti gli obbiettivi, la squadra non è giovanissima e ci sono tanti giocatorizavorra da sbolognare.


Si si, è così, infatti l'ho pure scritto.

Quando dico che la nuova proprietà vorrà ridurre i debiti intedevo proprio ciò che hai scritto. Dubito che spenderanno 12 mln per un allenatore o 70 per un giocatore. Ho anche detto che la loro situazione è pericolante: bene o male Suning garantiva decine e decine di mln extra tra auto-sponsorizzazioni e sponsor cinesi. Che ora vedremo che fine faranno, specie l'accordo con Evergrande che dovrebbe sostiuire Pirelli.

Io dicevo che rimanendo Suning il loro percorso di crescita sarebbe proseguito. Mi spiego: dopo che spendi 12 mln per un allenatore è evidente che anche l'eventuale sostituto lo pagherai tanto. Idem se devi prendere un giocatore. Cioè con Suning erano arrivati, in termini economici, ad essere tra quei 15-20 club che potevano permettersi certi esborsi. Ora cambierà tutto. E per loro saranno cavoli amari. Dubito che la nuova proprietà sarà contenta di avere tanti debiti non prodotti dai nuovi soci. E ridurre tali costi non sarà facile: specie se hai una rosa composta da giocatori semifiniti come Vidal, Sanchez, Eriksen, Kolarov, Perisic, ecc.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
2 cose:

1) chi sarebbero questi nuovi che la prendono? ne sapete qualcosa?

2) non è che influirà sullo stadio? e che ci sarà la solita proroga al duemilacredici?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
E ora spero che passino 10 anni come i nostri, perchè sono buono anche solo 5

:ratto:

Beh non è che i loro ultimi 10 siano stati tanto meglio dei nostri eh. Zeru tituli dal 2011, noi almeno una Supercoppetta inutile l’abbiamo vinta, loro manco quella. Insomma, è stata una lotta tra barboni, al massimo ci si può vantare di chi ha dormito nell’ostello migliore, nello scorso decennio.

E peraltro rischiamo pure di tornare a vincere prima di loro, pur avendo iniziato il nostro declino dopo di loro (noi smantellammo nel 2012, l’Inda colò a picco nel post-Triplete immediato) e pur avendo vinto l’ultimo scudetto dopo di loro.

Ciononostante, auguro loro di arrivare a celebrare il trentennale del Triplete non solo senza nuove CL (questo è scontato, per un club che negli ultimi 45 anni ha meno presenze in finale di Champions della Steaua Bucarest, che di finali di Champions negli ultimi 45 anni ne ha giocate esattamente il doppio di quante ne ha giocate l’Inda), ma pure senza scudetti.
 
Alto
head>