Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa. Confesso a voi fratelli che ieri sera ero a san siro. Perdonatemi. L'ho fatto solo per accompagnare mio suocero, che, purtroppo. Tifa proprio "quella squadra là" e non era mai stato a san siro.
Chiedo di fare penitenza.
Cosa posso dire sulla partita?
Alla fine nel calcio vince chi sbaglia meno e là davanti la fiorentina ha sbagliato l'inverosimile. L'inter? una squadraccia.
Ieri ho visto una buona partita da parte di Candreva. Se gli blocchi le due fasce e li obblighi a giocare lontani dalla porta hai fatto metà del lavoro.
All'inizio della gara la fiorentina mi sembrava con il freno a mano tirato, quasi che avesse paura di esporsi e di provare a giocare. Preso il gol, all'inizio del secondo tempo gli è bastato alzare l'intensità per mettere in difficoltà l'inter. L'aspetto positivo? subito l'1-1 hanno perso completamente lucidità e iniziato a concedere troppo, facendo molti errori anche banali in costruzione di gioco.
Sono stati "graziati" da una serie di errori abbastanza incredibili (stop e controlli sbalgiati che spesso hanno fatto perdere il tempo giusto agli attaccanti viola), questo li ha fatti riprendere un po' e sono stati bravi a riprendersi la gara, a quel punto la viola non ne aveva più, né psicologicamente né atleticamente, se escludiamo qualche accelerata di Chiesa.
Insomma un inter battibilissima, se ci metti però la giusta grinta e cattiveria e riesci a fargli spostare il gioco sulle fasce (icardi nullo, resto convinto sia molto sopravvalutato, o gli mettono di fianco un altro centroavanti oppure ciao ciao).
Menzione a parte: ho visto un bel Chiesa, mi sta piacendo questo ragazzo.
Infine: Portiere della viola cessissimo. Era impossibile non prendere un paio di gol con un elemento del genere dietro. Chiamatemi antico, ma tutta sta fissazione di fare gioco dal portiere, giocando sempre la palla corta sui due terzini larghi io non la concepirò MAI. Te lo puoi permettere solo se hai un portiere con piedi ECCEZIONALI. Almeno tre palle gol inter sono nata da errori del genere. Ma perché?