Inter - Fiorentina: 25 settembre 2018 ore 21. TV e streaming.

Reaction score
1,090
Mio parere personale:
Sassuolo - Inda 1-0 ci stava
Inda - Toro 2-2 ci stava (e nel secondo tempo gli è andata di lusso)
Bologna - Inda 0-3 ci stava
Inda - Parma 0-1 forse non meritavano di perdere ma neanche di vincere
Inda - Idiotidipochettino 2-1 vedi sopra
Doria - Inda 0-1 hanno meritato ma pur sempre segnato al 94'
Inda - Viola 2-1 tutta la mentalitaaah che volete ma un **** della madonna.

Concludendo non so se sono fortunati, di sicuro NON SONO SFORTUNATI.
Altro mio modestissimo parere: nell'80% delle partite gioco da vomito, facendo il rapporto potenzialità/rendimento.
Poi se vi basta consolarvi che chi vince ha sempre ragione (brutto, ma vero) e che loro vanno bene anche se vincono così perchè sono la "Pazza Inter", fate pure.
Non mi sembra il caso di dire che si tratta solo di rosicate e prosciutto sugli occhi... loro dicono che 5 delle nostre 7 champions sono di latta, fate voi...
Con questo un caro saluto a tutti, eh...

Reaction score
38,514
Credo che l'inter pure quest'anno ci arriverà davanti e lo dico con la morte nel cuore.
Nelle ultime due gare pur non giocando benissimo mi ha impressionato per la compattezza.
Mi piace giudicare una squadra valutando due aspetti : la capacità di non subire gol quando la squadra in questione ha la palla e attacca, la capacità di fare gol quando la palla la hanno gli avversari della squadra in questione e stanno attaccando.
In questo due principi l'inter è terribilmente solida.
Il campionato italiano propone un calcio tattico ma anche fisico e in questo l'inter è messa benissimo.
Avessero ancora in rosa cancelo e rafinha non dico avrebbero vinto lo scudetto ma sarebbero arrivati secondi in carrozza.
Ci tengo a ribadire che l'inter non pratica un calcio che mi soddisfa e sicuramente non mette tutti d'accordo ma è solida, tosta, dura da battere.
Spalletti ha creato un inter da battaglia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Questi hanno sempre un cul0 rotto..è paradossale come a noi se qualcosa può andare storto succede e a loro una botta si cul0 non manca mai..

Vediamo cosa combina il Napoli, per ora credo le gerarchie siano Juve, Napoli, Inter e poi noi

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa. Confesso a voi fratelli che ieri sera ero a san siro. Perdonatemi. L'ho fatto solo per accompagnare mio suocero, che, purtroppo. Tifa proprio "quella squadra là" e non era mai stato a san siro.
Chiedo di fare penitenza.

Cosa posso dire sulla partita?
Alla fine nel calcio vince chi sbaglia meno e là davanti la fiorentina ha sbagliato l'inverosimile. L'inter? una squadraccia.
Ieri ho visto una buona partita da parte di Candreva. Se gli blocchi le due fasce e li obblighi a giocare lontani dalla porta hai fatto metà del lavoro.
All'inizio della gara la fiorentina mi sembrava con il freno a mano tirato, quasi che avesse paura di esporsi e di provare a giocare. Preso il gol, all'inizio del secondo tempo gli è bastato alzare l'intensità per mettere in difficoltà l'inter. L'aspetto positivo? subito l'1-1 hanno perso completamente lucidità e iniziato a concedere troppo, facendo molti errori anche banali in costruzione di gioco.
Sono stati "graziati" da una serie di errori abbastanza incredibili (stop e controlli sbalgiati che spesso hanno fatto perdere il tempo giusto agli attaccanti viola), questo li ha fatti riprendere un po' e sono stati bravi a riprendersi la gara, a quel punto la viola non ne aveva più, né psicologicamente né atleticamente, se escludiamo qualche accelerata di Chiesa.
Insomma un inter battibilissima, se ci metti però la giusta grinta e cattiveria e riesci a fargli spostare il gioco sulle fasce (icardi nullo, resto convinto sia molto sopravvalutato, o gli mettono di fianco un altro centroavanti oppure ciao ciao).
Menzione a parte: ho visto un bel Chiesa, mi sta piacendo questo ragazzo.
Infine: Portiere della viola cessissimo. Era impossibile non prendere un paio di gol con un elemento del genere dietro. Chiamatemi antico, ma tutta sta fissazione di fare gioco dal portiere, giocando sempre la palla corta sui due terzini larghi io non la concepirò MAI. Te lo puoi permettere solo se hai un portiere con piedi ECCEZIONALI. Almeno tre palle gol inter sono nata da errori del genere. Ma perché?

Reaction score
7
Vittoria sculata decisamente

Il rigore 1-0 c'era, period
l'espulsione di Asamoah onestamente c'era
Il rigore reclamato su Chiesa onestamente non mi pare ci fosse (almeno dallo stadio)

Vittoria fortunata? Sì Rubacchiata? Un po' sì

Ma se ripenso a Sassuolo e Parma sto ancora in credito, pheega

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Il rigore reclamato su Chiesa onestamente non mi pare ci fosse (almeno dallo stadio)

Ero in prospettiva perfetta e avevo il campo libero: non era rigore, assolutamente, il difensore dell'inter lo ha appena sfiorato. Così come non era rigore il primo richiesto dall'inter e non dato

zlatan

Active member
Reaction score
24
Credo che l'inter pure quest'anno ci arriverà davanti e lo dico con la morte nel cuore.
Nelle ultime due gare pur non giocando benissimo mi ha impressionato per la compattezza.
Mi piace giudicare una squadra valutando due aspetti : la capacità di non subire gol quando la squadra in questione ha la palla e attacca, la capacità di fare gol quando la palla la hanno gli avversari della squadra in questione e stanno attaccando.
In questo due principi l'inter è terribilmente solida.
Il campionato italiano propone un calcio tattico ma anche fisico e in questo l'inter è messa benissimo.
Avessero ancora in rosa cancelo e rafinha non dico avrebbero vinto lo scudetto ma sarebbero arrivati secondi in carrozza.
Ci tengo a ribadire che l'inter non pratica un calcio che mi soddisfa e sicuramente non mette tutti d'accordo ma è solida, tosta, dura da battere.
Spalletti ha creato un inter da battaglia.

Al di là del ****, sono piuù forti. Noi dovremo lottare con Roma Lazio e Fiorentina per l'unico posto libero per la champions... E di certo non partiamo favoriti, ma speriamo di giocarcela...

Reaction score
7
Ero in prospettiva perfetta e avevo il campo libero: non era rigore, assolutamente, il difensore dell'inter lo ha appena sfiorato. Così come non era rigore il primo richiesto dall'inter e non dato

Oh bene, Chiesa bel campioncino ma insopportabile, sempre a terra e tarantolato con l'arbitro, decisamente indegno del padre

Non sono d'accordo su Lafont invece, a me pare molto coraggioso e incolpevole sui gol, per me diventerà qualcuno

Reaction score
16
La partita di ieri può dire tante cose, la seconda partita in 3 giorni che vincono immeritatamente contro squadre in ottimo momento di forma, questi con l'andazzo che stan prendendo arrivano terzi in carrozza almeno..e il loro gioco al momento stenta a dir poco (come l'anno scorso prima dell'arrivo di Rafinha e l'inserimento stabile di Cancelo) ma i risultati bene o male arrivano comunque; vivono di folate di un rigenerato Candreva e di qualche giocata qua e là dei giocatori offensivi; soffrono per svariati minuti durante la partita ma alla fine non sono chissà quanti i gol presi (chiamatelo **** o soffrire da grande squadra, dipende dal punto di vista).

Nainggolan comunque irriconoscibile al momento, non mette neanche 1/3 dell'intensità che aveva a Roma, gol a Bologna a parte sembra un pesce fuor d'acqua al momento.

Per quanto riguarda Chiesa il ragazzo ha la testa del grande giocatore, poche balle; ieri forse si sarà buttato un po' troppo spesso, non sarà raffinato tecnicamente come gli astri nascenti esteri e deve essere più preciso quando va al tiro, ma ha una FAME allucinante di arrivare questo qui.

Alto