Inter:"Bond da 415 mln. 119 mln da sponsor. Stabilità finanziaria".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
Per un'azienda moderna avere un indebitamento è assolutamente normale anzi, per certi versi, può essere addirittura vantaggioso.
Normalmente, lo stato di indebitamento si valuta su due parametri: rapportato al fatturato annuo e, per gli analisti più seri, all'utile netto.

Es. Azienda A: contrae un debito di 10 mln per acquistare un macchinario innovativo. Grazie a questo, aumenta il fatturato del 10% portandolo a 30 mln annui, con un utile di 3 mln/anno.

Es. Azienda B: contrae un debito di 1 mln per coprire le perdite degli esercizi precedenti, senza tagliare i dividenti (cioè senza esposizione della proprietà). Il fatturato è di 1 mln e le perdite 0.8 mln/annui.

Il debito dell'Azienda A è 10 volte quello dell'azienda B. Chi sta meglio?

Nel caso specifico, parliamo della contrazione di un debito di 415 mln (e potrebbero essercene altri) con un fatturato di circa 380 mln che NON genera utili ma perdite. Non servono altri commenti.

Si possono (devono) invidiare sul piano sportivo e dirigenziale (sempre riferito alla parte sportiva). Finanziaramente è una speculazione senza precedenti. Prima o poi il conto arriverà.
Bravissimo. Stanno creando una voragine con l'assenso di tutti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,265
Reaction score
11,296
415 milioni fino al 27 in Rating B+
Ma hai voglia a spiegarlo.
Ma basterebbe ricordare che un bond fu emesso anche dal nostro cinese con Fassone per finanziare la celeberrima delle cose formali.
L'adesione fu prossima allo zero tanto che neanche un anno dopo Elliott rimborsò l'intero importo.

Queste operazioni sono spazzatura, di società che divorano soldi e utili.

Io sono curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Semplicemente perché chi ha commentato non ha capito la reale portata dell operazione e come è strutturata a livello finanziario.
La verità sta nel mezzo, io credo abbiamo capito tutti, ma loro sul campo hanno vinto, stanno vincendo e forse continueranno a farlo, noi ad oggi no.

La parte sportiva dell'Inter sta andando comunque alla grandissima, che è quello che interessa l'appassionato di sport.

Se non fossero stati bravi sarebbero già implosi, è un dato di fatto.

PS: e tutti abbiamo capito che la nostra trasparenza non paga con le istituzioni calcistiche itagliote ed europee, guarda debiti, plusvalenze etc
Ad oggi siamo l'unica squadra gloriosa al mondo, con 7 CL, ad essere stata mai esclusa dalle competizioni europee. Ed anche questo è un dato di fatto.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,711
Reaction score
1,683
io non capisco...il fair play finanziario esiste ancora o no? noi siamo stati estromessi dalle coppe mentre chi si indebita (ad es. Inter e Chelsea) continuano imperterriti a fare quello che gli pare...o sono dei maghi e riescono a far sparire i debiti dal bilancio...o c'è sotto qualcosa...o noi siamo pirla (rammento che un prestito obbligazionario è un debito!!!). Esistono degli indicatori reddituali, patrimoniali e finanziari...c'è qualcuno che li controlla? rammento anche che hanno avuto difficoltà nel pagare gli stipendi per cui sicuramente l'indice di liquidità non era granché...mah...sembrano i più furbi
Semplicemente il FPF non tiene conto dei debiti di una società ma guarda solamente alla perdita di bilancio
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,845
L' Inter ha solo trovato un finanziatore che gli paga di fatto i debiti pregressi, per non fallire.

Comunque l' hanno trovato, con nuovo debito, ma anche stavolta falliranno la prossima.

Detto questo, non è che sia una "bella cosa", son comunque tutte rotture di balle e che in qualche maniera non ti fanno lavorare come vorresti.

Non serve essere economisti, potete applicarlo anche alla vostra vita questo ragionamento.

Maledetto Chelsea che gli ha regalato 115 milioni...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,029
Reaction score
25,738
Ma basterebbe ricordare che un bond fu emesso anche dal nostro cinese con Fassone per finanziare la celeberrima delle cose formali.
L'adesione fu prossima allo zero tanto che neanche un anno dopo Elliott rimborsò l'intero importo.

Queste operazioni sono spazzatura, di società che divorano soldi e utili.

Io sono curioso di vedere come andrà a finire questa storia.
Avranno un prestito per estinguere il debito che avrebbe dovuto estinguere il debito.

Marotta ha chiaramente detto che i prestiti gli vengono riconosciuti perché sono una big.
E l'inter continua a crescere e vincere e ottenere prestiti.


Si tratta chiaramente di un azzardo ma lo sanno anche loro.
Stanno giocando pesante in attesa del prossimo cambio societario che rimetta tutto a posto .

È concorrenza sportiva sleale, senza stare a sindacare se sia reato o meno.
Di certo il fpf è stuprato molto peggio di come fa il city perché se il city trucca il fatturato ma con soldi della proprietà nel caso dell'inter invece abbiamo una proprietà fallita che va avanti a bond anche per rispettare le scadenze.

Qualcuno intervenga perché gravissimo ma io lo dico da due anni, quanto tutti lodavano la grandeinterchetuttoilmondotremarefa'!!
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
cosa mi tocca sentire… addirittura si rinnega la Champions del 2007. Cosa vuol dire che siamo fuori dal calcio ancora prima 2007?? Prima del 2007 se uscivamo in semifinale di Champions gridavamo alla disfatta.
io penso che dal 2010 in poi l’Italia è “uscita dal calcio che conta”. Ok due finali della Juve ma si sapeva già in partenza il risultato…
Francamente mi sarei anche rotto le palle di venire a spiegarvi i post come se foste degli inebetiti,cercate di afferrare altrimenti passate dritti.La champions del 2007 era tutto fuorché programmata,altrimenti non perdi Sheva e prendi Oliveira,avevamo già deciso di uscire dal calcio che conta,è chiaro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>