Chivu:"I derby d'agosto non contano. Voglio vedere...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,882
Chivu sul derby di domani col Milan:"Io sono l'allenatore, mi devo preoccupare di trovare la condizione migliore per i miei giocatori in vista del debutto in campionato, quella di domani è un'amichevole e i trofei d'agosto non contano niente. Io voglio vedere crescita, dal punto di vista fisico e della condizione, non guardo il tipo di partita che dobbiamo affrontare. Mi accontento del fatto che qualche giocatore a questo punto della preparazione farà qualche minuto in più, sempre attenti a capire se abbiamo smaltito il fuso orario e quanti rischi possiamo correre. Io parlo di principi di gioco, di come approcciare partita e come gestirla, di come trovare modalità per essere competitivi ed essere dominanti, e per adattarci alla forza dei nostri avversari. Siamo un gruppo di ragazzi che hanno la predisposizione ai sacrifici e a imparare cose nuove, vogliamo essere competitivi e ambiziosi. Il derby è una partita speciale per tutti, ma alla fine è una partita come le altre. Inter e Milan sono famose in tutto il mondo, sarà una bella gara da guardare sicuramente".

Chi è ancora in vacanza dopo i Mondiali (Lautaro e Thuram, ndr)? Dubito che saranno pronti per la prima di campionato, vediamo quanto tempo servirà per rimetterli in campo, non vogliamo esporci a troppi rischi. Non è semplice. I giovani? So chi abbiamo a disposizione, spero che guardino il percorso di Federico, Pio, Aleksandar: dipende da loro, dall'intensità che mettono, dal livello che riescono a mettere nei match con i grandi, che è diverso da quello che trovano nei campionati giovanili".

Esportare una partita italiana all'estero? Sarebbe carino, ma non è semplice da organizzare, perché implica un viaggio dall'altra parte del mondo per due squadre che poi avrebbero un rientro lungo e altre partite a stretto giro da disputare. Una idea potrebbe essere quella di metterla all'inizio della stagione, un po' come fa il Tour de France che disputa le prime tappe in un altro paese, prima di tornare in Francia. Se fosse la prima giornata da giocare all'estero, ci sarebbe la possibilità di arrivare con anticipo, magari una settimana prima, giocare la prima partita e poi tornare a casa e ripartire dalla seconda di campionato. Non sarebbe comunque semplice, ma almeno sarebbe all'inizio della stagione. Sicuramente promuovere il calcio italiano è importante: tutti lo vogliamo, ma bisogna fare qualcosa. Questa potrebbe essere un'idea, per esportare il calcio italiano anche dall'altra parte del mondo".

69d2c765241f0.r_d.1500-901-1760.jpeg
`
`

Reaction score
25,744
Se proprio vogliamo dirla tutta, ormai non contano più neanche i derby giocati da settembre a maggio se poi arriviamo 5° a fine campionato con 20 punti di distacco dall'inter.

Non siamo mica la lazio che basa tutta la stagione sui 2 derby stagionali.

Mika

Senior Member
Reaction score
13,269
Se proprio vogliamo dirla tutta, ormai non contano più neanche i derby giocati da settembre a maggio se poi arriviamo 5° a fine campionato con 20 punti di distacco dall'inter.

Non siamo mica la lazio che basa tutta la stagione sui 2 derby stagionali.
Vero, concordo.
Ma sto giro mi sa che facciamo decimi a stare alti e ci prenderemo delle imbarcate assurde dall'Inter e non avremo manco quella piccolissima soddisfazione. Questa stagione sarà un pianto greco, a fine settembre già parleremo di tutto tranne che Milan nel forum. :(

Reaction score
19,633
Vero, concordo.
Ma sto giro mi sa che facciamo decimi a stare alti e ci prenderemo delle imbarcate assurde dall'Inter e non avremo manco quella piccolissima soddisfazione. Questa stagione sarà un pianto greco, a fine settembre già parleremo di tutto tranne che Milan nel forum. :(
Ma di cosa vuoi parlare,squadra strafinita,insieme alla tifoseria di idioti che ha. Perché con una tifoseria normale,Cardinale non uscirebbe di casa.

Alto