- Registrato
- 16 Luglio 2014
- Messaggi
- 14,281
- Reaction score
- 3,669
Mai piaciuto il campionato tedesco.
La germania dopo la grande crisi generazionale ha cambiato totalmente la metodologia ma spesso il prodotto che ne viene fuori è scolastico, da settore giovanile.
Ieri il leverkusen sul piano tattico è stato imbarazzante e tanti calciatori , spacciati per emergenti, si sono rivelati giocatorini.
Ci credo che calha in mezzo a questa mediocrità sembrasse lothar matthaus....
Il sistema tedesco ha creato una generazione fenomenale piena di talenti. Non sarei cosi critico, hanno vinto il mondiale e diversi titolo nelle giovanili. Rimangono una nazione che sfodera talenti fortissimi. La metodologia attuale percio mi sembra molto piu buona di quella italiana dove non si vedono piu giocatori di livello da troppi anni (oggi Immobile é titolare inamovibile, nel 2002 c'erano Vieri, Inzaghi, Totti, Del Piero e Montella per esempio) ed un calcio di livello tecnico scadente.
La partita di ieri é stata dominata dal Inter anche grazie ad un avvio intelligente. Sono partiti subito a mille, il Leverkusen ha finito il campionato il 27.06., piu di un mese fa. Praticamente non hanno fatto ora di entrare in campo che l'Inter gia gli aggrediva. Un po come quando in estate giochi un amichevole contro un altra squadra in procinto di partire col campionato mentre tu ti alleni da 3 giorni.
Poi generalmente l'Inter ha una rosa semplicemente piu forte del Leverkusen (4. in Bundes).