Inter - Bayer: 10 agosto 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Reaction score
3,669
Mai piaciuto il campionato tedesco.
La germania dopo la grande crisi generazionale ha cambiato totalmente la metodologia ma spesso il prodotto che ne viene fuori è scolastico, da settore giovanile.
Ieri il leverkusen sul piano tattico è stato imbarazzante e tanti calciatori , spacciati per emergenti, si sono rivelati giocatorini.
Ci credo che calha in mezzo a questa mediocrità sembrasse lothar matthaus....

Il sistema tedesco ha creato una generazione fenomenale piena di talenti. Non sarei cosi critico, hanno vinto il mondiale e diversi titolo nelle giovanili. Rimangono una nazione che sfodera talenti fortissimi. La metodologia attuale percio mi sembra molto piu buona di quella italiana dove non si vedono piu giocatori di livello da troppi anni (oggi Immobile é titolare inamovibile, nel 2002 c'erano Vieri, Inzaghi, Totti, Del Piero e Montella per esempio) ed un calcio di livello tecnico scadente.

La partita di ieri é stata dominata dal Inter anche grazie ad un avvio intelligente. Sono partiti subito a mille, il Leverkusen ha finito il campionato il 27.06., piu di un mese fa. Praticamente non hanno fatto ora di entrare in campo che l'Inter gia gli aggrediva. Un po come quando in estate giochi un amichevole contro un altra squadra in procinto di partire col campionato mentre tu ti alleni da 3 giorni.
Poi generalmente l'Inter ha una rosa semplicemente piu forte del Leverkusen (4. in Bundes).

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Ricordiamo che il grande mirabilia voleva comprare mezzo Bayer. Demirbay, tah e quell altro terzino sinistro. Roba da galera.

Assurdo, anche perché è evidente da anni come la Bundes, tolti Bayern, DTM e alcuni giocaotri del Lipsia, sia veramente pochissima roba rispetto agli altri principali campionati europei. Fortuna che almeno per quest'anno ci è andata bene con Rebic, su cui temevo fortemente la sola

Reaction score
37,117
Il sistema tedesco ha creato una generazione fenomenale piena di talenti. Non sarei cosi critico, hanno vinto il mondiale e diversi titolo nelle giovanili. Rimangono una nazione che sfodera talenti fortissimi. La metodologia attuale percio mi sembra molto piu buona di quella italiana dove non si vedono piu giocatori di livello da troppi anni (oggi Immobile é titolare inamovibile, nel 2002 c'erano Vieri, Inzaghi, Totti, Del Piero e Montella per esempio) ed un calcio di livello tecnico scadente.

La partita di ieri é stata dominata dal Inter anche grazie ad un avvio intelligente. Sono partiti subito a mille, il Leverkusen ha finito il campionato il 27.06., piu di un mese fa. Praticamente non hanno fatto ora di entrare in campo che l'Inter gia gli aggrediva. Un po come quando in estate giochi un amichevole contro un altra squadra in procinto di partire col campionato mentre tu ti alleni da 3 giorni.
Poi generalmente l'Inter ha una rosa semplicemente piu forte del Leverkusen (4. in Bundes).

Non mi riferivo tanto al settore giovanile quanto al prodotto finale, quello delle prime squadre.
Coi giovani confermo che hanno fatto e stanno facendo bene.
Ma per vedere certi cambiamenti serve tempo, forse tra qualche anno la situazione sarà diversa.

Reaction score
3,669
Anche perché dopo tutte queste settimane di calcio strascicato, tra partite in stadi vuoti, pause dopo pause, settimane di soli allenamenti... perdi una partita, a cui non frega niente a nessuno (per esempio il Bayer, mica avevano in mente di vincere la coppa o con pressioni dei media) e il giorno dopo sei su uno yacht ancorato a largo di Ibiza.

Dopo tutti questi mesi stressanti, i giocatori, non tutti diciamo molti, non aspettano altro.

Come hai detto: Il Leverkusen era veramente in ferie fino al 23.07.
Si sono allenati per 2,5 settimane, ieri la partita contro l'Inter e ora tornano tutti nelle ferie.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,511
Ma che le condizioni fisiche siano particolari lo dico io per primo ma non per questo dobbiamo spacciare un quarto di finale di EL per un'amichevole estiva.
E' un altro calcio, dentro una fase mai vista prima ma bisogna adattarsi e fare di necessità virtù.
Non credo sia corretto togliere meriti a chi va avanti, come non è corretto giustificare chi stecca.

Non lo so se inter-bayer in condizioni normali sarebbe stata una partita diversa ma ho visto una differenza muscolare da paura e un lukaku che si portava a spasso i suoi marcatori.
Come ho visto i presunti fenomeni tedeschi sbattere contro un muro.
Leggerino questo leverkusen.

Ne riparleremo quando ricominceranno partite di calcio vero.

Il Bayer è una squadra media della Bundesliga, paragonabile alla Roma, ma ha tantissimi giocatori forti che vedremo emergere in altre squadre nei prossimi anni.

Ieri sono parsi giocatori di campionato amatori.

Non dico che sia calcio estivo questo, ma poco più.
Ci sono squadre motivate come l'Inda, che si sono allenate forte e sono rientrate decise per vincere, e altre come il Bayer con la testa già al mare.
Questo è il calcio post covid.

La CL mi è parsa diversa. Penso che per via delle final eight tutte hanno più o meno in testa di vincere. Ho visto partite giocate a due all'ora con tanti errori, ma con la concentrazione del calcio vero perlomeno. Ma per la EL ho avuto un'impressione molto diversa.

E sono convinto che anche tu hai notato il modo vergognoso in cui ha gestito gli spazi il bayer ieri, con praterie come non so vedono nemmeno nelle partitelle dell'ufficio, e lo stato fisico pietoso di alcuni giocatori, che inciampavano letteralmente quando dovevano calciare il pallone.

Reaction score
2,653
Tra tutte le squadre quella più in palla sembra il Siviglia. Si vede che si sono allenati bene e vogliono portare a casa la competizione.

Reaction score
37,117
Ne riparleremo quando ricominceranno partite di calcio vero.

Il Bayer è una squadra media della Bundesliga, paragonabile alla Roma, ma ha tantissimi giocatori forti che vedremo emergere in altre squadre nei prossimi anni.

Ieri sono parsi giocatori di campionato amatori.

Non dico che sia calcio estivo questo, ma poco più.
Ci sono squadre motivate come l'Inda, che si sono allenate forte e sono rientrate decise per vincere, e altre come il Bayer con la testa già al mare.
Questo è il calcio post covid.

La CL mi è parsa diversa. Penso che per via delle final eight tutte hanno più o meno in testa di vincere. Ho visto partite giocate a due all'ora con tanti errori, ma con la concentrazione del calcio vero perlomeno. Ma per la EL ho avuto un'impressione molto diversa.

E sono convinto che anche tu hai notato il modo vergognoso in cui ha gestito gli spazi il bayer ieri, con praterie come non so vedono nemmeno nelle partitelle dell'ufficio, e lo stato fisico pietoso di alcuni giocatori, che inciampavano letteralmente quando dovevano calciare il pallone.

Ma certo che l'ho notato ma è anche vero che per una gamba che non c'è ho anche visto un atteggiamento tattico suicida, con 1vs1 accettati in modo folle.
E se sulla gamba che non va come dovrebbe posso essere d'accordo sulla preparazione della partita mi rifiuto di credere che non si potesse fare di meglio.
Evidentemente hanno questa filosofia di gioco e questa leggerezza tattica.

Poi se hanno giocato con spirito da oratorio non lo so ma mi pare folle visto che azzeccando tre partite si può portare a casa un trofeo.
Credo che questo calcio in queste condizioni dovrebbe motivare molto le squadre sulla carta più deboli perchè il gap si accorcia non poco, rimescolando i valori tra zanzare, crampi e stadi con eco assordante.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Il Siviglia che batte l'Inter grazie ad un gol di Suso che tire dalla sua mattonella sarebbe una rosicata epica.

Sai che ci ho pensato? :asd: Del resto è la loro bestia nera. Comunque ragazzi, se lo Shakhtar non si fa sorprendere dal Basilea, per l'Inter la semifinale sarà molto più dura della partita di ieri...ho questa sensazione.

Alto