Fossi io allenatore rivale dell'inter un uomo su lautaro lo piazzo, che ovviamente, come giustamente fai notare , è il regista offensivo dell'inter.
Chiaramente non tutti possono marcarlo, serve uno esplosivo e col baricentro basso perchè lautaro è di cavallo basso. Un nano che ce l'ha fatta.
Poi due ali altissime per abbassare i quinti e due punte alte e vicine per bloccare i loro 3 centrali dietro.
Il 442 per me è il miglior modulo per giocarci contro.
A specchio mai, perchè non pareggi la qualità del loro interscambio.
Se la memoria non mi inganna il porto li affrontò proprio cosi .
mike
kalulu tomori thiaw florenzi
loftus rejnders benna theo
giroud leao
Benna su lautaro.
Quindi giocheresti con 5 difensori, piu Bennacer difensore aggiunto su Lautaro...
Neanche Nedo Sonetti avrebbe fatto una cosa simile
In realtà per ora le uniche squadre che di recente hanno giocato alla pari sono proprio quelle che li hanno affrontati a specchio, vedi Genoa Atletico e Juve. D'altronde giocare contro i loro due attaccanti uno contro uno, in parita numerica, è un suicidio, secondo me vanno affrontato a 5 dietro.
Far seguire Lautaro a uomo è anche un suicidio perchè è un giocatore molto mobile. Se gli metti addosso uno come Bennacer, che fa quando Lautaro attacca la profondità o si allarga? Inoltre Lautaro nel gioco aereo è micidiale, ti immagini un duello con Bennacer? Gli mette le palle in testa
Ora come ora sono ingiocabili, è la verità al di la delle ironie da tifosi. Le uniche squadre che se la giocano sono le top europee che hanno una qualità superiore chiaramente alla loro. Le altre ne prendono da 4 goal in su, senza tirare neanche in porta.
Il problema di affrontare l'Inter è che se giochi super difensivo come dici tu, loro fanno 90% di possesso palla e ti inchiodano in area, coi difensori che si inseriscono... ieri l'assist a Lautaro lo ha fatto Pavard, per dire... hanno mille soluzioni e ti massacrano.
Hanno un mix tra possesso palla difensivo eccezionale, automatismi a memoria per risalire il campo e varietà di soluzioni offensive... fanno un calcio davvero di altissimo livello, oltretutto secondo me con una rosa di medio livello, a parte qualche campione.
Il modo che vedo è la partita dell'Atletico dell'andata, uomo su uomo e devi reggere l'intensità per tutta la partita.
Guardando a noi e volendo giocare a fare Football Manager:
Maignan
Thiaw Kjaer Tomori
Kalulu Loftus Reijnders Bennacer Theo
Giroud Leao
Cercando di lasciare Leao davanti tra Pavard e Acerbi (De Vrji) per le ripartenze, che secondo me li metterebbe in difficoltà a differenza di Griezmann.
Invece sappiamo quello che farà Pioli e tutti ne temiamo le umilianti conseguenze...