Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,742
Basta che cambi i ministri dell'istruzione, della salute e dell'energia..( transizione ecologica come caspita si chiama )
Ecco su questo sorvolo.

Sulla Meloni ci siamo, se il livello medio di quelli con cui si circonda, sono a livello di quel tizio che manda in TV a fare campagna politica, mi preoccupa già di più..

Ma un passo alla volta...

Va beh che dopo aver visto Martina del PD fare campagna, lo posso fare pure io.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Il mondo funziona cosi... si adegua.
E' una qualità, non un difetto.

E' evidente il "cambiamento" di Meloni, appena capito che sto giro toccherà davvero a lei ed è finito il tempo delle chiacchiere senza responsabilità.

Come detto, è una qualità non un difetto.
dipende se interferisce con il suo programma per cui è stata votata
se un cittadino la vota per un punto preciso e quel punto preciso viene poi impedito da un ministro caro a Mattarella o Draghi, beh è un problema serio

Reaction score
21,523
Ecco su questo sorvolo.

Sulla Meloni ci siamo, se il livello medio di quelli con cui si circonda, sono a livello di quel tizio che manda in TV a fare campagna politica, mi preoccupa già di più..

Ma un passo alla volta...

Va beh che dopo aver visto Martina del PD fare campagna, lo posso fare pure io.

Quello doveva essere sicuramente parente di Massara.... :asd:

Reaction score
2,518
Io prometto di votare chiunque cancelli il RDC e proponga una revisione totale del sussidio di disoccupazione. Mi sono davvero rotto il c...o di lavorare come un mulo mentre il vicino di casa non paga l'affitto, mangia, beve, dorme sereno e si fa mantenere da chi lavora. La misura è davvero colma.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,419
Io prometto di votare chiunque cancelli il RDC e proponga una revisione totale del sussidio di disoccupazione. Mi sono davvero rotto il c...o di lavorare come un mulo mentre il vicino di casa non paga l'affitto, mangia, beve, dorme sereno e si fa mantenere da chi lavora. La misura è davvero colma.
Per ora è nei programmi solo del CDX e di Italia Viva la cancellazione del reddito di cittadinanza. :asd:

Reaction score
10,258

guarda anche io la pensavo come te. Ma poi mi sono andato a vedere un pò di numeri e ho visto che:

- i percettori del reddito di cittadinanza sono 1,1 milioni di famiglie che rappresentano 2,5 milioni di persone, nemmeno il 5% della popolazione
- ha un csoto di 9 miliardi, ovvero anche qui parliamo di meno del 2% del budget dello stato

Io sono il primo a non avere interesse da questa legge, visto che pago un botto di imposte e tasse e lavoro da quando sono nato ma è indubbio che serva una forma di assistenza per le fasce più povere.

Ci sarà qualche furbetto del quartierino o scansafatica, ma le statistiche ci dicono che il 5% della popolazione è effettivamente poverissima in Italia, la maggior parte penso non abusino di questa legge. Poi possiamo rimodularla, rivedere gli importi (troppo alti, disicentivo al lavoro) e i tempi di erogazione, i controlli..concordo, soprattutto sui singoli che dovrebbero prendere meno e per tempi più brevi. Anzi una forma di assistenza simile andrebbe introdotta per tutti, anche per viene licenziato e sostituire le burocratiche casse integrazioni.

Ma un Paese con enormi divari tra ricchi e poveri è un paese destinato alla rovina, a maggiore criminalità, a conflitti sociali. Insomma, io penso che possiamo investire il 2% per le fasce più povere della popolazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto