Facile riempirsi la bocca di crescita, considerando che nel 2020 il PIL è caduto di quasi il 10%, e che è del tutto fisiologico che eliminando le restrizioni ci sia un maggior afflusso di denaro negli esercizi commerciali.
Davvero? Mi fai vedere i dati in cui la credcita dell’occupazione è data dalle assunzioni, e quanto ha invece impattato l’aver buttato la gente in mezzo alla strada con la fine della cassa integrazione in deroga?
Perché questo punto se lo chiedono in tanti, ma STRANAMENTE nemmeno l’Istat ha le cifre.
Ha aumentato la pressione fiscale.
Vuoi pure che facesse deficit?
Ringraziando Dio, direi.
O volevi liberalizzare i taxi per fare un regalo ad Uber, con qualche negher pagato due noccioline senza contratto collettivo, come con i rider di Deliveroo, ammazzando il mercato interno del settore, e facendo arricchire un altro colosso del web che NON PAGHERÀ le tasse in Italia?
Ah, quindi le baggianate di cui sopra le ha fatte tutte Draghi?
Ha il potere legislativo, esecutivo e magari anche giudiziario?
Vabbè che in questi ultimo due anni, abbiamo esautorato il Parlamento a botte di DPCM, ma mi pare tu stia esagerando un po’.
Dal tono della risposta immagino tu faccia parte dei tassisti o balneari o ne abbia diretto contatto. Ti è andata bene anche questa volta se fai parte della prima categoria, ma già ora con l’obbligo del pos qualche paletto vi arriverà. E si, sono pro Uber perchè faccio tutto da app, so già il percorso e quanto pagherò. Ed il servizio è sempre stato molto professionale. Tutte cose che quando ho usato i taxi non ho trovato. Provo a risponderti, anche se tanto finirà come quando si tenta di spiegare la cessione societaria del Milan, ovvero che i fatti oggettivi verranno bellamente ignorati:
1. Il PIL non è crollato solo per l’Italia, ma per tutta Europa/Mondo per il Covid. E se fosse così facile rimbalzare come dici, come mai non è avvenuto lo stesso nelle precedenti recessioni italiane?
2. Non ho capito nulla della tua contestazione dati, ma la percentuale degli occupati sulla popolazione attiva è la più alta di sempre. È gente che lavora con contratti regolari, cosa c’entra la fine CIG e la gente per strada?!
3. Fonte? E non citare dati sul 2021 o altro, voglio le prove che per il decreto aiuti bis ci sia stato subito prima o subito dopo aumenti di tasse.
4. Già risposto all’inizio. Aggiungo che attendo anche la fine della casta dei notai, prima o poi avverrà anche la loro.
5. Non è merito di una sola persona, ma guarda caso, i dati sono stati questi quando c’era lui al governo. Ripeto sempre, se vuoi gente che ha a malapena il diploma delle superiori come PdC c’è qualche problema, perchè io preferisco uno con PhD al MIT. Questo non è garanzia di successo, ma di sicuro aumenta le probabilità.