Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,097
Non ci credo che lo ha detto.
Non è che vogliono risolvere la crisi energetica facendo incaxxare la gente e diffondendo energia negativa?
La corrente di elettroni è un altra cosa...
Hanno messo nel programma la riduzione del periodo di residenza, che attualmente è fissato in più di dieci anni, per poter accedere al reddito di cittadinanza.
Sinceramente neanche sapevo ci fosse questo requisito, ma mi sembra illogico visto che coincide col periodo necessario per ottenere la cittadinanza(anzi, in taluni casi è anche più lungo).
Io penso che il RdC non abbia raggiunto gli obiettivi e che dovrebbe essere eliminato introducendo eventualmente qualche strumento più efficace, quindi per me la proposta del PD non dovrebbe proprio esistere. Ma se si crede che sia uno strumento utile “per sconfiggere la povertà”(LOL), la riduzione del periodo di residenza mi sembra coerente con questa posizione.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
Quindi sostenere il mercato italiano vuol dire essere un tassista?

Lascia perdere queste allusioni, visto che probabilmente la quantità di tasse che pago io, con il 730 e con le ritenute in busta paga, la maggior parte di voi neanche arriva a comprenderle.

Tanto non sei mica tu il negher sottopagato senza contratto.
Tu sei solo il fenomeno che ordina da app, e che poi viene a pontificare sul come i colossi del web non pagano le tasse in Italia.

Fammi vedere i benefici per il consumatore che si sono avuti con la liberalizzazione dei parafarmaci, visto che i prodotti costano uguale, però hai spostato l’indotto dal farmacista che dichiara i redditi in Italia, alle grandi catene francesi come Carrefour, Auschan o Leclerc che pagano le tasse in Francia e solo una piccolissima parte in Italia.

Ma tanto si sa che se serve rientrare si tassa il povero pensionato che ha messo da parte i SUOI SOLDI che ha maturato nella vita. Soldi per altro già tassati con l’IRPEF, e che vengono nuovamente ritassati

Forse perché nelle precedenti crisi italiane non hai chiuso l’intera economia come nel 2020.

Forse perché buttando la gente per strada, hai di fatto liberato i posti da poter occupare, visto che chi è in cassa integrazione era fino alla riforma comunque sotto contratto?

Sole 24 Ore.

Ottimo. Un’altra multinazionale americana che non pagherà le tasse quindi.

Quindi siamo passati a Quando c’era Lui le banche aprivano in orario, insomma.
CVD.
Un’accozzaglia di populismo e frasi fatte. Faccio come Parenzo alla Zanzara: caro Sam, per chi voterà alle elezioni del 25 settembre?

Reaction score
1,174
Sondaggio di oggi fatto da Youtrend
Centrodestra al 48%
Centrosinistra al 30%
M5s al 11.5%
Italexit sotto lo sbarramento
Altri partitini non sondati quindi direi saranno sotto l'1%

Reaction score
1,174
Ho fatto una media dei 5 sondaggi pubblicati la settimana scorsa

FDI: 24.5%
PD: 23%
LEGA: 13.4%
M5S: 10.8%
FI: 8%
AZIONE/IV: 5.7%
AVS: 3.3%
ITALEXIT: 2.7%
+EUROPA: 2%
NM: 1.3%
IC: 0.9%

Coalizione centro destra: 47.2%
Coalizione centro sinistra: 29.2%

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
CVD.
Un’accozzaglia di populismo e frasi fatte. Faccio come Parenzo alla Zanzara: caro Sam, per chi voterà alle elezioni del 25 settembre?
Cominciamo con le arrampicate sugli specchi?
Che avessi già finito gli argomenti lo avevo intuito quando alludevi alla questione POS, dandomi neanche troppo velatamente dell’evasore.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
Cominciamo con le arrampicate sugli specchi?
Che avessi già finito gli argomenti lo avevo intuito quando alludevi alla questione POS, dandomi neanche troppo velatamente dell’evasore.
Quelli che li ha finiti sei te. Ho chiesto quali tasse sono state alzate per coprire miliardi del decreto aiuti bis ed hai risposto sole 24 ore come fonte. Senza link, senza uno straccio di spiegazione. Ma lascia stare, ho ampiamente capito chi voterai, d’altronde non è difficile capirlo da quello che hai scritto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,075
Nuovo video inchiesta dello youtuber Luca Donadel su Italexit. Si parla di rapporti tra Gianluigi Paragone e Filippo Rossi, direttore del quotidiano Buona Destra e che, recentemente, ha aderito ad Azione di Carlo Calenda.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Quelli che li ha finiti sei te. Ho chiesto quali tasse sono state alzate per coprire miliardi del decreto aiuti bis ed hai risposto sole 24 ore come fonte. Senza link, senza uno straccio di spiegazione.
I link non si possono mettere per policy del forum, te lo sei dimenticato?
E la mamma credo ti abbia fornito di manine, visto che perdi tempo per buttarla in caciara facendo DIFFAMAZIONE (che ti ricordo essere un reato) verso i tuoi interlocutori, quindi fai un favore a te stesso e usa internet.
Non sono pagato per curare la tua ignoranza. Per quello esiste la scuola.

Ma lascia stare, ho ampiamente capito chi voterai, d’altronde non è difficile capirlo da quello che hai scritto.
Se la smettessi di vivere nella distorsione di realtà, scopriresti che più di una volta ho manifestato l’intenzione di non votare, visto che non sostengo nessuna delle coalizioni.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
I link non si possono mettere per policy del forum, te lo sei dimenticato?
E la mamma credo ti abbia fornito di manine, visto che perdi tempo per buttarla in caciara facendo DIFFAMAZIONE (che ti ricordo essere un reato) verso i tuoi interlocutori, quindi fai un favore a te stesso e usa internet.
Non sono pagato per curare la tua ignoranza. Per quello esiste la scuola.

Se la smettessi di vivere nella distorsione di realtà, scopriresti che più di una volta ho manifestato l’intenzione di non votare, visto che non sostengo nessuna delle coalizioni.
Addirittura diffamazione?? Qui l’unico che insulta sei te. Ma per me possiamo chiuderla qui, non vorrei che il thread fosse chiuso per colpa di questa polemica sterile, come dici te. Io ho provato a fare un ragionamento con te ma è stato impossibile, per cui a posto, non perdo tempo con persone del genere.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Addirittura diffamazione?? Qui l’unico che insulta sei te. Ma per me possiamo chiuderla qui, non vorrei che il thread fosse chiuso per colpa di questa polemica sterile, come dici te. Io ho provato a fare un ragionamento con te ma è stato impossibile, per cui a posto, non perdo tempo con persone del genere.
Che fai? Piangi?
Forse non te l’hanno detto, ma dare dell’evasore ad un altro senza prove certe, e senza nemmeno conoscerlo, si configura nel reato di diffamazione. Se non ci credi, oltre al Sole 24 Ore, vai a leggere siti come La legge per tutti.

Io non mi sono mai permesso di accusare l’onestà di nessuno, ma rispondo sempre nel merito. E soprattutto non chiedo ai miei interlocutori per chi votano, tanto per cercare di avvalorare le mie tesi.

Se non te l’hanno insegnato, sappi che spostare l’attenzione di un discorso dalle tesi alla persona è segno di mancanza di argomenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto