Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,259
Youtrend/Sky: Crescono ancora FDI e Lega, cala il PD.
Il divario tra CDX e CSX è ora di 20 punti.
M5s all'11%.

Disastro Di Maio, che crolla al 0,7%.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,067
Youtrend/Sky: Crescono ancora FDI e Lega, cala il PD.
Il divario tra CDX e CSX è ora di 20 punti.
M5s all'11%.

Disastro Di Maio, che crolla al 0,7%.
Giggino :ave: .

Che goduria, quando sarà costretto ad abbandonare la poltrona, sto leccachiulo di emme.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,434
Facile riempirsi la bocca di crescita, considerando che nel 2020 il PIL è caduto di quasi il 10%, e che è del tutto fisiologico che eliminando le restrizioni ci sia un maggior afflusso di denaro negli esercizi commerciali.

Davvero? Mi fai vedere i dati in cui la credcita dell’occupazione è data dalle assunzioni, e quanto ha invece impattato l’aver buttato la gente in mezzo alla strada con la fine della cassa integrazione in deroga?

Perché questo punto se lo chiedono in tanti, ma STRANAMENTE nemmeno l’Istat ha le cifre.

Ha aumentato la pressione fiscale.
Vuoi pure che facesse deficit?

Ringraziando Dio, direi.
O volevi liberalizzare i taxi per fare un regalo ad Uber, con qualche negher pagato due noccioline senza contratto collettivo, come con i rider di Deliveroo, ammazzando il mercato interno del settore, e facendo arricchire un altro colosso del web che NON PAGHERÀ le tasse in Italia?

Ah, quindi le baggianate di cui sopra le ha fatte tutte Draghi?
Ha il potere legislativo, esecutivo e magari anche giudiziario?
Vabbè che in questi ultimo due anni, abbiamo esautorato il Parlamento a botte di DPCM, ma mi pare tu stia esagerando un po’.
Dal tono della risposta immagino tu faccia parte dei tassisti o balneari o ne abbia diretto contatto. Ti è andata bene anche questa volta se fai parte della prima categoria, ma già ora con l’obbligo del pos qualche paletto vi arriverà. E si, sono pro Uber perchè faccio tutto da app, so già il percorso e quanto pagherò. Ed il servizio è sempre stato molto professionale. Tutte cose che quando ho usato i taxi non ho trovato. Provo a risponderti, anche se tanto finirà come quando si tenta di spiegare la cessione societaria del Milan, ovvero che i fatti oggettivi verranno bellamente ignorati:

1. Il PIL non è crollato solo per l’Italia, ma per tutta Europa/Mondo per il Covid. E se fosse così facile rimbalzare come dici, come mai non è avvenuto lo stesso nelle precedenti recessioni italiane?
2. Non ho capito nulla della tua contestazione dati, ma la percentuale degli occupati sulla popolazione attiva è la più alta di sempre. È gente che lavora con contratti regolari, cosa c’entra la fine CIG e la gente per strada?!
3. Fonte? E non citare dati sul 2021 o altro, voglio le prove che per il decreto aiuti bis ci sia stato subito prima o subito dopo aumenti di tasse.
4. Già risposto all’inizio. Aggiungo che attendo anche la fine della casta dei notai, prima o poi avverrà anche la loro.
5. Non è merito di una sola persona, ma guarda caso, i dati sono stati questi quando c’era lui al governo. Ripeto sempre, se vuoi gente che ha a malapena il diploma delle superiori come PdC c’è qualche problema, perchè io preferisco uno con PhD al MIT. Questo non è garanzia di successo, ma di sicuro aumenta le probabilità.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,067
Domanda a tutti: per voi FDI si fermerà al 24-25%? Per me sfiorerà il 30, specie se voterà almeno il 70%.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Dal tono della risposta immagino tu faccia parte dei tassisti o balneari o ne abbia diretto contatto.
Quindi sostenere il mercato italiano vuol dire essere un tassista?

Ti è andata bene anche questa volta se fai parte della prima categoria, ma già ora con l’obbligo del pos qualche paletto vi arriverà.
Lascia perdere queste allusioni, visto che probabilmente la quantità di tasse che pago io, con il 730 e con le ritenute in busta paga, la maggior parte di voi neanche arriva a comprenderle.

E si, sono pro Uber perchè faccio tutto da app, so già il percorso e quanto pagherò. Ed il servizio è sempre stato molto professionale. Tutte cose che quando ho usato i taxi non ho trovato.
Tanto non sei mica tu il negher sottopagato senza contratto.
Tu sei solo il fenomeno che ordina da app, e che poi viene a pontificare sul come i colossi del web non pagano le tasse in Italia.

Fammi vedere i benefici per il consumatore che si sono avuti con la liberalizzazione dei parafarmaci, visto che i prodotti costano uguale, però hai spostato l’indotto dal farmacista che dichiara i redditi in Italia, alle grandi catene francesi come Carrefour, Auschan o Leclerc che pagano le tasse in Francia e solo una piccolissima parte in Italia.

Ma tanto si sa che se serve rientrare si tassa il povero pensionato che ha messo da parte i SUOI SOLDI che ha maturato nella vita. Soldi per altro già tassati con l’IRPEF, e che vengono nuovamente ritassati

Provo a risponderti, anche se tanto finirà come quando si tenta di spiegare la cessione societaria del Milan, ovvero che i fatti oggettivi verranno bellamente ignorati:

1. Il PIL non è crollato solo per l’Italia, ma per tutta Europa/Mondo per il Covid. E se fosse così facile rimbalzare come dici, come mai non è avvenuto lo stesso nelle precedenti recensioni italiane?
Forse perché nelle precedenti crisi italiane non hai chiuso l’intera economia come nel 2020.

2. Non ho capito nulla della tua contestazione dati, ma la percentuale degli occupati sulla popolazione attiva è la più alta di sempre. È gente che lavora con contratti regolari, cosa c’entra la fine CIG e la gente per strada?!
Forse perché buttando la gente per strada, hai di fatto liberato i posti da poter occupare, visto che chi è in cassa integrazione era fino alla riforma comunque sotto contratto?

3. Fonte? E non citare dati sul 2021 o altro, voglio le prove che per il decreto aiuti bis ci sia stato subito prima o subito dopo aumenti di tasse.
Sole 24 Ore.

4. Già risposto all’inizio. Aggiungo che attendo anche la fine della casta dei notai, prima o poi avverrà anche la loro.
Ottimo. Un’altra multinazionale americana che non pagherà le tasse quindi.

5. Non è merito di una sola persona, ma guarda caso, i dati sono stati questi quando c’era lui al governo. Ripeto sempre, se vuoi gente che ha a malapena il diploma delle superiori come PdC c’è qualche problema, perchè io preferisco uno con PhD al MIT. Questo non è garanzia di successo, ma di sicuro aumenta le probabilità.
Quindi siamo passati a Quando c’era Lui le banche aprivano in orario, insomma.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Non ci credo che lo ha detto.
Non è che vogliono risolvere la crisi energetica facendo incaxxare la gente e diffondendo energia negativa?
La corrente di elettroni è un altra cosa...
Beh, lui è il fenomeno dello ius soli, che ti aspetti?
Questo servo deve far entrare l’intera Africa in Italia.
Altrimenti poi la guerra fra poveri per abbassare il costo dei salari, facendo alzare i margini di guadagno dell’impresa come lo ottieni?

Lo pagano per questo, d’altronde.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto