Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Premesso che qualunque cosa io dica penso tu avresti da ridere, è un luogo comune perchè semplicemente non è vero, sicuramente ci sarà il rasta da centro sociale che se le fuma, allo stesso modo in cui se le fuma l'avvocato, il notaio e il pasticcere e via discorrendo, non mi stupirei se venisse fuori che pure la meloni ne facesse uso :asd: (come non mi sono sorpreso quando è uscita la vicenda del buon morisi) in una delle ultime ricerche fatte 6.5 milioni di italiani avevano detto di aver assunto marijuana nell'ultimo anno, ora, io non penso che il 10% degli italiani abbia i rasta e frequenti i centri sociali, così come non penso che chi è favorevole alla legalizzazione deve per forza un parassita da RdC, almeno spero che i vari Dario Fo e Umberto Veronesi non lo fossero.
A parte che premetti male, io non ho mai detto che sono solo i centri sociali che la fumano.
Ho detto che poi dovrai spiegare alla gente il perché hai creato una generazione che già sta sul divano a causa del RdC (e questi non sono luoghi comuni, ma fatti che hanno determinato l'inutilità del provvedimento) e che adesso passeranno la giornata anche a rollare e fumare erba. La parte sul centro sociale era chiaramente un'iperbole e una metafora per indicare che gli unici che hanno veramente interesse nella legalizzazione sono proprio i centri sociali, da cui Letta spera di attingere voti, anche andando contro la componente democristiana de La Margherita che si è sempre opposta.

Sai benissimo infatti che nessuna delle categorie da te sopracitate ha un reale interesse nella legalizzazione della cannabis, in quanto per lo più consumatori occasionali.
Consumatori che smetterebbero subito se dovessero andare in un negozio a dire a voce alta che devono comprare dell'erba, specialmente gli avvocati e notai che vai citando.
D'altronde chi andrebbe da un avvocato o da un notaio sapendo che potrebbe darti consigli sbagliati in preda alla fattanza?
Loro sono proprio quelli che preferirebbero che fosse illegale, così da nascondere il vizietto agli occhi indiscreti.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Premesso che qualunque cosa io dica penso che tu avresti da ridere, è un luogo comune perchè semplicemente non è vero, sicuramente ci sarà il rasta da centro sociale che se le fuma, allo stesso modo in cui se le fuma l'avvocato, il notaio e il pasticcere e via discorrendo, non mi stupirei se venisse fuori che pure la meloni ne facesse uso :asd: (come non mi sono sorpreso quando è uscita la vicenda del buon morisi) in una delle ultime ricerche fatte 6.5 milioni di italiani avevano detto di aver assunto marijuana nell'ultimo anno, ora, io non penso che il 10% degli italiani abbia i rasta e frequenti i centri sociali, così come non penso che chi è favorevole alla legalizzazione deve per forza un parassita da RdC, almeno spero che i vari Dario Fo e Umberto Veronesi non lo fossero.
ma infatti è una banalizzazione ingiustificata. In california è legalizzata: Steve Jobs, Michael Bllomberg, Richard Branson... tutta gente che ha fatto uso di cannabis e mi pare non abbia vissuto nei centri sociali coi rasta. Ma che ci vuoi fare, certe sicurezze son difficili da estirpare

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
ma infatti è una banalizzazione ingiustificata. In california è legalizzata: Steve Jobs, Michael Bllomberg, Richard Branson... tutta gente che ha fatto uso di cannabis e mi pare non abbia vissuto nei centri sociali coi rasta. Ma che ci vuoi fare, certe sicurezze son difficili da estirpare
Non vorrei dire, però Steve Jobs lo dovresti togliere da quella lista, visto che ai tempi dell'Università di Berkeley era un rivoluzionario figlio dei fiori, che frequentava comunità hippie e comunità in India, nonché un capellone che passava metà del suo tempo a strafarsi di LSD.
È diventato presentabile come ce lo ricordiamo tutti dopo che Mike Merkulla ha cominciato a pompare soldi nel garage della Apple e a trasformarla in una società seria.
Insomma, non proprio l'archetipo della tua descrizione.

Però vabbe', come dici tu, certe sicurezze son difficili da estirpare.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,225
Non vorrei dire, però Steve Jobs lo dovresti togliere da quella lista, visto che ai tempi dell'Università di Berkeley era un rivoluzionario figlio dei fiori, che frequentava comunità hippie e comunità in India, nonché un capellone che passava metà del suo tempo a strafarsi di LSD.
È diventato presentabile come ce lo ricordiamo tutti dopo che Mike Merkulla ha cominciato a pompare soldi nel garage della Apple e a trasformarlo in una società seria.
Insomma, non proprio l'archetipo della tua descrizione.

Però vabbe', come dici tu, certe sicurezze son difficili da estirpare.
Conosco bene la storia personale di Steve Jobs: quel che riporti non fa altro che sottolineare quanto le tue certezze siano fragili e ideologizzate. Proprio il fatto che anche un "fricchettone" come Jobs abbia saputo avere una visione e creare un business vincente fa cadere il tuo castello di carte. Ma vabbè inutile star qua a voler parlare coi muri... A uno che pensa che un avvocato si debba fumare una canna tra un appuntamento e l'altro e non possa magari fumarsela a fine giornata mi trovo in difficoltà a rispondere sinercamente.

Saresti stato un balilla perfetto, il tuo oscuro signore sarebbe fiero di te camerata

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Aggiungo che è dimostrato come la legalizzazione non porti ad un aumento dei consumi, anzi, quindi tutta questa gente nei centri sociali sarebbe di persone che già ne fanno uso
Essere contrari è una posizione puramente ideologica, tutti i dati sono a favore della sua liberalizzazione

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
A parte che premetti male, io non ho mai detto che sono solo i centri sociali che la fumano.
Ho detto che poi dovrai spiegare alla gente il perché hai creato una generazione che già sta sul divano a causa del RdC (e questi non sono luoghi comuni, ma fatti che hanno determinato l'inutilità del provvedimento) e che adesso passeranno la giornata anche a rollare e fumare erba. La parte sul centro sociale era chiaramente un'iperbole e una metafora per indicare che gli unici che hanno veramente interesse nella legalizzazione sono proprio i centri sociali, da cui Letta spera di attingere voti, anche andando contro la componente democristiana de La Margherita che si è sempre opposta.

Sai benissimo infatti che nessuna delle categorie da te sopracitate ha un reale interesse nella legalizzazione della cannabis, in quanto per lo più consumatori occasionali.
Consumatori che smetterebbero subito se dovessero andare in un negozio a dire a voce alta che devono comprare dell'erba, specialmente gli avvocati e notai che vai citando.
D'altronde chi andrebbe da un avvocato o da un notaio sapendo che potrebbe darti consigli sbagliati in preda alla fattanza?
Loro sono proprio quelli che preferirebbero che fosse illegale, così da nascondere il vizietto agli occhi indiscreti.
Se fosse legale, perchè uno dovrebbe smettere solo per il semplice fatto che la vendono in negozio? La gente in America dopo gli anni del proibizionismo ha smesso di bere solo perchè dovevano andare a comprare l'alcool alla luce del sole? Se l'avvocato fosse bravo ci andrei a prescindere, sia se ne facesse uso o no, comunque tu non puoi sapere esattamente cosa fanno nel privato le persone a cui ti affidi, magari il direttore della tua banca ***** da mattina a sera, meglio tenersi i soldi sotto al cuscino che farli tenere in custodia a lui.
Per concludere, se uno è in "fattanza" non è come se si fosse preso 10 acidi eh, sei un pò rinco ma comunque sei presente, il notaio o l'avvocato in questione sarebbero i primi a sapere che andare al lavoro sballati sarebbe controproducente e rischierebbero solo di perdere i clienti.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Conosco bene la storia personale di Steve Jobs: quel che riporti non fa altro che sottolineare quanto le tue certezze siano fragili e ideologizzate. Proprio il fatto che anche un "fricchettone" come Jobs abbia saputo avere una visione e creare un business vincente fa cadere il tuo castello di carte. Ma vabbè inutile star qua a voler parlare coi muri...
Quindi stai dicendo che solo perché UNO su un milione era un buon imprenditore, allora bisogna legalizzarla, perché tanto si è geni comunque?
Io ho fatto l'esempio del RdC e ti dimostra ampiamente che le cose non sono come tu vorresti.

A uno che pensa che un avvocato si debba fumare una canna tra un appuntamento e l'altro e non possa magari fumarsela a fine giornata mi trovo in difficoltà a rispondere sinercamente.
Dimostrami che lo fa sempre e solo fuori dall'orario lavorativo.
Ma soprattutto dimostralo ad uno che deve chiedere una consulenza legale.

Saresti stato un balilla perfetto, il tuo oscuro signore sarebbe fiero di te camerata
Non eri tu che parlavi di banalizzazioni ingiustificate?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Se fosse legale, perchè uno dovrebbe smettere solo per il semplice fatto che la vendono in negozio?
Perché esiste una cosa chiamata reputazione.
E un notaio che fa notoriamente uso di droga non sarebbe una buona pubblicità per se stesso.

La gente in America dopo gli anni del proibizionismo ha smesso di bere solo perchè dovevano andare a comprare l'alcool alla luce del sole? Se l'avvocato fosse bravo ci andrei a prescindere, sia se ne facesse uso o no, comunque tu non puoi sapere esattamente cosa fanno nel privato le persone a cui ti affidi, magari il direttore della tua banca ***** da mattina a sera, meglio tenersi i soldi sotto al cuscino che farli tenere in custodia a lui.
Ed è proprio questo il punto del discorso.
La gente di cui parli preferisce che sia illegale proprio perché così nessuno vede o sa.
Occhio non vede cuore non duole, si dice.

Se l'avvocato fosse un fattone conclamato, tu magari ci andresti lo stesso, ma molta gente non più.
Non pensare che il mondo sia come Dottor House, che si impasticca di Vicodin però continua a fare il medico.
Nella realtà le cose non sono così rose e fiori.

Per concludere, se uno è in "fattanza" non è come se si fosse preso 10 acidi eh, sei un pò rinco ma comunque sei presente, il notaio o l'avvocato in questione sarebbero i primi a sapere che andare al lavoro sballati sarebbe controproducente e rischierebbero solo di perdere i clienti.
Ripeto, non è solo una questione di essere fatti al lavoro, ma di farlo sapere al pubblico.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
.

Nessuno ti obbliga a scriverci. Se vuoi dare il tuo contributo, scrivi le tue opinioni. Altrimenti, perché è insultare?

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto