- Reaction score
- 4,748
A parte che premetti male, io non ho mai detto che sono solo i centri sociali che la fumano.Premesso che qualunque cosa io dica penso tu avresti da ridere, è un luogo comune perchè semplicemente non è vero, sicuramente ci sarà il rasta da centro sociale che se le fuma, allo stesso modo in cui se le fuma l'avvocato, il notaio e il pasticcere e via discorrendo, non mi stupirei se venisse fuori che pure la meloni ne facesse uso(come non mi sono sorpreso quando è uscita la vicenda del buon morisi) in una delle ultime ricerche fatte 6.5 milioni di italiani avevano detto di aver assunto marijuana nell'ultimo anno, ora, io non penso che il 10% degli italiani abbia i rasta e frequenti i centri sociali, così come non penso che chi è favorevole alla legalizzazione deve per forza un parassita da RdC, almeno spero che i vari Dario Fo e Umberto Veronesi non lo fossero.
Ho detto che poi dovrai spiegare alla gente il perché hai creato una generazione che già sta sul divano a causa del RdC (e questi non sono luoghi comuni, ma fatti che hanno determinato l'inutilità del provvedimento) e che adesso passeranno la giornata anche a rollare e fumare erba. La parte sul centro sociale era chiaramente un'iperbole e una metafora per indicare che gli unici che hanno veramente interesse nella legalizzazione sono proprio i centri sociali, da cui Letta spera di attingere voti, anche andando contro la componente democristiana de La Margherita che si è sempre opposta.
Sai benissimo infatti che nessuna delle categorie da te sopracitate ha un reale interesse nella legalizzazione della cannabis, in quanto per lo più consumatori occasionali.
Consumatori che smetterebbero subito se dovessero andare in un negozio a dire a voce alta che devono comprare dell'erba, specialmente gli avvocati e notai che vai citando.
D'altronde chi andrebbe da un avvocato o da un notaio sapendo che potrebbe darti consigli sbagliati in preda alla fattanza?
Loro sono proprio quelli che preferirebbero che fosse illegale, così da nascondere il vizietto agli occhi indiscreti.