Incredibile Preziosi,super offerta per Piatek

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo me se torna al Genoa fa bene, c'è pure ballardini che a conti fatti è l'unico allenatore che lo ha fatto rendere al pieno delle sue potenzialità

In quel periodo non era questione di Ballardini o Sacchi, era che ogni pallone che toccava era goal. In un raro momento di onestà intellettuale in cui non era ancora diventato il pallone gonfiato che diventerà poi infatti disse, quando era al Genoa, testuali parole “Vivo il calcio allo stesso modo solo che da quando sono in Italia sta succedendo tutto così velocemente. Durante le partite il pallone durante è come se mi venisse a cercare”.

La cosa che mi da fastidio è che sto qui per la purple patch avuta in quei sei mesi verrà probabilmente considerato un talento inespresso o non valorizzato o mille scuse possibili da tanti fino a fine carriera, quando in verità non ha assolutamente nulla in più di un Cutrone (che pure fece una stagione della vita con noi nel 2017/2018, segnando 18 goal stagionali, che per uno nemmeno ventenne -altro che ventitreenne come il pipparo polacco quando giocava da noi- erano un’enormità), solo che Cutrone è scarso (e lo è, eh, siamo sui livelli di un Paloschi più o meno, anche se pure lui aveva illuso molti nel 2017/2018) e da tale viene valutato, questo qua invece da parte di alcuni avrà sempre alibi.

Reaction score
854
Secondo me se torna al Genoa fa bene, c'è pure ballardini che a conti fatti è l'unico allenatore che lo ha fatto rendere al pieno delle sue potenzialità

Credo anche io, non si segnano 25 gol in un campionato per caso
Sicuramente ha overperformato e illuso tanta gente, non è sicuramente da Milan ma il suo standard in una squadretta sarà sui 15 gol se tira i rigori, il suo problema penso sia in gran parte mentale e forse a Genova può ritrovarsi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sicuramente ha overperformato e illuso tanta gente, non è sicuramente da Milan ma il suo standard in una squadretta sarà sui 15 gol se tira i rigori, il suo problema penso sia in gran parte mentale e forse a Genova può ritrovarsi

Avrà avuto problemi mentali anche prima di venire in Italia, visto che è rimasto in Polonia (un campionato che vale la Serie B italiana, senza esagerare minimamente) fino a 23 anni (in un’epoca in cui se hai un minimo talento è impossibile non finire nei radar anche solo di un club da Europa League dei primi cinque campionati europei)

Comunque ricordo che Cutrone nel 2017/2018 a neanche 20 anni (e tra i 19 anni che aveva Cutrone all’epoca e i 23 di Piatek nel suo periodo d’oro italiano c’è un abisso, parlando di altissimi livelli pensiamo alla differenza che c’era tra il CR7 del 2004 e quello del 2008, o tra il Messi del 2006 e quello del 2010) ha fatto 18 GOAL in stagione, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Avrà quindi un problema mentale pure Cutrone. Oppure sono entrambi due seghe atomiche che valgono più o meno come un Paloschi, ed entrambi hanno fatto la loro stagione della vita, solo che Cutrone è italiano e noi siamo esterofili e gli stranieri li ipervalutiamo sempre.

Se Piatek si chiamasse Piontecchio e fosse nato in Veneto nessuno sarebbe qui a parlare del “potenziale” di questo qua, che è un potenziale di 7/8 goal su azione a stagione se ha tutta la squadra che gioca per lui.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,451

Sicuro, avrà sempre considerazione ma nella sua testa si è bruciato proprio arrivando al Milan perché è lì che ha pensato di poter valere certi livelli giocando anche senza rabbia (perché tanto era il pallone che cercava lui e non viceversa), i soldi li ha presi, il faccino salvacarriera fino ai 30 anni ce l'ha, cosa deve dimostrare a sé stesso? nulla, a parte di essersi giocato una grande occasione in un Milan senza concorrenza che da quando è andato via ha svoltato con gli stessi giocatori che giocavano con lui quando zittiva gente dopo aver tirato un rigore penoso.
Questo qui pensava davvero di essere Gesù Cristo ad un certo punto, quando si è accorto che non ne beccava più una ha pensato di dover giocare "anche a calcio" cosa che poi non gli riusciva tanto bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sicuro, avrà sempre considerazione ma nella sua testa si è bruciato proprio arrivando al Milan perché è lì che ha pensato di poter valere certi livelli giocando anche senza rabbia (perché tanto era il pallone che cercava lui e non viceversa), i soldi li ha presi, il faccino salvacarriera fino ai 30 anni ce l'ha, cosa deve dimostrare a sé stesso? nulla, a parte di essersi giocato una grande occasione in un Milan senza concorrenza che da quando è andato via ha svoltato con gli stessi giocatori che giocavano con lui quando zittiva gente dopo aver tirato un rigore penoso.
Questo qui pensava davvero di essere Gesù Cristo ad un certo punto, quando si è accorto che non ne beccava più una ha pensato di dover giocare "anche a calcio" cosa che poi non gli riusciva tanto bene.

Infatti è questo che mi fa rabbia, avrà sempre una considerazione immeritata (e solo perché straniero, perché lo ripeto, la stagione di Cutrone del 2017/2018, considerando anche l’età -19 anni- è stata molto più “notevole” di quella di Piatek a 23, eppure Cutrone è considerato unanimemente e giustamente la sega che è, mentre Piatek che è praticamente il suo doppione solo con meno palle è considerato una specie di talentino sprecato, tanto che mi tocca ancora leggere di “Ballardini unico che l’ha fatto rendere” invece di “Ballardini unico che ha avuto il **** di averlo durante la sua purple patch”, zio povero, parliamo di uno che si fa panchinare da Ibisevic a fine carriera, per Dio) per quei sei mesi, ma io spero che fallisca anche al Genoa, così poi vorrò vedere cosa diranno gli hairsplitters.

Reaction score
854
Avrà avuto problemi mentali anche prima di venire in Italia, visto che è rimasto in Polonia (un campionato che vale la Serie B italiana, senza esagerare minimamente) fino a 23 anni (in un’epoca in cui se hai un minimo talento è impossibile non finire nei radar anche solo di un club da Europa League dei primi cinque campionati europei)

Comunque ricordo che Cutrone nel 2017/2018 a neanche 20 anni (e tra i 19 anni che aveva Cutrone all’epoca e i 23 di Piatek nel suo periodo d’oro italiano c’è un abisso, parlando di altissimi livelli pensiamo alla differenza che c’era tra il CR7 del 2004 e quello del 2008, o tra il Messi del 2006 e quello del 2010) ha fatto 18 GOAL in stagione, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Avrà quindi un problema mentale pure Cutrone. Oppure sono entrambi due seghe atomiche che valgono più o meno come un Paloschi, ed entrambi hanno fatto la loro stagione della vita, solo che Cutrone è italiano e noi siamo esterofili e gli stranieri li ipervalutiamo sempre.

Se Piatek si chiamasse Piontecchio e fosse nato in Veneto nessuno sarebbe qui a parlare del “potenziale” di questo qua, che è un potenziale di 7/8 goal su azione a stagione se ha tutta la squadra che gioca per lui.

Ok, penso che abbiamo capito, non so se Piatek ti ha fatto qualcosa di personale ma direi che il tuo concetto è chiaro....
Non importa che in ogni singola risposta ci rammenti con tanto di variopinti nomignoli quanto Piatek sia un paraplegico più impedito di Zanardi senza gambe e dopo l' incidente alla testa, di bidoni ne abbiamo visti talmente tanti che questo almeno desta curiosità e, nel mio caso, un po' di rimpianto perchè ad un certo punto sembrava veramente forte

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ok, penso che abbiamo capito, non so se Piatek ti ha fatto qualcosa di personale ma direi che il tuo concetto è chiaro....
Non importa che in ogni singola risposta ci rammenti con tanto di variopinti nomignoli quanto Piatek sia un paraplegico più impedito di Zanardi senza gambe e dopo l' incidente alla testa, di bidoni ne abbiamo visti talmente tanti che questo almeno desta curiosità e, nel mio caso, un po' di rimpianto perchè ad un certo punto sembrava veramente forte

“paraplegico più impedito di Zanardi senza gambe e dopo l' incidente alla testa” :rotolo:

Mi hai fatto morire. :rotolo:

Comunque posso capire il tuo discorso, non è come Kalinic che è arrivato da scarso e se ne è andato scarso, questo è verissimo, va anche detto però che la prima stagione di Bacca non ebbe nulla da invidiare alla sua e pure nella seconda stagione il buon Barlos i suoi 13 goal li fece nonostante il tikiminkia di Montella, eppure tutti a dirgli di andare a pescare. Per carità, Bacca non era nemmeno lui da Milan eh, assolutamente, però in zona goal il suo lo faceva e l’aveva sempre fatto, solo che nel suo caso i limiti tecnici e fisici (più o meno identici a quelli di Piatek, con la differenza però appunto che Barlos sotto porta era affidabile davvero e che ha vinto delle EL da protagonista, quando Piatek, e qui posso scommettere con chiunque, in EL non ci giocherà mai manco un minuto in carriera) gli venivano fatti pesare molto di più dai tifosi, ecco.

Cioè, è il double standard verso questo giocatore che ho sempre trovato irritante. Anche perché Bacca aveva pure compagni ben più scarsi attorno.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Intanto Preziosi inizia, al solito, le manovre per assicurarsi la salvezza:

Ha ceduto alla Juve un giocatore giovane, tale Rovella, per 10 mln ma regoleranno il tutto anche con altre comproprietà come quella di Portanova. Tra l'altro questo Rovella scadeva a giugno, quindi tra pochi giorni poteva firmare per chiunque..., ha rinnovato in fretta e furia, ed è stato ceduto ai gobbi per 10 mln, ma rimarrà in prestito due anni al Genoa che in cambio risolverà alcune comproprietà con i gobbi...

Ma quanto è bella la mafia!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,193
Il presidente del Genoa vuole dare i rinforzi richiesti da Ballardini.

Sta provando a convincere Benatia,oltre ad aver preso in prestito Vavro dalla Lazio.

La notizia clamorosa però è un'altra,cioè prova a riprendersi Piatek !

Offerta da 4 milioni di prestito oneroso e 21 milioni di riscatto obbligatorio in caso di salvezza.

l'Hertha Berlino avrebbe già accettato e ora dipende dal giocatore.

Questo significa solo una cosa: Scamacca andrà via a gennaio.

Tuttomercatoweb

La storia è che l'herta aveva accettato anche i 4 milioni pur di liberarsi del p(ol)acco..quando poi si sono accorti del riscatto a 21 si sono lasciati andare ad un'orgia

Alto