Incredibile autogoal di Kondogbia

Reaction score
35,254
Il ragazzo psicologicamente non c'è più; il che mi dispiace, perché, secondo me, potrebbe essere ancora un grande giocatore. Io a due spicci lo comprerei; magari i cuginastri ci cascano.

Lascia stare splendidi, uno che per avere visione di gioco e controllo della sfera deve toccare la medesima 3-4 volte è inadeguato al gioco del calcio a certi livelli.
Questo potrebbe giusto giocare con gli amici del giovedi a calciotto.
Ma tu l'hai visto,tra le altre cose, come ciabatta terribili conclusioni di piattone senza mai azzardarsi a usare il collo del piede?
Muntari ( avessi detto iniesta ) era già di un altro livello rispetto a questo scarso giocatore.

Djerry

New member
Reaction score
286
eh no, con questo messaggio che scrivi confermi ancora di più i miei dubbi. In quanto non è Fassone a scegliere i giocatori e ti era stato già detto da altri. Ma tu ancora continui imperterrito. Criticare Fassone e Mirabelli è legittimo, quello che non mi piace sono invece le allusioni, che io ho visto nel tuo post, con tanto di frase molto provocatoria. Allusioni e provocazioni che da un "tifoso milanista" sinceramente non mi aspetto.

P.S. sono il primo a criticare quando c'è da farlo, giusto per informazione.

Senza polemica, il problema per prima cosa è che non c'è qualcuno che decide quando e come c'è da criticare.
In secondo luogo nessuno decide a chi dare o meno il passaporto di "tifoso milanista" o avere "dubbi" in base al grado di analisi che si prova a sviluppare, critica o entusiasta che sia, purché motivata.

Per la fredda cronaca io trovo impeccabile l'operato di Fassone al Milan allo stato attuale delle conoscenze e non credo di dover apprendere ora che lui non sceglie i giocatori (ma ha comunque avallato 40 milioni per uno del genere, non è che si scaricano tutte le responsabilità su Ausilio e siamo a posto così) visto che proprio ieri nel nostro botta e risposta ne parlavo come mero esecutore manageriale di alto livello.

E proprio per la sua storia e per il suo ruolo nel passato vincolarsi anima e cuore con una figura come Fassone che negli ultimi 10 anni è stato dirigente di Juventus, Napoli, Inter e Milan, credo sia fuorviante.
Altra cosa è sperare con la mente che sbagli il meno possibile e quindi resti con noi il più a lungo possibile. :ok:

Reaction score
3,958
Ma cosa voleva fare e dove voleva metterla quella palla???
Questo è fuori di testa e i piedi di conseguenza fanno cose assurde come questa.
Pallonetto verso lo specchio della porta, a quella altezza e con quella forza , di prima intenzione....

non esageriamo ora, voleva fare un retropassaggio al portiere solo che per sua sfortuna la palla è rimbalzata male e l'ha colpita con la parte superiore del piattone/caviglia dando quella traiettoria alla palla

Reaction score
35,254
non esageriamo ora, voleva fare un retropassaggio al portiere solo che per sua sfortuna la palla è rimbalzata male e l'ha colpita con la parte superiore del piattone/caviglia dando quella traiettoria alla palla

La palla ha un rimbalzo un pò irregolare ,in effetti hai ragione a riguardo , ma lui a testa china mi pare non abbia una piena visione della sua posizione e nemmeno di quella del suo portiere.
Comunque nella migliore delle ipotesi sarebbe venuto un retropassaggio a mezza altezza difficilissimo da controllare per un portiere, concettualmente giocata strana a priori.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,521
Qui ormai non si può più dire "beh" neanche in forma ironica su Sua Maestà Fassone che si scatena il finimondo.

Purtroppo quel giocatore orrendo e deriso di cui si parla nei post precedenti fu firmato dal nostro attuale dirigente solo due anni fa, per altro dopo estenuante tira e molla con quell'altro fenomeno di Galliani.

Il senso è che nessuno è infallibile e che Mirabelli è essenziale in questo Milan sul piano tecnico.

Ma che c'entra Fassone, a lui è stato segnalato Kondogbia da chi fa di mestiere il direttore sportivo, e che quindi ha il compito di seguire i calciatori. Ha solo comprato un giocatore voluto da Ausilio e da Mancini. Tra l'altro Mirabelli ha anche sconsigliato di comprare Kondogbia perchè fu pagato molto al di sopra delle sue effettive capacità.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Per me c'è un doppio errrore: di concetto (il passaggio non deve andare verso lo specchio della porta) e di esecuzione (eccessiva forza)

Reaction score
1,210

Oronzo , è assolutamente vero quello che dici. Lui, era lontano dalla sua porta. E stato costretto per forza a dare un retropassagio potente per non fare un assist agli attaccanti del Chelsea. Peccato per lui, il terreno orrendo ha fatto che la palla è rimbalzata male.
E la stessa cosa che succede quando, su un cross teso, gli attaccanti sbagliano a 5 metri della porta ( e mettono la sfera un metro sopra la traversa).
Chi ha giocato a calcio lo sa.

Alto