Inchiesta Milan: cosa si cerca e niente riesame.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,743
Penso sia per evitare vendette della procura: molti si scandalizzeranno, ma i PM in 9/10 casi giocano sporco e non vedono di buon occhio chi li ostacola attivamente. Dato che non c'è più Berlusconi dietro, che sarebbe partito lancia in resta contro la procura, cercano di abbozzare. Ovviamente sanno che in tribunale sta roba manco ci arriva e anche se fosse, verrebbe disintegrata. :asd:
non mi scandalizzo, anzi concordo in pieno

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Per chi ne mastica.. la rinuncia al riesame come deve leggersi?
Che dalla documentazione sequestrata non emergerà nulla. Avessero fatto il ricorso avrebbero vinto facile e i documenti sequestrati non sarebbero stati utilizzabili. Evidentemente preferiscono chiarire fino in fondo la loro posizione piuttosto che chiudere subito ma lasciando dei dubbi.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
in questo caso mi risulta abbastanza incomprensibile, data la debolezza dell'impianto accusatorio. Evidentemente vogliono mostrarsi collaborativi e con nulla da nascondere. ALtre spiegazioni non trovo

Non capisco da cosa desumi che l impianto accusatorio è debole, se non si leggono le motivazioni e gli elementi su cui si basa la richieta di perquisizione, non credo si possa affermare questa cosa.

La mancata richiesta di riesame non vuol dire nulla, se non che gli avvocati non hanno ritenuto un riesame potesse evitare la perquisizione, quindi è piu facile ipotizzare che gli elementi portati dalla procura sono sufficienti a ottenere la perquisizione.

E anche questo non vuol dire che ci sono prove della colpa, perchè per la perquisizione è richiesto un fondato motivo, e non prove esatte, cosa che ovviamente snaturerebbe l istituto, perchè la perquisizione stessa deve essere utile a trovare le prove, se le si avessero gia non avrebbe senso, vabbe è un'altro discorso, ma il punto è che essendo necessario poco per una perquisizione, sono anche improbabili le possibilità che un riesame sia accolto, a meno proprio di errori nella procedura o in illogicita palesi dell attività della procura.

Cosa vuol dire la decisione di non richiedere il riesame? Nulla...

La cosa interessante sarebbe conoscere quali sono lo motivazioni della richiesta di perquisizione, ma senza queste informazioni c'è poco da dire.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non capisco da cosa desumi che l impianto accusatorio è debole, se non si leggono le motivazioni e gli elementi su cui si basa la richieta di perquisizione, non credo si possa affermare questa cosa.

La mancata richiesta di riesame non vuol dire nulla, se non che gli avvocati non hanno ritenuto un riesame potesse evitare la perquisizione, quindi è piu facile ipotizzare che gli elementi portati dalla procura sono sufficienti a ottenere la perquisizione.

E anche questo non vuol dire che ci sono prove della colpa, perchè per la perquisizione è richiesto un fondato motivo, e non prove esatte, cosa che ovviamente snaturerebbe l istituto, perchè la perquisizione stessa deve essere utile a trovare le prove, se le si avessero gia non avrebbe senso, vabbe è un'altro discorso, ma il punto è che essendo necessario poco per una perquisizione, sono anche improbabili le possibilità che un riesame sia accolto, a meno proprio di errori nella procedura o in illogicita palesi dell attività della procura.

La cosa interessante sarebbe conoscere quali sono lo motivazioni della richiesta di perquisizione, ma senza queste informazioni c'è poco da dire.
Te l'han detto già Repubblica e il Corriere della Sera qual è il teorema: il Milan è ancora di Elliott. E il tutto si basa sulla denuncia interessata di Blue Skye e inchieste giornalistiche. Non lo dico io, lo dicono le gole profonde della procura ai giornaloni. Non capisco come si possa ancora credere alla buona fede dei pm e alla regolarità del sistema giudiziario dopo Tangentopoli, ma vabbé.

Reaction score
2,743

hai letto il decreto di perquisizione?

Reaction score
1,918
Ci capisco nulla di legge e alta finanza, ma ho la sensazione che non sappiamo neanche i PM cosa cercare effettivamente

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Te l'han detto già Repubblica e il Corriere della Sera qual è il teorema: il Milan è ancora di Elliott. E il tutto si basa sulla denuncia interessata di Blue Skye e inchieste giornalistiche. Non lo dico io, lo dicono le gole profonde della procura ai giornaloni. Non capisco come si possa ancora credere alla buona fede dei pm e alla regolarità del sistema giudiziario dopo Tangentopoli, ma vabbé.

Non credo alla buona fede dei pm, ma nemmeno a quella dei giornalisti, pero le motivazioni si leggono negli atti non sui giornali, parlare e discutere è interessante, ma senza leggere gli atti le basi sono fragili.

Sinceramente io non vedo nulla di sbagliato in un'inchiesta sulla questione se i pm hanno elementi indiziari sufficienti, qua si puo essere milan fan quanto si vuole, ma pure sul forum vediamo che c'è molta gente alla quale non sorprende questa ipotesi e alcuno lo sostengono da sempre.

Per me la proprietà è quella che si rileva negli atti fino a prova contraria, d'altra parte non vedo nulla di male in un'inchiesta sulla proprietà, ove questa non risulti sufficientemente chiara dagli atti, non vedo nulla di male nel milan che provi la proprietà, e la storia finisce la.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto