Impressioni da Milan-Lazio

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
OT
Posso concordare se tornasse a giocare da De Ligt dell'Ajax ;) :) e abbandonasse Raiola
Forse per colpa del centrocampo in b/n - e anche dell'allenatore - è sempre meno propenso a contribuire alla costruzione, qualità in cui eccelle, eccelleva. Fisicamente immenso. Tecnicamente bravissimo. Certo che mi piacerebbe un De Ligt tirato a lucido in coppia con Tomori!! :D
Cambia tutto, De Ligt visto singolarmente é un gran bel giocatore, visto nell'insieme é diverso. Fa fatica a colmare alle lacune evidenziate da questa Juve. Questo centrocampo ed i colleghi di reparto non lo aiutano di certo, molte volte deve cavarsela da solo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,975
Meno male che non sono l'unico a considerare De Ligt un giocatore fenomenale, mi sembra di essere un pazzo :D, per il futuro scordiamocelo, almeno quello immediato, per costi e per procura.

Questo é un signor giocatore, ha tutte le caratteristiche del difensore moderno.
Risposto prima. Fosse stato gestito bene da un altro procuratore, che lo avesse aiutato ad avere una crescita graduale in un club che avesse creduto in lui in modo diverso dalla derelitta Juve di oggi... diventerebbe una leggenda del calcio, senza dubbio il migliore della sua generazione.
Invece temo farà la fine di tanti assistiti del ciccione, prigionieri d'oro di contratti faraonici che ne bloccano la crescita e la carriera.

Fine OT :)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Meno male che non sono l'unico a considerare De Ligt un giocatore fenomenale, mi sembra di essere un pazzo :D, per il futuro scordiamocelo, almeno quello immediato, per costi e per procura.

Questo é un signor giocatore, ha tutte le caratteristiche del difensore moderno.
Mi sembra di rivedere il percorso di Romagnoli che ha giocato per anni in un contesto assolutamente ridicolo e degradante, De Ligt quando è arrivato alla Juve c'erano ancora Bonucci e Chiellini (più Demiral), oggi De Ligt, oltre a non essere migliorato in nulla, soprattutto dal punto di vista mentale, gioca ancora con Bonucci e Chiellini come punti fermi, finché la difesa si sorreggerà su alcuni giocatori e su un cc assolutamente inverecondo in fase di copertura non credo potrà mai diventare una grande stella, basti vedere Ronaldo, tantissimi gol, tanti per inerzia e per dovere quasi ma nelle partite decisive, quelle vere, un fantasma, se ha abbassato i suoi standard europei uno come Ronaldo figuriamoci gli altri che erano stati sopravvalutati da una superiorità tecnica e gestionale durata per quasi 9 anni che aveva fatto sembrare forti chi magari non era niente di che).
In campionato fino a 3-4 anni fa avevano sempre avuto il "rosone", tanta qualità e fisicità, tanti giocatori validi pure in panca, col tempo poi alcuni non hanno preso il posto di altri o erano troppi scarsi per prenderne il posto e mantenere sempre alto il livello (mi vengono in mente giocatori come Bentancur o Arthur, gli stessi P0 come Rabiot e Ramsey, assolutamente lontani da qualsivoglia discorso sul progetto e la crescita di un gruppo da ricostruire).
I problemi dietro sono anche quelli del portiere, difesa scarsa portiere che si prende tutte le colpe, il grosso problema di questa Juve sono stati quei 9 anni da dominatori senza rivali, gli hanno fatto perdere la brocca con l'acquisto di Ronaldo e poi una volta preso Ronaldo, invece di diventare imprendibili si sono fatti prendere dalle altre, quasi subito, il tempo di veder fallire il progetto Ronaldu e di cuccarsi una bella pandemia artificiale ammazza calciomalato.
Se Agnelli sta cercando in tutti i modi di far partire la SL, anche anticipando i tempi e la burocrazia/media contro, un motivo ci sarà, noi rimaniamo sul pezzo e le altre facciano da sé.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Assolutamente. Io mi aspetto delle prestazioni coraggiose e sfacciate di chi ha tutto da imparare e nulla da perdere.
Ieri ero stra fiducioso e sapevo avremmo vinto in carrozza con la Lazio, perchè tra noi e loro c'è una differenza abissale che ne dicano i giornalisti... alla fine arriveremo 20 punti avanti a loro come minimo... e lo sono anche per mercoledi. Non tanto per il risultato, in una partita che ci vede nettamente sfavoriti, quanto per la prestazione. Io credo che ci divertiremo.
Ecco non mi veniva la parola giusta: sfacciati. Dobbiamo essere cosi :)

La Lazio di ieri é veramente poca roba, si sono distinti solo per la scarsa originalità dei loro soliti beceri cori. Dopo 10 minuti avevo capito come sarebbe andata a finire ed ho capito la disparità che c'era tra le due squadre. Basta solo vedere chi é entrato da noi e chi da loro...

Che ci divertiremo con il Liverpool credo anche io :) , il loro centrocampo avrà molti grattacapi a contenere la mole di gioco ed il pressing asfissiante della nostra trequarti (se fatto con i tempi giusti, perché il ritmo é quello giusto), centrocampo che non é neanche questo granché, a me per esempio Keità, Henderson e Fabinho combinati cosi non piacciono assolutamente, davanti e dietro sono semplicemente favolosi invece.

Boh, non partiamo cosi male come pensavo, ma io non ho problemi a dire che sono un pessimista cronico :D

Continuando l'OT: é ancora giovanissimo, all'epoca non sembrava una brutta scelta, avrebbe avuto tempo di imparare da Chiellini e Bonucci alcuni trucchi del mestiere, ed onestamente in Italia tatticamente ti preparano bene. Boh, secondo me farà ancora una grandissima carriera, l'importante é non abissarsi, con Allegri sfruttarlo sarà dura purtroppo visto che tappa molte delle sue qualità.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mi sembra di rivedere il percorso di Romagnoli che ha giocato per anni in un contesto assolutamente ridicolo e degradante, De Ligt quando è arrivato alla Juve c'erano ancora Bonucci e Chiellini (più Demiral), oggi De Ligt, oltre a non essere migliorato in nulla, soprattutto dal punto di vista mentale, gioca ancora con Bonucci e Chiellini come punti fermi, finché la difesa si sorreggerà su alcuni giocatori e su un cc assolutamente inverecondo in fase di copertura non credo potrà mai diventare una grande stella, basti vedere Ronaldo, tantissimi gol, tanti per inerzia e per dovere quasi ma nella partite decisive, quelle vere, un fantasma, se ha abbassato i suoi standard europei uno come Ronaldo figuriamoci gli altri che erano stati sopravvalutati da una superiorità tecnica e gestionale durata per quasi 9 anni che aveva fatto sembrare forti chi magari non era niente di che).
In campionato fino a 3-4 anni fa avevano sempre avuto il "rosone", tanta qualità e fisicità, tanti giocatori validi pure in panca, col tempo poi alcuni non hanno preso il posto di altri o erano troppi scarsi per prenderne il posto e mantenere sempre alto il livello (mi vengono in mente giocatori come Bentancur o Arthur, gli stessi P0 come Rabiot e Ramsey, assolutamente lontani da qualsivoglia discorso sul progetto e la crescita di un gruppo da ricostruire).
I problemi dietro sono anche quelli del portiere, difesa scarsa portiere che si prende tutte le colpe, il grosso problema di questa Juve sono stati quei 9 anni da dominatori senza rivali, gli hanno fatto perdere la brocca con l'acquisto di Ronaldo e poi una volta preso Ronaldo, invece di diventare imprendibili si sono fatti prendere dalle altre, quasi subito, il tempo di veder fallire il progetto Ronaldu e di cuccarsi una bella pandemia artificiale ammazza calciomalato.
Se Agnelli sta cercando in tutti i modi, anche anticipando i tempi e la burocrazia/media contro, un motivo ci sarà, noi rimaniamo sul pezzo e le altre facciano da sé.
Occhio a paragonare De Ligt a Romagnoli, i due non spartiscono assolutamente nulla. Il curriculum di Alessio a parità d'età non é comparabile, anzi a 18 anni da capitano dell'Ajax aveva già raggiunto vette che il nostro capitano si sogna in carriera. Non scherziamo per favore :D

Che non sia migliorato non é assolutamente vero, bastava vederlo com'era quando é arrivato (un giocatore di seconda serie di pallamano) e com'é adesso. Scusate, ma l'anno di Sarri é andato di traverso? Fece un campionato sensazionale, poi é stato frenato dagli infortuni, ma questo quando entra fa sempre bene. Non riesce a reggere il reparto da solo visto che niente funziona come deve, ed in situazioni del genere diventa anche difficile fargliene una colpa. Non vi é alcun dubbio ch a parità di condizione il titolare della Juve sia lui.

Sull'analisi della Juvetus che in 4 anni ne ha imbeccate solo un paio sono d'accordo invece, hanno letteralmente lasciato il binario, ma questo non mi impedisce di valutare il giocatore individualmente. Attenzione, questo non é per nulla un fenomeno mediatico come altri conoscenti, questo é un giocatore vero.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,138
Reaction score
4,299
Occhio a paragonare De Ligt a Romagnoli, i due non spartiscono assolutamente nulla. Il curriculum di Alessio a parità d'età non é comparabile, anzi a 18 anni da capitano dell'Ajax aveva già raggiunto vette che il nostro capitano si sogna in carriera. Non scherziamo per favore :D

Che non sia migliorato non é assolutamente vero, bastava vederlo com'era quando é arrivato (un giocatore di seconda serie di pallamano) e com'é adesso. Scusate, ma l'anno di Sarri é andato di traverso? Fece un campionato sensazionale, poi é stato frenato dagli infortuni, ma questo quando entra fa sempre bene. Non riesce a reggere il reparto da solo visto che niente funziona come deve, ed in situazioni del genere diventa anche difficile fargliene una colpa. Non vi é alcun dubbio ch a parità di condizione il titolare della Juve sia lui.

Sull'analisi della Juvetus che in 4 anni ne ha imbeccate solo un paio sono d'accordo invece, hanno letteralmente lasciato il binario, ma questo non mi impedisce di valutare il giocatore individualmente. Attenzione, questo non é per nulla un fenomeno mediatico come altri conoscenti, questo é un giocatore vero.
Ad oggi rimane un gran talento ancora inespresso, perché se sei dietro gente come Bonucci e Chiellini (dopo un europeo vinto) o fai lanci perfetti da 40 metri o sei un un marcatore possente, con grande personalità come Chiellini, lo è lui? o lo fa meglio degli altri? deve semplicemente scontrarsi con i due capitani della vecchia Juve, infiniti, non punibili, quasi eterni, auguri ad uscirne vivo se poi il resto del gruppo paga colpe non proprie ma di altri, paga anni di abbuffate senza l'oste, paga operazioni illogiche e forse mal studiate, la Juve mi è sempre sembrata una squadra incapace di usare il pugno duro per ripartire, cercando invece di inserire, immettere, perché tanto non si sbaglia mai quando metti De Ligt e Ronaldo in una squadra così vincente ma.. il resto della squadra? i senatori sono insostituibili? il coraggio di puntare sui giovani? sì ci hanno provato ma per un Chiesa beccato ci sono operazioni no sense come quella di Kulusevski, uno dei tanti preso per toglierlo alla concorrenza, Demiral, probabilmente Locatelli, Arthur, non si sono costruiti i giocatori in casa e col tempo hanno pagato la mancanza di continuità manageriale che hanno cambiato ogni anno per cercare non solo di stravincere ma pure di giocare BENE.
E come potevano sopravvivere in pandemia? adesso loro dovrebbero ritornare indietro, a 10 anni fa, ritrovare entusiasmo e ripartire senza pretese ma con tanta fame, dovranno fare delle scelte che i tifosi odieranno e che non accetteranno mai perché se tu dici al tifoso juventino attuale che dovrà aspettare forse 3 forse 4 anni insorgeranno ogni singola partita peggio di Nati per vincere sul tubo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ad oggi rimane un gran talento ancora inespresso, perché se sei dietro gente come Bonucci e Chiellini (dopo un europeo vinto) o fai lanci perfetti da 40 metri o sei un un marcatore possente, con grande personalità come Chiellini, lo è lui? o lo fa meglio degli altri? deve semplicemente scontrarsi con i due capitani della vecchia Juve, infiniti, non punibili, quasi eterni, auguri ad uscirne vivo se poi il resto del gruppo paga colpe non proprie ma di altri, paga anni di abbuffate senza l'oste, paga operazioni illogiche e forse mal studiate, la Juve mi è sempre sembrata una squadra incapace di usare il pugno duro per ripartire, cercando invece di inserire, immettere, perché tanto non si sbaglia mai quando metti De Ligt e Ronaldo in una squadra così vincente ma.. il resto della squadra? i senatori sono insostituibili? il coraggio di puntare sui giovani? sì ci hanno provato ma per un Chiesa beccato ci sono operazioni no sense come quella di Kulusevski, uno dei tanti preso per toglierlo alla concorrenza, Demiral, probabilmente Locatelli, Arthur, non si sono costruiti i giocatori in casa e col tempo hanno pagato la mancanza di continuità manageriale che hanno cambiato ogni anno per cercare non solo di stravincere ma pure di giocare BENE.
E come potevano sopravvivere in pandemia? adesso loro dovrebbero ritornare indietro, a 10 anni fa, ritrovare entusiasmo e ripartire senza pretese ma con tanta fame, dovranno fare delle scelte che i tifosi odieranno e che non accetteranno mai perché se tu dici al tifoso juventino attuale che dovrà aspettare forse 3 forse 4 anni insorgeranno ogni singola partita peggio di Nati per vincere sul tubo.
Siamo andatti troppo OT, ma non capisco cosa ti fa dire che sia dietro a Bonucci e Chiellini nelle rotazioni. L'anno scorso quando non era infortunato le ha giocate tutte, due anni fa idem. Anzi, ad oggi ha fatto 3 presenze e giocato le prime due da titolare. Capisco che sia bello sparlare sulla gestione Juventina e mi trovi sempre pronto a ribadire come questi si siano rovinati 10 anni di vantaggio verso le altre, ma qui c'entra poco. Cerca di osservare i suoi movimenti, le sue letture, la marcatura o e la qualità palla al piede, non puoi non accorgerti che il ragazzo ha qualcosa di speciale, almeno per é cosi. Difensori come De Ligt a quell'età si contano sulle dita di una mano, ache nella storia del calcio sono molto pochi.

Poi oh, a questo punto semplicemente tu e quasi tutto il forum non la vedete come me, vedremo cosa dirà il tempo :)

Chiedo scusa a @Saelemaekers per aver dilagato cosi in un post di tutt'altro genere :)
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,785
Reaction score
1,214
La nostra forza è il primo passaggio dopo il recupero palla.

Molti la giocano in orizzontale, molti ancora peggio la giocano al indietro, noi immediatamente cerchiamo la verticalitã.

Sono pochissime squadre che lo fanno,gli altri sono ancora ancorati al famoso " possesso palla".

Mi permetto di dire che questo per certi verso è più un gioco da Champions che da campionato.
Bravissimo, io è dalla scorsa stagione che sottolineo l'importanza della verticalità nel nostro gioco
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,093
Reaction score
6,295
Bravissimo, io è dalla scorsa stagione che sottolineo l'importanza della verticalità nel nostro gioco
Infatti.

È il tipo di gioco che esalta le qualità dei singoli.

Abbiamo un calcio meraviglioso 2 difensori+ un portiere che hanno il lancio di 60 m .Tonali lancio di 40m.

Si sapeva che la Lazio sarebbe stata devastata, perché il suo gioco è perfetto per esaltare le nostre qualità.

Abbiamo margini di miglioramenti nel tiro da fuori, che tentiamo ancora troppo poco, nelle triangolazioni in area soprattutto con Hernandez, nel dare direttive precise a Tomori che non deve seguire l'avversario anche in bagno, ma ad un certo punto lo deve lasciare per rimettersi in posizione, e poi una fissa che sembro avere solo io, la copertura di entrambi i pali su angolo.

Alla fine sono i dettagli anche piccoli che ti fanno vincere o perdere.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,233
Nota a margine, né polemica, né provocatoria.

Secondo me qualcuno si è fatto anche sentire ai piani alti, o comunque certi valori sono stati rimarcati.

Magari non c'entra niente, ma mi sembra che nel campo non veniamo più legnati come prima.

Già anno scorso abbiamo preso un mucchio di rigori. Fino a poco tempo fa, chiunque, appena sfiorava un avversario, rimediava un giallo. Non che adesso siamo strafavoriti dalla classe arbitrale, eh, ma secondo me siamo più aggressivi anche perché c'è meno paura di venire sanzionati. Impressione personale.

Poi ovviamente, in media, sono più le botte che rimediamo che quelle che diamo, chiaro.

Scommetto per esempio che in altre circostanze Bakayoko ieri sera sarebbe stato buttato fuori prima ancora che Acerbi emettesse un sospiro.

Fatemi sapere.
 
Alto
head>