Impressioni da Milan-Lazio

Reaction score
1,939
La mia impressione è che se avessimo anche un esterno destro si poteva pensare davvero davvero in grande, mannaggia…

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Se ti riferisci a me e alle mie critiche, rimangono. Con un po' di accortezza in più e non tanto ma 10-20 milioni su qualche cartellino in più avremmo potuto vincere lo scudetto in carrozza.
Ma sono anni che si parte bene sul mercato e poi ad agosto si elemosina, arrivando poi scannati a lottare per gli obiettivi. Fin quando li centriamo va benissimo, ma se dovesse succedere l'impensabile poi? Io imputo questo alla società. Messias mi va benissimo, ma dovevi prendere qualcuno di migliore di Bakayoko o qualcuno sulla trequarti di "sicuro" valore, anche un giovane, non chiedo mica Bernardo Silva.

Quindi per me il mercato rimane insufficiente.
Ciò non toglie che gli altri non sono meglio di noi, quindi ce la giochiamo alla pari.

Che negli ultimi due(forse anche 3)anni siamo tornati ad essere una società degna di essere chiamata tale è un bene, ma era anche il minimo sindacabile,dopo 10 anni di degrado.
Pensa che io invece sono in brodo di giuggiole.abbiamo un bilancio virtuoso(checché se ne dica,se contano i fatti,il confronto con tutte le migliori squadre d'europa è più 10 guardando costi blasone payroll e chi più ne ha più ne metta...un merito?).questo è il punto di vista.a noi servono campioni a questo punto.vale spendere solo per quelli.quest'anno a quanto pare non è stata cosa nostra.ma abbiamo margine,e lo avevamo già quest'anno.in più
lotteremo per vincere in campionato e sono sicuro faremo bene in champions.Vero banco di prova per capirne la caratura di questa squadra.
Per il mercato non ho proprio niente da dire,anche bakayoko kopmeiners per costi(bisogna spendere davanti),e garanzia per il ruolo che gli si chiede ha il mio pieno assenso.
È paradossale che probabilmente in 2 anni perdiamo 2 dei top 5 nel proprio ruolo e ne usciamo ed usciremo sempre più forti.
La macchina è avviata,abbi pazienza fratello rossonero.stanno facendo un ottimo lavoro.il campione lo sanno comprare tutti.il contorno è difficile fare,e noi lo fecimo.
almeno di questo siamo d'accordo

Ultima modifica:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Pensa che io invece sono in brodo di giuggiole.abbiamo un bilancio virtuoso(checché se ne dica,se contano i fatti,il confronto con tutte le migliori squadre d'europa è più 10 guardando costi blasone payroll e chi più ne ha più ne metta...un merito?).questo è il punto di vista.a noi servono campioni a questo punto.vale spendere solo per quelli.quest'anno a quanto pare non è stata cosa nostra.ma abbiamo margine,e lo avevamo già quest'anno.in più
lotteremo per vincere in campionato e sono sicuro faremo bene in champions.Vero banco di prova per capirne la caratura di questa squadra.Per il mercato non ho proprio niente da dire,anche bakayoko kopmeiners per costi(bisogna spendere davanti),e garanzia per il ruolo che gli si chiede ha il mio pieno assenso.
È paradossale che probabilmente in 2 anni perdiamo 2 dei top 5 nel proprio ruolo e ne usciamo ed usciremo sempre più forti.
La macchina è avviata,abbi pazienza fratello rossonero.stanno facendo un ottimo lavoro.il campione lo sanno comprare tutti.il contorno è difficile fare,e noi lo fecimo almeno di questo siamo d'accordo
La tua è una visione d'insieme che ci sta, mi piace il tuo ottimismo,io preferisco andarci più cauto perché ne abbiamo viste troppe negli ultimi 10-12 anni.
Anche a me fa piacere avere i conti in ordine, chiaro, ho auspicato fosse così da quando eravamo su forumfree. Ciò non toglie che quando le cose vengono fatte bene è una conseguenza naturale.

Io auspicavo questo modus operandi da un decennio, quando la Roma e la Juve prendevano Pjanic e Vidal a 10 milioni. Per me il fatto che adesso siamo noi quelli "furbi" sul mercato è il minimo sindacabile perché siamo stati in ritardo per anni.

Per me non si tratta di campioni,ma di caratteristiche e di come intendo il calcio. Il Campione può essere anche Faivre o chi per lui, su quella lunghezza d'onda, anche se io per primo avrei preferito un profilo più alto come Vlasic per esempio. Oppure sogno Asensio e Antony,ma appunto son sogni non li chiedo.

Su Koopmeiners-Bakayoko per me sarà una croce per sempre, anche dovessimo vincere scudetto e Champions con gol al 90' di Bakayoko.
Nel calcio come nella vita seguo i miei ideali fino alla morte, per la mia idea di calcio e di gioco, è un errore troppo grave.
Koop all'Atalanta non avrà mica la pretesa di fare il titolare,poteva fare il panchinaro anche da noi come lo farà da loro.
L'investimento era esiguo(12 cartellino e 1.5 di stipendio) e con la questione Kessié, non averlo preso, per me, rimane gravissimo.

Ultima modifica:

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
La tua è una visione d'insieme che ci sta, mi piace il tuo ottimismo,io preferisco andarci più cauto perché ne abbiamo viste troppe negli ultimi 10-12 anni.
Anche a me fa piacere avere i conti in ordine, chiaro, ho auspicato fosse così da quando eravamo su forumfree. Ciò non toglie che quando le cose vengono fatte bene è una conseguenza naturale.

Io auspicavo questo modus operandi da un decennio, quando la Roma e la Juve prendevano Pjanic e Vidal a 10 milioni. Per me il fatto che adesso siamo noi quelli "furbi" sul mercato è il minimo sindacabile perché siamo stati in ritardo per anni.

Per me non si tratta di campioni,ma di caratteristiche e di come intendo il calcio. Il Campione può essere anche Faivre o chi per lui, su quella lunghezza d'onda, anche se io per primo avrei preferito un profilo più alto come Vlasic per esempio. Oppure sogno Asensio e Antony,ma appunto son sogni non li chiedo.

Su Koopmeiners-Bakayoko per me sarà una croce per sempre, anche dovessimo vincere scudetto e Champions con gol al 90' di Bakayoko.
Nel calcio come nella vita seguo i miei ideali,per la mia idea di calcio e di gioco, è un errore troppo grave.
Koop all'Atalanta non avrà mica la pretesa di fare il titolare,poteva fare il panchinaro anche da noi come lo farà da loro.
L'investimento era esiguo(12 cartellino e 1.5 di stipendio) e con la questione Kessié, non averlo preso, per me, rimane gravissimo.
Come darti torto,ti mando un abbraccio forte virtuale fratello rossonero.dalle stelle ai costant.nel caso hai la fortuna di essere più giovane sappi che ti sei perso le stelle veramente.
L'aria sembra cambiata.le cose sono fatte in assoluta serietà e trasparenza.
basta seguire le parole.
prossimo passo
"Bisogna tenere i conti in ordine","spendere rispettando il bilancio".
Anche queste parole che suonano come una disfattada mi fanno venire l'ottimismo visto le premesse.
È ci mancherebbe,continuare lo scouting è vitale.noi lo facciamo veramente,ma veramente bene.
a centrocampo siamo messi benissimo.Tonali Bennacer e Kessie fanno un età media di 22 anni?in più abbiamo preso Adli altro baby.non vedo tutta questa esigenza di investire ancora denaro,anche si trattasse di poco.per conto mio baka oltre a costare poco per il momento dà più garanzie.
1 ha giocato solo in Olanda, e va testato in Italia.
l'altro ha giocato titolare una semifinale di champions.

Ultima modifica:
Reaction score
5,395
Ciao ragazzi, premetto che dopo tre giornate è inutile lanciare proclami e dare giudizi definitivi, basti vedere l'Inter lo scorso anno, che ha ingranato dopo due mesi imbarazzanti.

Volevo, però, condividere con voi un'impressione che ho avuto dalla partita di questa sera: personalmente, non vedevo un dominio tattico, in ogni singola fase del gioco, da parte di una squadra di Serie A dalla primissima Juventus di Conte, quella che, a nostre spese, vinse il suo primo scudetto, non perdendo neanche una partita.
Questa sera (e non solo, anche col Cagliari) ho visto una squadra con una solidità difensiva impressionante, la Lazio non ha avuto mezza occasione pulita, ma che al contempo è riuscita ad esprimere una qualità nel gioco e nelle occasioni a dir poco eccezionale, proprio come avveniva per la Juventus quell'anno: ricordo una miriade di partite nelle quali magari concretizzavano poco, ma, proprio come abbiamo fatto noi stasera, ammazzavano l'avversario a suon di azioni, dal 1' al 90'.
Tanto per fare un esempio l'Inter lo scorso anno era una squadra solidissima difensivamente, ma che non esprimeva assolutamente chissà quale gioco, viveva di fiammate delle due punte e, appunto, di una solidissima fase difensiva, noi invece siamo un martello pneumatico, appena persa palla l'avversario non ha tempo di respirare, andiamo a riaggredire con una ferocia incredibile, e poi quando contrattacchiamo i giocatori si cercano e si trovano in modo impressionante.

Insomma, è chiaro che questa cosa andrà perseguita nel tempo e che non dobbiamo cullarci sugli allori di un'ottima prestazione, però io continuo a vedere una squadra con un'identità di gioco nettamente superiore a quella delle altre.

Alla base di tutto c'è il fatto che dopo anni in cui avevamo grossi problemi in mediana abbiamo messo sù un centrocampo di tutto rispetto, mettici anche una difesa solida e un gruppo che gioca con entusiasmo e si spiega perché il Milan ha ripreso a vincere le partite. Ci manca ancora qualcosa (soprattutto davanti) e purtroppo perderemo Kessie ma la base su cui lavorare è davvero buona, serve solo che la società alzi un pò l'asticella ma non si capisce bene quali siano le intenzioni dell'attuale proprietà. Sarebbe davvero un peccato non sfruttare questa base sulla quale si potrebbe costruire qualcosa di importante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Ciao ragazzi, premetto che dopo tre giornate è inutile lanciare proclami e dare giudizi definitivi, basti vedere l'Inter lo scorso anno, che ha ingranato dopo due mesi imbarazzanti.

Volevo, però, condividere con voi un'impressione che ho avuto dalla partita di questa sera: personalmente, non vedevo un dominio tattico, in ogni singola fase del gioco, da parte di una squadra di Serie A dalla primissima Juventus di Conte, quella che, a nostre spese, vinse il suo primo scudetto, non perdendo neanche una partita.
Questa sera (e non solo, anche col Cagliari) ho visto una squadra con una solidità difensiva impressionante, la Lazio non ha avuto mezza occasione pulita, ma che al contempo è riuscita ad esprimere una qualità nel gioco e nelle occasioni a dir poco eccezionale, proprio come avveniva per la Juventus quell'anno: ricordo una miriade di partite nelle quali magari concretizzavano poco, ma, proprio come abbiamo fatto noi stasera, ammazzavano l'avversario a suon di azioni, dal 1' al 90'.
Tanto per fare un esempio l'Inter lo scorso anno era una squadra solidissima difensivamente, ma che non esprimeva assolutamente chissà quale gioco, viveva di fiammate delle due punte e, appunto, di una solidissima fase difensiva, noi invece siamo un martello pneumatico, appena persa palla l'avversario non ha tempo di respirare, andiamo a riaggredire con una ferocia incredibile, e poi quando contrattacchiamo i giocatori si cercano e si trovano in modo impressionante.

Insomma, è chiaro che questa cosa andrà perseguita nel tempo e che non dobbiamo cullarci sugli allori di un'ottima prestazione, però io continuo a vedere una squadra con un'identità di gioco nettamente superiore a quella delle altre.
Personalmente l'ho detto appena chiuso il mercato: siamo la favorita per lo scudetto quest'anno.
Non ho bisogno di conferme.

Non sarà una passeggiata chiaramente e ci saranno i soliti alti e bassi, ma se noi non siamo la più forte e sicuro che nessuna è più forte di noi, ripeto.

Sul piano del gioco, giusto quello che dici. È piuttosto evidente in campo.
È frutto di un gruppo dove si è alzato il livello non solo tecnico ma soprattutto umano.
È stata creata una concorrenza interna feroce che riflette poi in campo la grande qualità del lavoro che fanno a Milanello.
Siamo una squadra giovane ma questo è il nostro punto di forza.

Per il campionato ci siamo fino alla fine, niente paura, in CL siamo la mina vagante.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
Tra le considerazioni riguardo alla partita di ieri manca la piu importante di tutte, vedo:

BENNACER
GIROUD
IBRA
SAELE
KJAER

Questa è la lista dei giocatori assenti (per varie ragioni) nella formazione di ieri.

Leggetela bene ragazzi...

Risultato: Lazio letteralmente asfaltata.
Questo dovrebbe aprirvi gli occhi per vedere che cavolo di squadra abbiamo quest'anno.

Fate bene a gettare acqua sul fuoco, io sono solitamente il primo a farlo. Ma quest'anno no, quest'anno ci divertiamo ragazzi, e ci prenderemo finalmente tante tante rivincite.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Tra le considerazioni riguardo alla partita di ieri manca la piu importante di tutte, vedo:

BENNACER
GIROUD
IBRA
SAELE
KJAER

Questa è la lista dei giocatori assenti (per varie ragioni) nella formazione di ieri.

Leggetela bene ragazzi...

Risultato: Lazio letteralmente asfaltata.
Questo dovrebbe aprirvi gli occhi per vedere che cavolo di squadra abbiamo quest'anno.

Fate bene a gettare acqua sul fuoco, io sono solitamente il primo a farlo. Ma quest'anno no, quest'anno ci divertiamo ragazzi, e ci prenderemo finalmente tante tante rivincite.
Concordo, se Messias si rivelasse un degno vice Diaz siamo davvero attrezzati bene (per carità si sperava tutti in qualcosa di meglio, non voglio cambiare idea su sul acquisto anche se sarò ben felice di esser smentito).

Alto