Il tragico Messi del PSG. Parliamone.

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,784
Reaction score
15,156
io al pallone d'oro non do nessun credito,è un premio politico,da troppi anni. Messi è un grandissimo ma ha rubato almeno 3 palloni d'oro,idem Crgay. gente come Iniesta,Maldini,giusto per scomodare 2 nomi a caso,sono rimasti a bocca asciutta

Dopo questa gara lo vince Donnarumma 🤣
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,367
Reaction score
6,775
Messi al PSG mi fa pensare a rivaldo da noi.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Negli anni scorsi abbiamo aperto decine si topic parlando di confronti tra Messi e Ronaldo e Messi e Maradona. Più di qualcuno sottolineava come la straordinaria grandezza di Messi fosse in un certo senso "pompata" dal Barcellona e da tutto ciò che gli girava intorno: lì era il re. Al PSG, Messi è un etoclasma. E non sta facendo la differenza nemmeno in un campionato men che ridicolo come la Ligue 1. Quindi? Rivediamo, a livello globale, il giudizio su Messi.

Su quel pagliaccio di Neymar, invece, non serve aggiungere altro. Il più grande bluff (a peso d'oro) della storia del calcio.
Non esisterà mai paragone tra Messi e Diego,partiamo da ciò.Lui e il Barça si son scambiati le fortune se così possiamo dire,un pó come noi con Kaka e Sheva.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,042
Reaction score
2,718
A 35 anni il declino fisico è normale. Quello che stupisce è il crollo caratteriale. Messi non è mai stato un leader alla Maradona, ma si sta dimostrando molto debole, fuori dal contesto Barca, cosa che tra l'altro aveva fatto sospettare già con la nazionale.
La sua carriera non si discute, ma, quando si fanno confronti tra i migliori della storia del calcio, va considerato anche questo.
Riguardo Neymar, uso da anni la tua stessa espressione: il più grande bluff del calcio moderno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Io credo abbia raggiunto vette inavvicinabili ma oggi è un giocatore che non ha più le motivazioni.. Si vede proprio che non gli frega nulla..
Sinceramente potrebbe anche ritirarsi, prenda esempio da Zidane, non è che per forza si deve arrivare a 40 anni eh..

In ogni caso ha anche scelto il club peggiore in cui andare, lui deve essere la stella indiscussa, andare a dividere il palco è stata una cavolata..

Lo vedrei bene qui da noi al posto di Diaz
 

MiniRick

Member
Registrato
29 Settembre 2021
Messaggi
61
Reaction score
30
Messi per circa 15 anni è stato sempre tra i migliori 3/4 giocatori ed alcuni di questi li ha vissuti da vero ALIENO di questo sport... Ha incarnato l'essenza del calcio, sicuramente "agevolato" da un club e compagni di squadra che difficilmente nella storia si potrà ripetere... alchimia, organizzazione e veri fenomeni di questo sport tutti uniti in una fantastica sinfonia... Mi sembra anche ingeneroso sminuire Messi, perchè fenomeno solo nel Barca...Quanti giocatori nella storia del calcio hanno mantenuto certi livelli per cosi tanto tempo?! Mi viene da dire pochi... Molto pochi.
Personalmente mi dispiace vedere Messi vagare per il campo in balia degli eventi e mai riuscire ad essere incisivo... Quanto è importante la testa in un giocatore ogni tanto lo sottovalutiamo...

p.s. Pensando dove possa andare il prossimo anno a sensazione direi che torni in sud America...
 
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,907
Reaction score
3,115
Messi a me da l'impressione di non sentire piu il calcio come una volta. D'altronde che motivazioni puo avere uno che ha vinto tutto a giocare in Ligue 1 in una squadra stile Harlem Globetrotters, piena di primedonne e dive? Non come al Barca dove lui era la stella indiscussa.
La sua stella s'é eclissata un po mentre al suo fianco Mbappe é il fenomeno del prossimo decennio e procinto di partire per Madrid. Lo vedo come corpo estraneo.
É palese come sia andata li solo per i soldi, una gia straricco come lui, e questi non bastano per accendere il fuoco in lui. Avrebbe fatto meglio a cercare un altro tipo di motivazione (un po come Ibra che decise di tornare al Milan per risolevarci, Baggio che si senti 'arrivato' a Brescia, Tevez nel suo Boca. Queste sono motivazioni.)

poi saranno impressioni mie che praticamente non vedo mai il PSG, ma numeri alla mano e quel po che ho visto, l'impressione é questa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,617
Reaction score
12,074
Messi è un giocatore immenso che ha scritto la storia del calcio, ma il tempo passa per tutti e pure per lui.

Oggi è un giocatore che ha perso lo spunto micidiale che aveva e lo rendeva imprendibile. Gioca da fermo, è sempre molto intelligente e la classe è unica, ma non è chiaramente lo stesso di qualche anno fa. Ha anche definitivamente cambiato ruolo. Meno attaccante, piu regista.

Già a Barcellona comunque nelle ultime stagioni era in calo. L'ambiente lo proteggeva e rendeva intoccabile. Adesso è piu esposto e si sta beccando non poche critiche.

Poi comunque bisogna avere memoria e rispetto per i grandi campioni e non saltare giu dal carro... ha vinto una Coppa America storica con l'Argentina giusto pochi mesi fa, questo per dire che resta uno dei piu grandi di sempre a prescindere dal fatto che adesso attraversi un naturale declino.
 
Alto
head>