Il totale fallimento del sovranismo/populismo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Per me c'è questa cosa dietro, ma magari mi sbaglio eh..un progetto di questo tipo:

Un solo individuo(non pensante)-un solo pensiero(imposto)-un solo consumatore(automa)

Concordo. È esattamente il mio pensiero.

Magari (non lo so) la pensiamo diversamente sul perché si voglia arrivare a quanto hai detto, cioè alla civiltà degli automi, ma che l’esito che si vuole raggiungere sia quello per me è indubbio.

Quello che è sicuro (e il piccolo microcosmo di questo forum lo conferma, basta leggere una metà, se non di più, dei posts) è che col “progetto” sono andati già bene avanti. ;)

Chesterton ha fotografato questi tempi quasi come se fosse arrivato qui dal passato con una DeLorean ante litteram.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
attenzione che l'omosessualità è un processo ad oggi ancora "ignoto"

Il fatto che la società oggi l'accetti e quindi non ci si possa nemmeno più interrogare sul "problema" (passami il termine) è inquietante..non è caccia alle streghe, ma la logica che richiederebbe lo studio di una anomalia..se io fossi un omosessuale per esempio mi piacerebbe sapere perché sono diverso dal 99% delle persone..
Invece sappiamo perché uno nasce biondo o moro ma è vietato interrogarsi sul perché uno nasca (o diventi) gay..

Ci si interrogavano anche personaggi come Freud mica solo i bigotti..perché in effetti è una cosa che andrebbe capita..la paura degli omosessuali è che si possa scoprire che magari è reversibile (io ne dubito..)

Ad ogni modo non è ancora nemmeno chiaro se sia una condizione spontanea o se sia dovuta ad eventi traumatici..io credo sarebbe interessante capirne di più..purtroppo è vietato, se uno dicesse che vuole studiare l'omosessualità per capirne le cause insorgerebbe la comunità LGBT gridando allo scandalo e al fascismo perché "non è una malattia che va curata"

Pazzesco..invece di voler capire mettiamo la testa sotto la sabbia e fingiamo che sia una condizione normale benché sia antievoluzionistica..
Fino a 20/25 anni fa se ne poteva parlare ancora scientificamente, dopo so arrivati gli incalliti ideologici neosessantottini e teoria del gender e appena provi a parlarne ti danno del retrogrado medievale. Se provi a dire che è un disordine, una deviazione, ti ammazzano. Figuriamoci se uno studio scientifico dicesse che è una malattia (cosa che non credo. È un disordine).

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fino a 20/25 anni fa se ne poteva parlare ancora scientificamente, dopo so arrivati gli incalliti ideologici neosessantottini e teoria del gender e appena provi a parlarne ti danno del retrogrado medievale. Se provi a dire che è un disordine, una deviazione, ti ammazzano. Figuriamoci se uno studio scientifico dicesse che è una malattia (cosa che non credo. È un disordine).

Di più: ti dicono che la teoria del gender “non esiste”. Come no.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Già, e basti pensare i media come Repubblica su Bibbiano. Tutti in silenzio, garantisti. Quando indagano Salvini invece il garantismo crolla....

Bipensiero orwelliano: nella fattoria degli animali alcuni animali sono più uguali di altri. ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Solo ora vedo questo topic...e praticamente avete detto tutto voi, ragazzi. E, caro juventino, vista la "qualità" dei personaggi in ballo, non avevo dubbi che finisse così. In più c'è anche il fatto che gioco forza in certi casi finiscono per avere interessi contrastanti, ad esempio i tanto amati paesi di Visegrad sono ben contenti che i flussi migratori riguardino solo l'Italia e non loro. Sovranisti in quanto tali non possono che essere divisi fra loro.

Ma questa è solo una questione secondaria, le ragioni principali le avete evidenziate voi. Si tratta di una battaglia antistorica e come tale non poteva che essere condotta da persone indietro anni luce su questioni come diritti civili e sociali, ambiente, economia, immigrazione ecc. Infatti, non avendo veri programmi, si limitano a belare quattro scemenze a mo di slogan per conservare o prendere il potere nel proprio paese.

Ma vi rendete conto, scusate, che il concetto di sovranismo è discusso solo qui in europa? Cioè io davvero credo l'Europa sia una sorta di esperimento sociale, non mi stupirei nemmeno se scoprissimo tra 30 anni che siamo stati una sorta di progetto yagoda-berman nostrano...

Solo qui si dibatte se sia anacronistico essere sovranisti..in tutto il resto del mondo dove OGNI STATO è sovrano (salvo alcune situazioni di controllo di fatto in paesi dove ha agito il FMI o quando in america latina o sud est asitico c'erano i dittatori filo americani) la cosa è inconcepibile..

Immaginiamo il Canada che decide di annettersi con gli stati uniti e insieme rinunciano alle loro leggi nazionali e alla loro autonomia economica per creare il Nord Americ aunito..magari insieme al messico, me li vedo proprio!

Questo è l'Europa, un insieme di stati con storie secolari alle spalle, che fingono di mettersi insieme e collaborare...ma è finanche ovvio che un tedesco, penserà sempre prima agli interessi della Germania che a quelli dell'Italia..

L'interesse della comunità invece, non l'ha ancora capito nessuno quale sarebbe...

PS: in europa c'è uno stato grande come l'abruzzo che è ricco e vive nella globnalizzazione senza bisogno di euro e unione europea, si chiama Svizzera...loro possono, la Francia no..certo!

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non comprendo

È un aforisma tratto da un romanzo di Orwell, la fattoria degli animali, appunto. Il bipensiero orwelliano anche proviene da un’altra sua opera, cioè “1984”, e tale bipensiero si manifesta sostanzialmente nel ripudio del principio di non contraddizione, nel sostenere tutto e il contrario di tutto in base alle convenienze del momento, tale che, ad esempio, una tanto sbandierata ( a parole, non certo nei fatti) tolleranza verso tutti si tramuta in intolleranza stalinista verso chiunque non sia d’accordo col piano di smantellamento della civiltà occidentale (in questo senso alcuni animali sono più uguali degli altri, i sovranisti sono subumani da compatire e dileggiare, i sodomiti disposti a fare uso, talvolta, di pratiche aberranti e degradanti per l’essere umano come l’utero in affitto sono una specie protetta di angeli da preservare).

Gente che si vanta di essere paladina della tolleranza salvo poi non tollerare e discriminare chiunque non si pieghi al politically correct del “sodomita è bello”. Più bipensiero di questo e contraddizione di questa non c’è.

A leggere quelle due opere sembra di vedere la nostra situazione attuale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Non comprendo

se hai letto la fattoria degli animali ci sono gli animali che si rvoltano agli uomini che li trattano male..ma alla fine tra gli stessi animali emergono gerarchie..e da tutti uguali che erano nella rivolta si passa a quelli più uguali degli altri che comando (in questo caso i maiali)

è un modo per indicare che alcune categorie di persone che predicano l'uguaglianza e il diritto di tutti lo fanno solo a parole, nei fatti se la pensi come loro sei nel giusto sennò sei un retrogrado, senza cultura, non evoluto etc...

Ovvero, quando uno dice che tutti devono poter esprimere la propria opinione ma solo finché concorda con la loro..

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
se hai letto la fattoria degli animali ci sono gli animali che si rvoltano agli uomini che li trattano male..ma alla fine tra gli stessi animali emergono gerarchie..e da tutti uguali che erano nella rivolta si passa a quelli più uguali degli altri che comando (in questo caso i maiali)

è un modo per indicare che alcune categorie di persone che predicano l'uguaglianza e il diritto di tutti lo fanno solo a parole, nei fatti se la pensi come loro sei nel giusto sennò sei un retrogrado, senza cultura, non evoluto etc...

Ovvero, quando uno dice che tutti devono poter esprimere la propria opinione ma solo finché concorda con la loro..

Ah si questo è sicuro. È la definizione di progressista/piddino

Alto