- Reaction score
- 21,927
La differenza è l'ambizione...un Bertolacci arrivato al Milan firma per 5 anni a cifre astronomiche mettendosi a posto per la vita,dopo due anni incolori con la nostra maglia, un anno in chiaro e scuro al genoa eccolo di nuovo in campo come ultimo degli ultimi, davanti a 50.000 tifosi che lo fischiano a prescindere con solo 6 mesi di contratto rimasto.....il giocatore pur avendo qualità importanti e sconosciute al resto della nostra rosa ( qualcuno si ricorda i suoi inserimenti senza palla a Lecce ? ) si sbatte il minimo indispensabile.
I vari Palomino,il terzino danese dell'udinese ( di cui non ho voglia di scrivere il nome xD) , Djimsiti oltre ad essere stati scelti con operazioni di scouting non banali ( non sono gli ultimi arrivati nonostanti i nomi ) hanno tutto l'interesse di dimostrare il loro valore proprio per fare quel salto che lo stesso Bertolacci ha fatto qualche anno fa e lo fanno in una società dove sono protetti, senza obbiettivi e dove sono liberi di sbagliare .....è tutta una questione di testa, che non fa che peggiorare la base tecnica già non esaltante.![]()
Sono d'accordo, anche se parzialmente. Ora la mira è puntata su Bertolacci che onestamente sembra irrecuperabile. Montolivo sappiamo tutti quello che sta succedendo. Su Mauri duro fatica a pronunciarmi perché appunto, sono stato deriso più e più volte per aver semplicemente ventilato un suo utilizzo. Non credo che in questo momento siamo in grado di fare gli schizzinosi sul valore dei giocatori e farci la bocca buona con i campionissimi che mandiamo in campo. Tiriamo a fare ciccia, e se qualcuno serve, utilizziamolo. La pena è non arrivare in CL, eh.
Poi voglio dire una cosa: quello che dici è giusto, ma sta anche alla società e all'allenatore saper gestire e stimolare un giocatore. Di certo se me lo tieni in panchina per mesi e mesi, non ti aspettare che poi scenda in campo frizzante e soprattutto pronto a sfide importanti. Secondo me si poteva fare molto meglio, non credo di essere il solo a osservare che Gattuso ha una rigida scala gerarchica dei giocatori in testa e da questa non prescinde.