Il problema è Gattuso?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Bene mettiamo di credere al veto di Gattuso su Calhanoglu
per impedire inspiegabilmente il dissenso all'arrivo di un esterno vero

una volta fatto.. chi avrebbe fatto la mezzala?
Paquetà giusto? ma sarebbe stato un ruolo fisso
e in caso di infortunio di quest'ultimo
se esterno era allan saint-maximin (mai giocato mezzala)
poi com'è aravamo messi nelle mezzali?
avremmo avuto sia la mancanza di un vice kessie che di Paquetà

io ero felicissimo se arrivava esterno eh..
ma non ricordo che si parlasse di prestito di mezzali al tempo
mi sbaglio? non ci sarebbero stati LO STESSO buchi su buchi!?

tipo se ora si fa male Hakan (che molti si augurano)
saremmo nella stessa situazione di quando manca Kessie
cioè il nulla che prende il suo posto o al massimo uno fuori ruolo

Ma certo. L'esterno sarebbe dovuto arrivare in aggiunta alla rosa attuale, non al posto di Hakan altrimenti coprendo un buco ne avremmo aperto un altro.

Per l'anno prossimo servono 10 giocatori nuovi, altro che un esterno.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Mauri qualche partita l'ha fatta, tra le quali la sconfitta in casa con la Fiorentina.

Questi sono giocatori, come Mauri, che non giocherebbero/giocheranno titolari nemmeno in B, lo vedrete tra qualche mese quando sarà senza contratto.

Con la Fiorentina, finché c'è stato Mauri hai retto. Uscito lui, ci siamo liquefatti e hai preso il goal. Cerchiamo di essere obiettivi per cortesia.

Adesso mi aspetto in meno di 30 secondi che qualcuno venga a commentare sarcasticamente e mi dà del "Mauri lover".

Siamo l'unica squadra che si permette di tenere 3 centrocampisti in panchina quando facciamo schifo in mezzo al campo, per motivi di orgoglio, o perché siamo assolutamente sicuri che questi sono bidoni immondi e non ci servono. Magari è vero, magari no. Boh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Con la Fiorentina, finché c'è stato Mauri hai retto. Uscito lui, ci siamo liquefatti e hai preso il goal. Cerchiamo di essere obiettivi per cortesia.

Adesso mi aspetto in meno di 30 secondi che qualcuno venga a commentare sarcasticamente e mi dà del "Mauri lover".

Siamo l'unica squadra che si permette di tenere 3 centrocampisti in panchina quando facciamo schifo in mezzo al campo, per motivi di orgoglio, o perché siamo assolutamente sicuri che questi sono bidoni immondi e non ci servono. Magari è vero, magari no. Boh.

Mauri non gioca da anni, con allenatori diversi. Non giocava nemmeno nell'Empoli.

Non ti do certo del Mauri lover ma questi sono giocatori che non sono presentabili ragazzi, per giocare partite alla morte che decidono la storia del Milan.

Ma per curiosità mi piacerebbe che giocassero una delle prossime partite, magari un bel centrocampo con Mauri regista e Bertolacci mezzala, solo per la curiosità di leggere i commenti del forum...
Ma meglio di no, rischierei la vita solo a vederli.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
Mauri non gioca da anni, con allenatori diversi. Non giocava nemmeno nell'Empoli.

Non ti do certo del Mauri lover ma questi sono giocatori che non sono presentabili ragazzi, per giocare partite alla morte che decidono la storia del Milan.

Ma per curiosità mi piacerebbe che giocassero una delle prossime partite, magari un bel centrocampo con Mauri regista e Bertolacci mezzala, solo per la curiosità di leggere i commenti del forum...
Ma meglio di no, rischierei la vita solo a vederli.

Invece con questi è un bel vedere …

Non ho detto che deve giocare la partita della morte con la juve, comunque. Ho solo riportato un fatto distorto. E comunque, non ho capito perché devono giocare per forza assieme, Forse per peggiorare le condizioni al contorno e poter dimostrare la tesi? Sono giocatori del Milan, stipendiati, e se servono vanno utilizzati.

Ben altra cosa Suso e Chalanoglu, che si stanno dimostrando dei veri fuoriclasse, altro che …

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Invece con questi è un bel vedere …

Non ho detto che deve giocare la partita della morte con la juve, comunque. Ho solo riportato un fatto distorto. E comunque, non ho capito perché devono giocare per forza assieme, Forse per peggiorare le condizioni al contorno e poter dimostrare la tesi? Sono giocatori del Milan, stipendiati, e se servono vanno utilizzati.

Ben altra cosa Suso e Chalanoglu, che si stanno dimostrando dei veri fuoriclasse, altro che …

È una conversazione abbastanza inutile perché basata sul nulla, ma ripeto per la curiosità vorrei davvero che Mauri giocasse, oppure Bertolacci o Montolivo, non necessariamente insieme per carità o potrei morire per davvero... tipo a Parma o col Toro solo per leggere i commenti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Beh non inventiamoci le cose però, fosse arrivato Muriel non avremmo preso Piatek, erano alternativi.
Muriel non è certo un esterno in ogni caso.

Non è mica vero, Muriel seconda punta. Piatek avremmo dovuto prenderlo lo stesso.
A quest'ora giocavi con Muriel Piatek davanti e Paquetà dietro, arrivavi terzo in carrozza.
INVECE NO, si è puntato sul turco ala (neanche trequartista) fino allo stremo e lui è lo stesso giocatore che ha bloccato l'acquisto della seconda punta/ala, anche Maximin là potrebbe giocare seconda punta, la differenza è tutta lì, chi ha messo giù i giocatori non ha mai capito come farli rendere al meglio figuriamoci poi sul mercato.
La mia speranza era che Leonardo potesse fargli l'11 titolare a gennaio invece nada, appena sono tornati i lungodegenti è andato in palla totale, altro che rinforzi e il turco, la sua scommessa, ci sta costando la stagione così come li spagnolito che vuole aumenti e non si è mai trasformato in seconda punta come avrebbe dovuto fare per togliersi di dosso l'etichetta di monodimensionale e discontinuo..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Non è mica vero, Muriel seconda punta. Piatek avremmo dovuto prenderlo lo stesso.
A quest'ora giocavi con Muriel Piatek davanti e Paquetà dietro, arrivavi terzo in carrozza.
INVECE NO, si è puntato sul turco ala (neanche trequartista) fino allo stremo e lui è lo stesso giocatore che ha bloccato l'acquisto della seconda punta/ala, anche Maximin là potrebbe giocare seconda punta, la differenza è tutta lì, chi ha messo giù i giocatori non ha mai capito come farli rendere al meglio figuriamoci poi sul mercato.
La mia speranza era che Leonardo potesse fargli l'11 titolare a gennaio invece nada, appena sono tornati i lungodegenti è andato in palla totale, altro che rinforzi e il turco, la sua scommessa, ci sta costando la stagione così come li spagnolito che vuole aumenti e non si è mai trasformato in seconda punta come avrebbe dovuto fare per togliersi di dosso l'etichetta di monodimensionale e discontinuo..

Beh ci sono tutti gli articoli nel forum. Abbiamo cercato una punta e preso Piatek, non due punte.

Poi alla fine un esterno che non abbiamo preso.

Ma mai si è parlato di Muriel+Piatek, è una fantasia tua.

Si è parlato in chiusura di mercato di Saint Maximin e Carrasco, ma per entrambi il problema è stato l'accordo con le società, che non li hanno voluti cedere (nel caso del francese pare che Vieira abbia minacciato le dimissioni).

Poi se hai le prove di quello che sostiene segnalami le notizie, io non le ho viste. Per me, per quello che concretamente è stato riportato dai giornali, la coppia Muriel Piatek è una fantasia tua.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,927
È una conversazione abbastanza inutile perché basata sul nulla, ma ripeto per la curiosità vorrei davvero che Mauri giocasse, oppure Bertolacci o Montolivo, non necessariamente insieme per carità o potrei morire per davvero... tipo a Parma o col Toro solo per leggere i commenti.

Io non sto tessendo le lodi di questi giocatori. Io sto criticando la gestione dei giocatori e come sono posizionati nella mente di Gattuso. L'ho scritto milioni di volte. Visto viene detto che la rosa è scarsa, allora, scarso per scarso, cerchi di adoperare un po' tutti, magari con il Frosinone. In media, metti meno a rischio gli altri, li fai riposare di più e magari crei pure un minimo di competizione.

Ma 'sta cosa non vuole entrare in testa, e l'utente medio, come ripeto, non la accetta ed io vengo fatto passare per un estimatore di questi qui.

Comunque sono d'accordo, sono discorsi inutili a questo punto della stagione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Beh ci sono tutti gli articoli nel forum. Abbiamo cercato una punta e preso Piatek, non due punte.

Poi alla fine un esterno che non abbiamo preso.

Ma mai si è parlato di Muriel+Piatek, è una fantasia tua.

Si è parlato in chiusura di mercato di Saint Maximin e Carrasco, ma per entrambi il problema è stato l'accordo con le società, che non li hanno voluti cedere (nel caso del francese pare che Vieira abbia minacciato le dimissioni).

Poi se hai le prove di quello che sostiene segnalami le notizie, io non le ho viste. Per me, per quello che concretamente è stato riportato dai giornali, la coppia Muriel Piatek è una fantasia tua.

E' una fantasia mia? sarà, rimane il fatto che a gennaio si poteva stendere un dannato modulo e decidere come giocare.
433? allora serve l'esterno e il turco deve andare via.
4312? allora il turco sarebbe potuto rimanere a fare la mezzala scambiandosi con Baka e sarebbe servita una seconda punta quale poteva essere Muriel a prezzo vantaggioso.
Piatek sarebbe andato a sostituire Higuain, Muriel non è mai stato quel tipo di profilo.
E visto l'acquisto di Paquetà anche un cretinetto avrebbe capito che ci sarebbe servita una seconda punta per giocare a due davanti, Cutrone non è mai stato all'altezza.

Reaction score
2,597
Io penso che il problema sia multifattoriale. La rosa ha delle lacune, sia come quantità (ruoli mancanti e/o panchina corta), che qualità (doti tecniche/atletiche discrete o insufficienti in alcuno ruoli). Tali lacune son rattoppabili solo in sede di mercato.
A questo quadro di base, aggiungiamo che la rosa è composta da molti elementi giovani, e per giovani non intendo tanto un discorso anagrafico, quanto di mancanza di esperienza in partite/momenti della stagione impegnativi, come partite contro avversari di livello superiore, o inferiore, ma contro cui bisogna necessariamente fare punti. I pochi giocatori "veterani" son giocatori quasi al finale di carriera, e che non sono mai stati di primo livello.
A questo quadro di base, andiamo ad aggiungere un allenatore (+ annesso staff) che probabilmente non ha ancora sviluppato una maturazione tattica adatta a una squadra che vuole competere in maniera stabile. A volte ci son partite ben preparate, a volte no, spesso si è evidenziata una certa difficoltà ad apportare correzioni a gara in corso. Il tutto si traduce in un andamento stagionale spesso altalenante.
Io non penso che Gattuso e Riccio siano scarsi come tecnici, anche se propongono un idea di calcio filo-Allegriana che non apprezzo, però spesso hanno mostrato difficoltà contro allenatori più navigati, a prescindere dal livello della squadra avversaria. Il problema è che il Milan ha necessità di risultato, e con una rosa lacunosa, l'inesperienza dello staff tecnico viene spesso amplificata.

Alto