Il problema è Gattuso?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
E' una fantasia mia? sarà, rimane il fatto che a gennaio si poteva stendere un dannato modulo e decidere come giocare.
433? allora serve l'esterno e il turco deve andare via.
4312? allora il turco sarebbe potuto rimanere a fare la mezzala scambiandosi con Baka e sarebbe servita una seconda punta quale poteva essere Muriel a prezzo vantaggioso.
Piatek sarebbe andato a sostituire Higuain, Muriel non è mai stato quel tipo di profilo.
E visto l'acquisto di Paquetà anche un cretinetto avrebbe capito che ci sarebbe servita una seconda punta per giocare a due davanti, Cutrone non è mai stato all'altezza.

Boh non capisco con chi ce l'hai. Codeste cose andrebbero chieste a Leonardo. Lui ha le risposte.

Un esterno serviva senza dubbio per il 433 ma chiaramente in aggiunta alla rosa.

Bakayoko mezzala fa pena, comunque.

Muriel pronti via è andato alla Fiorentina, non è che noi abbiamo deciso di non prenderlo. Lo ha detto lui stesso.

Reaction score
3,957
E' una fantasia mia? sarà, rimane il fatto che a gennaio si poteva stendere un dannato modulo e decidere come giocare.
433? allora serve l'esterno e il turco deve andare via.
4312? allora il turco sarebbe potuto rimanere a fare la mezzala scambiandosi con Baka e sarebbe servita una seconda punta quale poteva essere Muriel a prezzo vantaggioso.
Piatek sarebbe andato a sostituire Higuain, Muriel non è mai stato quel tipo di profilo.
E visto l'acquisto di Paquetà anche un cretinetto avrebbe capito che ci sarebbe servita una seconda punta per giocare a due davanti, Cutrone non è mai stato all'altezza.

forse non si è deciso il modulo perchè tra leo e gattuso non corre buon sangue e quindi rino non sarà l'allenatore dell'anno prossimo e di conseguenza non aveva senso comprare giocatori per un allenatore che andra via tra sei mesi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
Io non sto tessendo le lodi di questi giocatori. Io sto criticando la gestione dei giocatori e come sono posizionati nella mente di Gattuso. L'ho scritto milioni di volte. Visto viene detto che la rosa è scarsa, allora, scarso per scarso, cerchi di adoperare un po' tutti, magari con il Frosinone. In media, metti meno a rischio gli altri, li fai riposare di più e magari crei pure un minimo di competizione.

Ma 'sta cosa non vuole entrare in testa, e l'utente medio, come ripeto, non la accetta ed io vengo fatto passare per un estimatore di questi qui.

Comunque sono d'accordo, sono discorsi inutili a questo punto della stagione.

Puoi dire quello che vuoi ci mancherebbe, io non ti giudico.
Semplicemente penso che codesti siano improponibili.
In altri ruoli stiamo facendo girare i giocatori (anche se pure gente come Laxalt... vero...) ma le tre riserve di metà campo sono improponibili. Opinione mia.
Anche contro il Frosinone.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,436
forse non si deciso il modulo perchè tra leo e gattuso non corre buon sangue e quindi rino non sarà l'allenatore dell'anno prossimo e di conseguenza non aveva senso comprare giocatori per un allenatore che andra via tra sei mesi.

E per codesto motivo si manda a facili donne una stagione?
Col rischio di fare un danno di decine di milioni?
Mi sembra una tesi inverosimile.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
forse non si deciso il modulo perchè tra leo e gattuso non corre buon sangue e quindi rino non sarà l'allenatore dell'anno prossimo e di conseguenza non aveva senso comprare giocatori per un allenatore che andra via tra sei mesi.

Bravo hai centrato il punto.
Quanto fatto a gennaio non ha nessunissimo senso dal punto di vista tattico, non si è praticamente deciso il modulo e non decidendo nulla si è andati di 433 solito, i nuovi hanno dato qualcosa di diverso ma cosa poteva cambiare? la base era sempre quella, invece di rendere adeguato un modulo siamo stati completamente fermi, ripeto, qualche prestito si poteva fare, qualche giocatore decente si poteva trovare, dire "fare acquisti tanto non serviva.." poi ti gioca sempre contro perché non fare niente come diceva [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION] è pure peggio e lo stiamo vedendo ora.
Probabilmente è come dici tu, solo che si sono giocati la stagione lì, quando gli hanno dato "fiducia" pratica ma non teorica.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
fatto sta che serviva a tutti i costi un esterno che purtroppo non è stato preso

I nomi dell'esterno c'erano e l'interesse era reale, semplicemente non si è chiusa la quadra tra domanda ed offerta, a prescindere da Chalanoglu, che in prestito al Lipsia non portava risorse aggiuntive per il mercato. La società ha speso una barca di soldi quest'anno, ma ci vuole tempo per riavere una rosa presentabile dopo 10 anni di smobilitazione e zero programmazione. ;)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,920
Puoi dire quello che vuoi ci mancherebbe, io non ti giudico.
Semplicemente penso che codesti siano improponibili.
In altri ruoli stiamo facendo girare i giocatori (anche se pure gente come Laxalt... vero...) ma le tre riserve di metà campo sono improponibili. Opinione mia.
Anche contro il Frosinone.

Ma figurati, nemmeno io. Ti stimo e lo sai benissimo. Poi le opinioni sono opinioni.

Ma certo che sono improponibili. E' questo il punto. Atalanta e l'Udinese, e altre, girano con gente con nomi altrettanto impronunciabili. Palomino. Djimsiti. Opoku. Ter Avest. Però servono alla causa, e funzionano. Da noi invece no. I nostri sono più scarsi? Non credo. Poi che il valore assoluto sia infimo, posso essere d'accordo. Ma Cr*sto, almeno proviamoci a fargli rendere, anche solo per far rifiatare gli altri. E per finire, io non ho visto grosse differenze tra le prestazioni di questi e quelle di alcuni che vanno in campo da titolari fissi.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Ma figurati, nemmeno io. Ti stimo e lo sai benissimo. Poi le opinioni sono opinioni.

Ma certo che sono improponibili. E' questo il punto. Atalanta e l'Udinese, e altre, girano con gente con nomi altrettanto impronunciabili. Palomino. Djimsiti. Opoku. Ter Avest. Però servono alla causa, e funzionano. Da noi invece no. I nostri sono più scarsi? Non credo. Poi che il valore assoluto sia infimo, posso essere d'accordo. Ma Cr*sto, almeno proviamoci a fargli rendere, anche solo per far rifiatare gli altri. E per finire, io non ho visto grosse differenze tra le prestazioni di questi e quelle di alcuni che vanno in campo da titolari fissi.

La differenza è l'ambizione...un Bertolacci arrivato al Milan firma per 5 anni a cifre astronomiche mettendosi a posto per la vita,dopo due anni incolori con la nostra maglia, un anno in chiaro e scuro al genoa eccolo di nuovo in campo come ultimo degli ultimi, davanti a 50.000 tifosi che lo fischiano a prescindere con solo 6 mesi di contratto rimasto.....il giocatore pur avendo qualità importanti e sconosciute al resto della nostra rosa ( qualcuno si ricorda i suoi inserimenti senza palla a Lecce ? ) si sbatte il minimo indispensabile.

I vari Palomino,il terzino danese dell'udinese ( di cui non ho voglia di scrivere il nome xD) , Djimsiti oltre ad essere stati scelti con operazioni di scouting non banali ( non sono gli ultimi arrivati nonostanti i nomi ) hanno tutto l'interesse di dimostrare il loro valore proprio per fare quel salto che lo stesso Bertolacci ha fatto qualche anno fa e lo fanno in una società dove sono protetti, senza obbiettivi e dove sono liberi di sbagliare .....è tutta una questione di testa, che non fa che peggiorare la base tecnica già non esaltante. ;)

Capitan T

New member
Reaction score
7
La differenza è l'ambizione...un Bertolacci arrivato al Milan firma per 5 anni a cifre astronomiche mettendosi a posto per la vita,dopo due anni incolori con la nostra maglia, un anno in chiaro e scuro al genoa eccolo di nuovo in campo come ultimo degli ultimi, davanti a 50.000 tifosi che lo fischiano a prescindere con solo 6 mesi di contratto rimasto.....il giocatore pur avendo qualità importanti e sconosciute al resto della nostra rosa ( qualcuno si ricorda i suoi inserimenti senza palla a Lecce ? ) si sbatte il minimo indispensabile.

I vari Palomino,il terzino danese dell'udinese ( di cui non ho voglia di scrivere il nome xD) , Djimsiti oltre ad essere stati scelti con operazioni di scouting non banali ( non sono gli ultimi arrivati nonostanti i nomi ) hanno tutto l'interesse di dimostrare il loro valore proprio per fare quel salto che lo stesso Bertolacci ha fatto qualche anno fa e lo fanno in una società dove sono protetti, senza obbiettivi e dove sono liberi di sbagliare .....è tutta una questione di testa, che non fa che peggiorare la base tecnica già non esaltante. ;)

d'accordissimo, è proprio quello il problema
Difatti l'unico secondo me in grado di dare un minimo contributo è Mauri.. Bertolacci e gli altri per quanto magari siano di base migliori dei semi-sconosciuti delle altre squadre, non hanno nessun interesse a sudare e combattere
forse sarebbe meglio prendere sù il meno peggio dalla primavera

Alto