Non ho detto che tu ce l avevi con Montella o Allegri, quella frase è generica, distinta da quella precedente: facevo riferimento al fatto che ogni allenatore è stato criticato a suo tempo dicendo che non era in grado di allenare e/o mostrava lacune di qualche tipo (NON DA TE, DAL TIFO IN GENERALE)
E quello che poi ho cercato di spiegare è che il tuo intervento che definiva altri allenatori senza lacune non è corretto, gli allenatori citati da te ne hanno mostrate nel loro contesto, solo che ora tu non vuoi più gattuso
Hai capito male il discorso delle lacune.
Quelle ce le hanno tutti.
Ho detto che ci sono Allenatori come Gattuso che CREANO alla squadra le lacune.
Poi c'è gente come Gasp e Sarri che cercano invece di far rendere la squadra al massimo evitando lacune appunto.
Ma senza scomodare Sarri o Gasp, anche lo stesso Inzaghi e tanti altri!
Come? semplicemente adattando il modulo più corretto ed un gioco che meglio si sposta con le caratteristiche dei giocatori!
Gattuso invece ha adattato alla sua squadra il suo modo di intendere il calcio.
Mai nulla di più sbagliato, perchè siamo una squadra di fantasisti... E il modo più corretto di farli giocare è creando gioco e snervando gli avverasri e non attendendoli perchè quei fantasisti sono scarsi difendori e per di più nemmeno così veloci da poterli utilizzare in contropiede.
Quindi Gattuso ha creato le lacune imponendo alla squadra cose che non sono nelle loro corde e da qui le critiche ai giocatori.
Ripeto, questo milan è invece adatto al modo di intendere il calcio di Sarri, che li fa correre molto meno ma meglio, rimanendo più alti e vicini all'area avversaria.
Poi di conseguenza lavori sulla quadra e sulla difensiva, ma non necessariamente chiudendoti a riccio.
Gattuso non è capace di fare altro.