Il problema è Gattuso?

Capitan T

New member
Reaction score
7
Che oltretutto mi è sembrato un intervento educato, non capisco perchè tu debba rispondermi in quel modo

sipno

Bannato
Reaction score
124
Non ho detto che tu ce l avevi con Montella o Allegri, quella frase è generica, distinta da quella precedente: facevo riferimento al fatto che ogni allenatore è stato criticato a suo tempo dicendo che non era in grado di allenare e/o mostrava lacune di qualche tipo (NON DA TE, DAL TIFO IN GENERALE)

E quello che poi ho cercato di spiegare è che il tuo intervento che definiva altri allenatori senza lacune non è corretto, gli allenatori citati da te ne hanno mostrate nel loro contesto, solo che ora tu non vuoi più gattuso

Hai capito male il discorso delle lacune.
Quelle ce le hanno tutti.

Ho detto che ci sono Allenatori come Gattuso che CREANO alla squadra le lacune.

Poi c'è gente come Gasp e Sarri che cercano invece di far rendere la squadra al massimo evitando lacune appunto.
Ma senza scomodare Sarri o Gasp, anche lo stesso Inzaghi e tanti altri!

Come? semplicemente adattando il modulo più corretto ed un gioco che meglio si sposta con le caratteristiche dei giocatori!

Gattuso invece ha adattato alla sua squadra il suo modo di intendere il calcio.
Mai nulla di più sbagliato, perchè siamo una squadra di fantasisti... E il modo più corretto di farli giocare è creando gioco e snervando gli avverasri e non attendendoli perchè quei fantasisti sono scarsi difendori e per di più nemmeno così veloci da poterli utilizzare in contropiede.
Quindi Gattuso ha creato le lacune imponendo alla squadra cose che non sono nelle loro corde e da qui le critiche ai giocatori.

Ripeto, questo milan è invece adatto al modo di intendere il calcio di Sarri, che li fa correre molto meno ma meglio, rimanendo più alti e vicini all'area avversaria.

Poi di conseguenza lavori sulla quadra e sulla difensiva, ma non necessariamente chiudendoti a riccio.

Gattuso non è capace di fare altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,871
Puoi dire quello che vuoi ci mancherebbe, io non ti giudico.
Semplicemente penso che codesti siano improponibili.
In altri ruoli stiamo facendo girare i giocatori (anche se pure gente come Laxalt... vero...) ma le tre riserve di metà campo sono improponibili. Opinione mia.
Anche contro il Frosinone.

Il tuo ragionamento potrebbe essere giusto se non fosse sbagliato dal inizio...
Bertolacci Mauri è Montolivo forse sono dannosi in questo Milan ma PERCHÉ NON ABBIAMO NESSUNA ORGANIZZAZIONE.
In una squadra organizzata dove ogni giocatore sa cosa fare, puoi togliere un giocatore medio e rimpiazzarlo da uno meno forte senza risentirne troppo.
Da noi quei 3 citati dovevano fare rifiatare Biglia, Kessie Jack e Baka.
Non è che dovevano rimpiazzare Messi, Modric e De Bruyne.

Pero in una squadra non organizzata, la differenza la senti 100 volte di più.
I nostri non vengono esaltati dal collettivo... Ma provano a non fare affondare la barca NONOSTANTE la tattica e NONOSTANTE il collettivo.
Allora di certo è sempre meglio giocare con i migliori disponibili. Lo capisco Gattuso.

E tutto sbagliatissimo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Scusa il post dove illustravi numeri (ad esempio) non mi sembrava particolarmente voltato a confrontarsi..tutt altro

Non capisco... ti ho mostrato dei numeri per contraddirti e dimostrare come e perchè uno invocava il cambio allenatore.
Nulla di personale. Non volevo ne aggredirti e nemmeno deriderti. Mi sembrava di fare una cosa dovuta e corretta.

Capitan T

New member
Reaction score
7
Non capisco... ti ho mostrato dei numeri per contraddirti e dimostrare come e perchè uno invocava il cambio allenatore.
Nulla di personale. Non volevo ne aggredirti e nemmeno deriderti. Mi sembrava di fare una cosa dovuta e corretta.

Va bene
Comunque anche io vorrei Sarri, ma ho paura che la dirigenza abbia realmente provato a contattare Mourinho.
Per il resto.. Forza Milan

sipno

Bannato
Reaction score
124
Va bene
Comunque anche io vorrei Sarri, ma ho paura che la dirigenza abbia realmente provato a contattare Mourinho.
Per il resto.. Forza Milan

Mourinho? Questa da dove nasce?
Mamma mia, no! Sempre meglio di Gattuso ma cavoli farei davvero fatica ad accendere la Tv con lui.

Come allenatore non si discute, seppur non è il fenomeno spesso dipinto, ma cavoli.... Mourinho no!!!

Comunque sono certo che lui mai andrebbe al Milan, per rispetto dell'Inter. Ci tiene davvero a queste cose

Reaction score
2,605
Per questo io andrei sul centrocampo a 2...

E darei più spazio a Mauri.. che sarà anche mediocre tendente allo scarso, ma almeno ha fiato. Io crederei di più nelle riserve chiunque esse siano anche perchè ci sono dei momenti in cui i titolari valgono addirittura meno. Basta osservarli, cosa che Gattuso non sa fare.

Ma questo di mettere su i panchinari mai usati
non mi pare un colpo di genio
visto che stiamo entrando nel periodo che ogni partita vale una finale
già i titolari iniziano a sentire la pressione
figurati quelli che hanno visto il campo con il contagocce
e devono prendersi il ritmo partita
sarebbe un pazzia aspettare a 8 giornate dalla partita
che quest'ultimi prendano questo ritmo e vadano in condizione
non basta già Biglia per vedere il malus?

Alto