- Reaction score
- 18,089
Tutto condivisibile. Ricostruzione dei fatti direi vicina alla realtà anche secondo me.La mia premessa è che, colto da un presagio nefasto alla notizia dell'assenza di Theo(non che in questo momento fosse imprescindibile...) e alla lettura della formazione, mi sono RIFIUTATO di guardare la partita e per chi ha iniziato a seguire il Milan allo stadio in serieB è una scelta drammatica e durissima da prendere ma questi sono i fatti purtroppo.....
La squadra quest'anno ha girato abbastanza bene di "default" sulla scia di quanto fatto la scorsa stagione ma purtroppo la mossa di togliere/sostituire il "tuttocampista" di forza Kessie con il trequartista "figo" CDK ad oggi non ha funzionato e siamo diventati più deboli senza aumentare di 1mm la pericolosità.
Abbiamo chiuso la stagione pre-mondiale in calando con una marea di infortunati(gravi) senza aver inserito nessun nuovo acquisto.
Abbiamo ricominciato dopo due mesi con un numero di infortunati ancora più alto di quando avevamo terminato con ZERO nuovi inserimenti validi.
La prima partita a Salerno doveva essere chiusa dopo 20 minuti senza dover ricorrere a Giroud/Theo reduci da 7 giorni di riposo e 3 allenamenti post mondiale giocato per intero e invece abbiamo dovuto attendere il 98° in apnea per respirare...
La partita con la Roma ce la siamo complicata non riuscendo ad affondare una squadra che non ha fatto nulla, non ha nemmeno mai tirato in porta.... segnale bruttissimo.....
La partita con il Toro in CI doveva essere giocata con le riserve ma dato il numero di assenze hanno giocato i "disponibili" e alla fine non riuscendo a venirne a capo sono dovuti entrare i titolari che si sono sorbiti sia i supplementari che la beffa eliminazione....il peggio del peggio del peggio che ci potesse capitare!!
La partita con il Lecce invece è a mio avviso il segnale del crollo totale(vedasi primo tempo...), sintomo evidente che qualcosa si è rotto all'interno del gruppo tra gli stessi giocatori e tra staff e giocatori.
Cosa sia successo non lo so ma quello che è successo dopo ne è la logica conseguenza e c'è da dire che il mister ce la sta mettendo tutta per aumentare la frattura.
Siamo diventati come una zattera alla deriva senza comandante in balia della tempesta e ci apprestiamo non tanto allegramente a solcare l'oceano composto di partite con Sassuolo-inda-Torino e Tottenham nel giro di poco....
Poveri noi....
Capisco anche il pessimismo, che ci sta. Spero che i nostri pero reagiscano in ben altro modo. A volte nel calcio ma non solo, è proprio quando sei a terra che trovi la forza di reagire. Io resto un filo ottimista che il massacro subito in questi dieci giorni ci faccia bene per il prossimo futuro perchè la nostra è una squadra giovanissima che deve crescere, pure attraverso questo momento (il primo di queste proporzioni da quando c'è Pioli).
L'immediato futuro pero è nero, difficile che la reazione ci sia subito. Ma a volte basta poco per cambiare tanto, soprattutto quando uno dei problemi principali è psicologico.