- Reaction score
- 502
Ci sta, ma non mi convincono fino in fondo.
In Pioli piu che presunzione ultimamente vedo insicurezza. Il mini ritiro, le parole nervose di qualche intervista (ieri sera molto molto nervoso "non avrei voluto essere qui a parlare"), le scelte troppo conservative (sempre gli stessi in campo, in pratica, sempre le solite sostituzioni a partita ormai andata), anche una certa sfrontatezza in alcune dichiarazioni (quei due "certo" di pochi giorni fa)... io ci vedo nervosismo e insicurezza, non presunzione. Anzi, quando si presentava in tv dopo qualche 3-0 che ci siamo presi in passato a dire che andava tutto bene, che siamo sicuri del nostro cammino, che perdiamo con la nostra identità (lo disse pure dopo il derby perso 3-0 in piena corsa scudetto), quella è una bella presunzione ed è quello che a me piace di Pioli. Lucido, rilassato, equilibrato, anche quando il mare è in tempesta, come fanno i veri leader.
Invece questi atteggiamenti da sergente per me trasudano solo insicurezza.
Sarà che nella vita tutti i presunti sergenti di ferro che ho incontrato si sono rivelati tutti, nessuno escluso, o farabutti o incompetenti o cog...oni... a me questi atteggiamenti convincono zero e sono stra convinto che non servano MAI a nulla.
Il punto due, a me pare al contrario che la società i giocatori in rosa attuale li abbia responsabilizzati e tanto. Coi rinnovi prima di tutto. Poi è vero, la società potrebbe andare a prendere tizio e caio... ma è quello che abbiamo fatto finora? per me no. Quando le cose sono andate male, finora ci siamo guardati dentro lo spogliatoio e dato occasioni a chi c'era (lo scudetto lo abbiamo vinto con Krunic titolare, per me è l'emblema del nostro modo di ragionare finora), senza guardare fuori, senza alibi. Perchè dire "eh ma ci vorrebbe tizio o caio, allora si che andrebbe tutto bene, è colpa della società che non spende" a me suona come un alibi e basta.
Su Pioli può essere come dici te...a me è sempre sembrato un "finto umile" e me ne sono accorto sulle risposte che da quando gli vengono fatte notare certi problemi...infortuni, troppi gol presi, etc...
Per quanto riguarda la seconda parte invece resto convinto del mio pensiero...se io fossi un giocatore e la società non avesse l'ambizione di vincere o comunque di lottare per vincere e migliorarsi ogni anno non sarei stimolato a fare lo stesso...in porta abbiamo un giocatore inadeguato a certi livelli...praticamente per vincere non dovremo subire tiri in porta...se la società, come detto, non ha l'ambizione per risolvere questo problema cosa devono pensare i giocatori?
Io sono dell'idea che le grandi squadre siano lo specchio di grandi società ambiziose...e ora il Milan sembra proprio lo specchio della società attuale che come primo obiettivo non ha il risultato sportivo