@Trumpusconi andiamo d’accordissimo sulla parte finanziaria, ma su quella sportiva direi di zero
Theo forse giocherebbe titolare nell’Inter?
Il centrocampo della Juve ha qualità?
Non sarò un gran intenditore di calcio giocato, ma delle squadre citate vorrei ben pochi giocatori: forse Brozovic, Vlahovic, Chiesa e Oshimen. Basta, gli altri più o meno si equivalgono. E sarebbero appunto i ruoli scoperti dal Milan, ovvero attacco. Portiere/Difesa/Centrocampo farei fatica a trovare elementi di altre squadre che potrebbero far migliorare l’undici del Milan.
Non condivido i giudizi di Trumpusconi sulla Juve, il centrocampo è un accozzaglia di individualità prese più pensando ai valori dei cartellini che ad una idea di gioco.
Però condivido quasi tutto il resto.
Vogliamo tutti bene a Calabria, uno che ha lavorato su sé stesso e dà sempre tutto. Però ci serve drammaticamente stazza e senso del gol in tutti gli uomini. Un D' Ambrosio il minimo indispensabile. Di la è in panchina. Fatto. Se entra Di Marco si vede e non si discute.
Io dove mi sento debole è in quei giocatori incostanti o impresentabili, che siano titolari o meno. Credo solo il Milan si porti una zavorra di disfunzionali.
Magari sono cieco, ma quali squadre hanno un omologo di Castillejo?
Le altre fanno cambi e chi entra quanto meno prende 6.
Noi abbiamo Rebic che prima di ieri, e speriamo ne sia uscito, è un caso umano.
Brahim Diaz: chi ha un nano del genere? Mertens se entra segna.
l'Inter ha uno spreco di talento e soldi in panchina, ma i suoi vecchietti Sanchez e Vidal quando entrano lasciano il segno (il secondo molto meno). Da noi entra il tinkerman Krunic. Buono per tutto e per niente allo stesso tempo.
l'Inter può lasciare in panchina Correa, Gagliardini, Caicedo, Vecino, Kolarov, Ranocchia. Forse da noi non sarebbero titolarissimi, ma un paio di alternative sicure in più ci sono mancate. Noi a centrocampo ne abbiamo 3 contatissimi, uno partente.
Come nascondere tanti limiti diffusi? Facendoli correre a 1000 all'ora.
Quindi Pioli ha tanti meriti.