Il Milan è in crisi?

Reaction score
2,930
Chi ha mai creduto nello scudetto è un illuso.
Che non significa che sia impossibile eh, ma che non è un obiettivo realistico e che al limite può capitare per particolari contingenze.
Ma prefissarselo come obiettivo in questo momento è sciocco.
Io non credo nello scudetto. Ci manca l’ultimo step tecnico-mentale per ambire ad un traguardo del genere. Però nel calcio mai dire mai ed è paradossale che un tifoso del Milan perculi un compagno di tifo per esaltarsi per qualche vittoria importante.

Reaction score
39,337
E' Maldini che ha parlato di scudetto più volte, sa che è una follia, ma sa che lo sport (sopratutto il calcio) riserva anche grosse sorprese, e perchè accadano bisogna prima di tutto crederci....e provarci.

Il derby ne è la riprova.

Ma la verità è che dopo ieri, è ufficialmente finita.

Mettiamo via i punti per confermare la CL, è vitale.
Maldini non ha parlato di scudetto, ha detto non bisogna porsi limiti.
Ma è diverso.

Avrebbe parlato di scudetto se il 2 gennaio avesse portato al Milan bootman con sei mesi di anticipo per sostituire la gravissima perdita di un titolare come kjaer.
Invece giochiamo con Romagnoli.

Lo scudetto non è parlato ma giocato.
Fatti non spot.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,204
Io penso che quest'anno dobbiamo approfittarne e credere allo scudetto. L'anno prossimo ci sarà una concorrenza spietata, la Juve sarà sicuramente più competitiva, l'Inter rimarrà con un organico forte con qualche innesto in più e lo stesso Napoli.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,426
Maldini non ha parlato di scudetto, ha detto non bisogna porsi limiti.
Ma è diverso.

Avrebbe parlato di scudetto se il 2 gennaio avesse portato al Milan bootman con sei mesi di anticipo per sostituire la gravissima perdita di un titolare come kjaer.
Invece giochiamo con Romagnoli.

Lo scudetto non è parlato ma giocato.
Fatti non spot.

Non l'ha mai detto apertamente, ma l'ha fatto più volte intendere. Ed io sono con Paolo, ha ragionissima nel ragionamento che fa. Se punti al sogno scudetto mal che vada arrivi secondo o terzo, se punti ad arrivare quarto se ti gira male arrivi sesto. Io sono contento si parli di scudetto riferito al Milan, inutile Pioli ci resti male, posso accettare il sogno finisca nel derby, posso accettare di andare al Maradona e perdere, posso accettare di andare dalla sorpresa Verona e non vincere, posso accettare di pareggiare con i gobbi....ma che il sogno scudetto finisca con la Salernitana peggior attacco e difesa della A, che non ha fatto niente di che per fare punti ieri sera, perchè sei molle di testa non mi va giù....le critiche dei giornalai sono giustissime, vanno accettare e portate a casa, perchè meritate.

Reaction score
39,337
Non l'ha mai detto apertamente, ma l'ha fatto più volte intendere. Ed io sono con Paolo, ha ragionissima nel ragionamento che fa. Se punti al sogno scudetto mal che vada arrivi secondo o terzo, se punti ad arrivare quarto se ti gira male arrivi sesto. Io sono contento si parli di scudetto riferito al Milan, inutile Pioli ci resti male, posso accettare il sogno finisca nel derby, posso accettare di andare al Maradona e perdere, posso accettare di andare dalla sorpresa Verona e non vincere, posso accettare di pareggiare con i gobbi....ma che il sogno scudetto finisca con la Salernitana peggior attacco e difesa della A, che non ha fatto niente di che per fare punti ieri sera, perchè sei molle di testa non mi va giù....le critiche dei giornalai sono giustissime, vanno accettare e portate a casa, perchè meritate.
E invece sono proprio queste le partite che vanno vinte perché mentalmente sono le più difficili da preparare.
Il derby si prepara da solo.

Il Milan è cresciuto tantissimo ma se vuole ambire allo scudetto deve avere fame.
Ieri l'avversario andava ucciso.
Sull'1-0 io aspettavo il colpo del KO.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,426
E invece sono proprio queste le partite che vanno vinte perché mentalmente sono le più difficili da preparare.
Il derby si prepara da solo.

Il Milan è cresciuto tantissimo ma se vuole ambire allo scudetto deve avere fame.
Ieri l'avversario andava ucciso.
Sull'1-0 io aspettavo il colpo del KO.

Ma non solo fame di fare gol, anche fame di non prendere gol...io sono un difensore, in testa ho una regola che mi hanno insegnato fin da bambino, devo difendere la porta ad ogni costo...lo ricordi il secondo gol? Riguardalo, non vedi nell'atteggiamento nessuno che abbia fatto DI TUTTO per non prendere gol, tutti molli e passivi.

Reaction score
39,337
Ma non solo fame di fare gol, anche fame di non prendere gol...io sono un difensore, in testa ho una regola che mi hanno insegnato fin da bambino, devo difendere la porta ad ogni costo...lo ricordi il secondo gol? Riguardalo, non vedi nell'atteggiamento nessuno che abbia fatto DI TUTTO per non prendere gol, tutti molli e passivi.
Io sono centrocampista e ho i tempi in testa.

Guarda il pari e guarda cosa combina Romagnoli.
Accorcio- non accorcio , esce tardi e si fa mettere in mezzo.
Il difensore forte li fa volare palla e giocatore.

Una tassa Romagnoli.
Oggi in pagella 6.5.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032
Il livello della squadra è questo. Siamo una squadra da 5°-6° posto che basa le sue stagioni su filotti (generalmente a inizio stagione, quando non ci sono pressioni) in cui per un certo periodo rendiamo come una squadra da scudetto.
Personalmente la vivevo meglio ai tempi di Brocchi e Inzaghi, almeno non mi facevo il sangue amaro.
Ma dai, siamo o primi o secondi da 2 anni e mezzo.

Reaction score
6,361
Può sembrare eccessivo pensare alla crisi "per un pareggio".

Ma se guardiamo la classifica delle ultime 15 partite, escono fuori 8 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte.

Significa che una partita sì e una no il Milan pareggia/perde. Da novembre va così!

Se di crisi si tratta, nessuno se ne accorge semplicemente perché la doppietta di Giroud nel derby occupa gran parte dei pensieri del tifoso.
In più quella grande vittoria contro la Lazio, in coppa Italia.
E tutti i pareggi e le sconfitte sono un lontano ricordo.

Com'è possibile che siamo primi allora (ancora per poco chiaramente)?
Perché nelle altre 11, le prime 11 partite, lo score dice: 10 vittorie e 1 pareggio

Chiudo sottolineando la bufala, la fake news, de "uscendo dalle coppe hai più energie per il campionato".
Infatti abbiamo visto queste energie contro la Salernitana, dopo una settimana di riposo, "una settimana per prepararla", blabla.
Non siamo in crisi, abbiamo dei limiti che avevamo anche lo scorso anno, limiti nella rosa che ha qualche buco, limiti in chi guida la squadra che non sa motivarla e fa le sue cappellate. Siamo discontinui e non attrezzati per lo scudetto per i motivi di cui sopra, mettici pure qualche arbitraggio non benevolo ed eccoci qua a rammaricarci anche se siamo solo degli illusi a crederci. Se non fai quello che serve per vincere difficilmente puoi arrivare primo.
Non è facile ma basterebbe non illudersi e invece da tifosi ci immaginiamo le melme che entrano in campo a -4 e poi ci risvegliamo dopo gli ennesimi punti buttati contro una squadra che ha 1 piede e 1/2 in B.

Reaction score
14,407
Una squadra che in un campionato fa 90 punti perde 24 punti per strada.
Una squadra che in un campionato fa 80 punti ne perde 34 per strada.
Una squadra che in un campionato fa 70 punti, ne perde 44 per strada.
Noi siamo una squadra che ha in canna tra i 70 e gli 80 punti(di più molto molto molto molto difficile).

Parlare di crisi, esoneri, peste, carestia e morte ogni volta che si perde per strada uno di quei 34-44 punti non “sembra”: è eccessivo.
È inammissibile perdere punti con l'ultima in classifica...potrei capire perderli con Lazio Napoli inter Roma fiorentina...ma la salernitana è un umiliazione

Alto