Il Milan è in crisi?

Reaction score
836
Il milan ha una media punti di 2.3 (senza ibra) quindi anche quando siamo in forma su 3 partite una la canniamo. I fattori sono sicuramente dovuti all'allenatore che nei momenti chiave fa errori assurdi come: Schierare Romagna titolare a discapito di un Pierre che ci permette di giocare e pressare più alti, e mettendo due nanetti contemporaneamente Diaz e Bennacer .

Comunque mantenendo questa media arriviamo ad 84 punti. Si vince lo scudo secondo voi?

Reaction score
1,155
Soffrire è una cosa , venire rimontati altro.
Quando si parla di piccole e di sofferenza tattica si fa riferimento ai pochi spazi che concedono ma dopo che la sblocchi come fai a subirne due?
Tatticamente la partita si mette sui binari ideali.

Non concordo quindi assolutamente su questo discorso delle piccole ,non in questo senso almeno.
Per soffrire mentalmente intendo che non le approcci con la mentalità giusta, con Spezia e Salernitana abbiamo segnato subito ed abbiamo sfiorato il secondo più volte, poi la testa ti fa sentire superiore e taaac, sono cose che la grandi squadre non fanno fa parte del nostro percorso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,355
E anche questa volta, crolliamo al quinto, sesto posto settimana prossima :) . Che dicevo io?

Reaction score
34,834
Per soffrire mentalmente intendo che non le approcci con la mentalità giusta, con Spezia e Salernitana abbiamo segnato subito ed abbiamo sfiorato il secondo più volte, poi la testa ti fa sentire superiore e taaac, sono cose che la grandi squadre non fanno fa parte del nostro percorso.
Bah..
Mi pare il discorso del gol a freddo di mister cana' della sua longobarda contro la Roma.

Mister, ma il primo gol lo avete fatto voi. -cit-

Una squadra quando la sblocca e poi perde in rimonta non vuol dire che l'ha approcciata male ma gestita male .
Ci sono più partite dentro la partita e una è in situazione di vantaggio .

Reaction score
1,766
L'Inter ha fatto 1 punto su 9 nelle ultime 3 partite, se allarghiamo il discorso a 4 partite ha battuto il Venezia con un gol al 91'. E' in crisi?

P.S. Il problema del Milan con le piccole è annoso. Nell'anno dell'ultimo scudetto abbiamo perso a Cesena. Nel corso degli anni abbiamo perso con Benevento, Spezia, ecc. Non so, mi sembra qualcosa che questa squadra abbia proprio nel DNA.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
L'Inter ha fatto 1 punto su 9 nelle ultime 3 partite, se allarghiamo il discorso a 4 partite ha battuto il Venezia con un gol al 91'. E' in crisi?

P.S. Il problema del Milan con le piccole è annoso. Nell'anno dell'ultimo scudetto abbiamo perso a Cesena. Nel corso degli anni abbiamo perso con Benevento, Spezia, ecc. Non so, mi sembra qualcosa che questa squadra abbia proprio nel DNA.
Qualcuno ha nel dna di perdere con le piccole qualcuno ha nel dna di perdere finali. Preferisco il nostro dna?

Davidoff

Member
Reaction score
2,275
Questo scudetto buttato nel cesso per non aver speso alcuni milioni in più ce lo ricorderemo a lungo, specialmente considerando che dall’anno prossimo riparte il ciclo dei ladri. Siamo una specie di Tottenham italiano al momento.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
E anche questa volta, crolliamo al quinto, sesto posto settimana prossima :) . Che dicevo io?
La sconfitta interista rivaluta enormemente la classifica, e me la godo tutta.

Chiaramente non rivaluta la partita del Milan. Non può. Pareggio e prestazione mediocre contro l'ultima in classifica restano un pareggio e una prestazione mediocre contro l'ultima in classifica, a prescindere da quello che succede in altri campi di calcio

Reaction score
836
Il milan perde punti con le squadre che si chiudono perché manca fondamentalmente qualità dalla trequarti in su. Quanti giocatori sanno dialogare nello stretto? Messias no, Salamella no, Leao è devastante in campo aperto, Rebic se non entra in condizione accettabile è solo dannoso (sbaglia stop e si dimentica la palla), Kessie e Bennacer sono centrocampisti di contenimento, Tonali non mi pare uno da fraseggio. Poi se dobbiamo pescsre dalla panchina abbiamo il fenomeno Krunic Bakayoko o Daniel Maldini. Soffriamo queste partite per carenza di qualità e questa lacuna non ci permette neanche di gestire le partite con il risultato in bilico perché il passaggio o lo stop sbagliato ci sarà sempre e farà partire il contropiede che ci purga sempre

Alto