Il Milan è in crisi?

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,705
Il problema è tuo che pensavi di vincere lo scudetto. È giusto pensare in grande ma razionalmente questi milan di giovanissimi non è ancora pronto.
E l atteggiamento di ieri ne è la prova, una squadra matura entra e uccide la partita ( come contro la Lazio ). Noi non siamo una squadra matura.

e basta catastrofismo che non serve a nulla.
Lollo giusto per avere un idea,questa fase diciano transitoria quanto dovrebbe durare?no perché altrimenti così si può andare avanti a vita...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Lollo giusto per avere un idea,questa fase diciano transitoria quanto dovrebbe durare?no perché altrimenti così si può andare avanti a vita...
Razionalmente penso un altro paio di anni saranno transitori.
Una volta che sei in champions da 4 anni hai i conti apposto si faranno pochi acquisti ma mirati.

Il milan nella scorsa campagna acquisti ha “investito” 80 milioni, se avessimo già avuto una base avremmo con lo stesso esborso preso un top.

Purtroppo è così e non dipende da nessuno di noi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
e si vincono trofei ad essere secondi per 2 anni? Io non vi capisco. Io mi sento umiliato. Non si vince niente da 11 anni,io mi sarei rotto i maroni
Vero, ma devi anche renderti conto che se vai con una comunque buona Tesla a fare le gare di formula uno non le vinci.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,705
Una volta che sei in champions da 4 anni hai i conti apposto si faranno pochi acquisti ma mirati.

Il milan nella scorsa campagna acquisti ha “investito” 80 milioni, se avessimo già avuto una base avremmo con lo stesso esborso preso un top.

Io però vedo un club che ogni anno perde pezzi e non colma le lacune precedenti. Da quanto cerchiamo l'ala destra offensiva?lo scorso anno si è aggiunto il trequartista,il prossimo dovremmo trovare il sostituto di kessie. E manca sempre la punta da doppia cifra ed il centrale di difesa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Io però vedo un club che ogni anno perde pezzi e non colma le lacune precedenti. Da quanto cerchiamo l'ala destra offensiva?lo scorso anno si è aggiunto il trequartista,il prossimo dovremmo trovare il sostituto di kessie. E manca sempre la punta da doppia cifra ed il centrale di difesa.
Già, è così.. ma è stata una scelta la loro ( parlo dei rinnovi )
Il ragionamento è : Kessie mi chiede 8 milioni all anno e se accetto e rinnovo diventa il giocatore più pagato della serie A e con il costo dell agente arrivo a 100milioni lordi esborso nei prossimi 5 anni.

Quanto mi costa ( esempio ) Sanches ?
Cartellino 20 milioni + 3 di stipendio netti = 50 milioni lordi nei prossimi 5 anni.

Ho “risparmiato” 50 milioni e non ho i debolito la squadra.
Che poi è il discorso di Donnarumma uguale identico.

Mentre sul Turco paghiamo pesantemente il non rinnovo solo perché non abbiamo preso un sostituto. Questo si è un errore.

Reaction score
34,843
Già, è così.. ma è stata una scelta la loro ( parlo dei rinnovi )
Il ragionamento è : Kessie mi chiede 8 milioni all anno e se accetto e rinnovo diventa il giocatore più pagato della serie A e con il costo dell agente arrivo a 100milioni lordi esborso nei prossimi 5 anni.

Quanto mi costa ( esempio ) Sanches ?
Cartellino 20 milioni + 3 di stipendio netti = 50 milioni lordi nei prossimi 5 anni.

Ho “risparmiato” 50 milioni e non ho i debolito la squadra.
Che poi è il discorso di Donnarumma uguale identico.

Mentre sul Turco paghiamo pesantemente il non rinnovo solo perché non abbiamo preso un sostituto. Questo si è un errore.
Anche perdere un calciatore a zero è un danno.
Magari non lo vedi a bilancio ma te ne accorgi quando sul mercato poi le operazioni si sommano.
Di fatto non abbiamo preso il sostituto di calha perché era finito il budget.

Capisco però che nel processo di ricostruzione tecnica ed umana qualcosa è stata immolata all'altare della causa.

Reaction score
9,499
Può sembrare eccessivo pensare alla crisi "per un pareggio".

Ma se guardiamo la classifica delle ultime 15 partite, escono fuori 8 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte.

Significa che una partita sì e una no il Milan pareggia/perde. Da novembre va così!

Se di crisi si tratta, nessuno se ne accorge semplicemente perché la doppietta di Giroud nel derby occupa gran parte dei pensieri del tifoso.
In più quella grande vittoria contro la Lazio, in coppa Italia.
E tutti i pareggi e le sconfitte sono un lontano ricordo.

Com'è possibile che siamo primi allora (ancora per poco chiaramente)?
Perché nelle altre 11, le prime 11 partite, lo score dice: 10 vittorie e 1 pareggio

Chiudo sottolineando la bufala, la fake news, de "uscendo dalle coppe hai più energie per il campionato".
Infatti abbiamo visto queste energie contro la Salernitana, dopo una settimana di riposo, "una settimana per prepararla", blabla.
Il Milan non è in crisi, va in crisi con un certo tipo di squadra che ha un certo tipo di gioco, contro cui le nostre armi migliori diventano inefficaci.E questo da 2 anni.

Reaction score
34,843

Quello della base è un discorso intelligente ma in automatico certifica l'inadeguatezza di capitan Romagnoli , visto che la dirigenza è andata alla ricerca di un tomori e lo ha pagato mica poco e ora cerca un bootman.

Alto