Il Milan è di Redbird. Restano tutti. Lo stadio…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,284
Reaction score
29,324
Si continua della discussione precedente. Leggete e quotate

Amche Bloomberg conferma: Milan a Redbird per 1,3 mld. Su chiude la prossima settimana


Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Anche Festa; Investcorp abbandona il tavolo. A frenare tutto le clausole di earn out

Investcorp, secondo Reuters, avrebbe sospeso la trattativa perché “non poteva essere d'accordo con loro sulla risoluzione di una certa questione".

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

SportMediaset: Elliott vuole partecipare ai ricavi del nuovo impianto. Con questa evoluzione si rispalanca il progetto di un nuovo San Siro effettuato assieme all'Inter. Possibile anche un finanziatore italiano. Lo stadio in solitaria era prerogativa di Investcorp, che basava il suo portafoglio su asset immobiliari.

Confermato anche Gazidis. Non ci si deve attendere dunque un mercato faraonico ma tutto soppesato con le esigenze di competitività e pareggio di bilancio.

Repubblica: Oltre a Gazidis con Redbird resta anche Scaroni.

Lo stadio in comunella con quelle melme è un'altra roba che non tollero. Ci avevano fatto annusare lo stadio in proprio, demelmizzato. Difficile ora tornare alla realtà di Berluscaroni e Salah.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Io la vedo così, se c'è movimento significa che c'è bisogno di risorse fresche, da un certo punto di vista se Elliott trova un compratore che gli paga il Milan 1,3 ma gli permette pure di alleggerire il carico nel momento esatto in cui servono ancora degli investimenti sul mercato è ovvio che accetti senza problemi, ma questo succede dove girano i soldi per cui se Redbird entra nel Milan è per mettere i soldi, non per presenziare allo stadio o far finta di avere un club.
I soldi per il mercato saranno già contati in una parte della somma che verseranno per comprare il Milan, non tutti ovviamente, forse 100 forse 200 mln, infatti il prezzo si è alzato e ad Elliott sta bene rimanere per guadagnare in futuro con lo stadio costruito.
Vediamo se ci becco, normalmente la finanza sportiva se ha dei movimenti è perché arriva il soldo, visto che parliamo di club di calcio una parte deve finire sul mercato, altrimenti chi gestisce il tutto dovrà sperare che nell'area tecnica facciano ancora miracoli o che non vadano a chiedergli nulla per poter rinnovare il contratto e rimanere, ma quello si chiama ridimensionamento tecnico in cui la proprietà non è da scudetto mentre la rosa sì (finché regge).
Maldini ama il Milan ma poi c'è anche l'ambizione e la serietà, ci vuole veramente coraggio a non voler spendere soldi veri in questa sessione di mercato e dopo questi 2 anni al top in Italia (con una febbre rossonera mai vista negli ultimi 20 anni).
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,057
Reaction score
309
Un fondo, Redbird, entra in una trattativa e in meno di un mese chiude l'affare senza fare due diligence e mantenendo tutta la struttura societaria preesistente. Ma vi sembra una cosa normale?

I giornalisti hanno sbagliato tutto.
La VERA trattativa era quella con Redbird, sono gli arabi che sono sono stati usati per alzare l'offerta degli Americani a quanto pare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,425
Reaction score
12,150
sicuramente non sono quelli che vengono a smiliardare con sponsor fake. Ma quel genere di proprietà si conta sulle dita, ovvero sceicchi arabi che non sanno dove sbattere soldi, non era il caso di InvestCorp, che, per quanto mi hanno riferito, ha anche scarse competenze in materia.
Sí ma tra smiliardare, investire per crescere e attendere passivamente l'avvio del progetto stadio ci sono diversi ordini di grandezza di differenza. Io non dico smiliardare, ma una crescita è necessaria. Siamo d'accordo che col taglio dei costi abbiamo finito? No perché non vorrei che si raschiasse ancora in fondo al barile. Dopo di che qualche sponsor mi auguro arrivi, purtroppo quello significa investire al giorno d'oggi, altrimenti per quello che mi riguarda fanno meglio a restare dove sono e a continuare il progetto col Tolosa.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,524
Reaction score
3,633
Un fondo, Redbird, entra in una trattativa e in meno di un mese chiude l'affare senza fare due diligence e mantenendo tutta la struttura societaria preesistente. Ma vi sembra una cosa normale?
Che vuol dire senza fare due diligence? Solo perchè non lo hanno scritto sul giornale vuol dire che non l'hanno fatta?
E' evidente che l'hanno fatta, si fa sempre la due diligence. E' anche possibile che il dossier sia stato già preparato da Elliot con consulenti terzi e imparziali (solitamente anche le società che vogliono vendere si preparano questa attività in anticipo proprio per accelerare i tempi in caso di cessione).
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
A gennaio 2021 eravamo primi in classifica. Budget di mercato: 0. Poi i dirigenti della parte sportiva hanno pescato Tomori(e siam tutti contentissimi di averlo), ma l’anno scorso abbiamo seriamente rischiato di restare fuori dalla CL grazie al progetto euro zero della proprietà. E non si può pretendere che Maldini e Massara prendano sempre i Tomori a cifre in linea col progetto euro zero(infatti molti innesti li hanno cannati, come inevitabile che fosse).
In estate giusto i soldi guadagnati dalla qualificazione in CL, ottenuta nonostante il progetto euro zero, per i riscatti e sostituire il portiere.
A gennaio 2022 eravamo primi in classifica. Budget di mercato: 4 milioni.

Io sono ignorantissimo in materia economiche ma da quel pochissimo che so, se si vuole far crescere un’attività, bisogna PRIMA fare degli investimenti(che significa mettere soldi che si possono anche perdere), non sperare che un’attività cresca per poi fare, molto eventualmente nel nostro caso, degli investimenti…
Io sinceramente auspicavo un segno netto di discontinuità nel progetto euro zero della società, tenendo quel che è stato fatto di buono dalla parte sportiva.

Sono sostanzialmente d' accordo con te. Anche io vorrei un proprietario che faccia investimenti pesanti in giocatori che altrimenti non possiamo permetterci ma è Investcorp questo tipo di proprietà? Un fondo che voleva acquistare( si dice eh, la prendo con le pinze) il Milan caricando la società di debiti non mi pare l' opzione migliore. E se non sono riusciti a prendersi il Milan dopo mesi di trattative vuol dire che, mia opinione, non avevano o non volevano destinare sufficienti risorse allo scopo.
A me Eliott non mi garba e non mi piace nemmeno redbird ma se siamo a questo punto dobbiamo sperare che MM&M realizzino altri capolavori come Tomori,potendo contare su risorse aggiuntive.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,291
Reaction score
15,741
Ala destra : Bernardeschi.
Trequartista : Mkhitaryan
Attaccanti : Origi e Belotti
Centrocampista : Vecino
Terzino : De Sciglio
Difensore : Patrick
Portiere : Pegolo

Tutti a parametri 0 per non intaccare la liquidità del Milan,proprio come vogliono i nostri nuovi padroni :asd:

"Non mi aspetto niente ma sono già deluso"
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Sono sostanzialmente d' accordo con te. Anche io vorrei un proprietario che faccia investimenti pesanti in giocatori che altrimenti non possiamo permetterci ma è Investcorp questo tipo di proprietà? Un fondo che voleva acquistare( si dice eh, la prendo con le pinze) il Milan caricando la società di debiti non mi pare l' opzione migliore. E se non sono riusciti a prendersi il Milan dopo mesi di trattative vuol dire che, mia opinione, non avevano o non volevano destinare sufficienti risorse allo scopo.
A me Eliott non mi garba e non mi piace nemmeno redbird ma se siamo a questo punto dobbiamo sperare che MM&M realizzino altri capolavori come Tomori,potendo contare su risorse aggiuntive.
Da quel che si dice ultimamente, invece, sembra proprio sia saltata perchè Investcorp non voleva accollarsi Elliot + Bonus per chissà quanti anni. E non gli do nemmeno tutti i torti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>