Il Milan è di Redbird. Restano tutti. Lo stadio…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,168
Per vendere a più del prezzo di acquisto non è che devono per forza vincere 3 scudetti e 2 CL in 5 anni.
Già avere uno stadio di proprietà fa aumentare il prezzo.
Magari dopo una SuperLega o una cosa del genere i ricavi saranno ancora più alti e potrebbero fare schizzare gli incassi.
ANCHE senza migliorare la squadra.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Si continua della discussione precedente. Leggete e quotate

Amche Bloomberg conferma: Milan a Redbird per 1,3 mld. Su chiude la prossima settimana

Come riportato da Il Sole 24 Ore, ci siamo per la cessione del Milan a Redbird per 1,3 mld che potrebbero salire fino a 1,8 mld. Elliott dovrebbe restare con delle quote. RedBird dovrebbe mettere sul piatto 600 milioni di equity con Elliott che potrebbe partecipare con un cospicuo finanziamento ripagabile in 5 anni. Si può chiudere già nelle prossime ore.

Anche Festa; Investcorp abbandona il tavolo. A frenare tutto le clausole di earn out

Investcorp, secondo Reuters, avrebbe sospeso la trattativa perché “non poteva essere d'accordo con loro sulla risoluzione di una certa questione".

Carlo Festa: Anche Paul Singer in Tribuna per Sassuolo-Milan. Redbird vicino alla firma. Elliott dovrebbe restare in minoranza

SportMediaset: Elliott vuole partecipare ai ricavi del nuovo impianto. Con questa evoluzione si rispalanca il progetto di un nuovo San Siro effettuato assieme all'Inter. Possibile anche un finanziatore italiano. Lo stadio in solitaria era prerogativa di Investcorp, che basava il suo portafoglio su asset immobiliari.

Confermato anche Gazidis. Non ci si deve attendere dunque un mercato faraonico ma tutto soppesato con le esigenze di competitività e pareggio di bilancio.

Repubblica: Oltre a Gazidis con Redbird resta anche Scaroni.

Anche Giudice del CorSport conferma che la partership tra Elliott e Redbird può andare oltre la cessione del Milan
Rimangono anche D'Avanzo e Cerchione?

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Un'operazione gattopardesca. Mah
6gx81y.jpg

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
a noi ci frega solo una cosa: arriva qualcuno a cui frega vincere e che spende o continuiamo a fare i barboni delle big? perché non pretendiamo di sputtanare soldi come il psg ma siamo il milan per dio

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Capisco tutto, ma proprio per questo non riesco a capire le critiche senza conoscere.
io non so se questa trattativa andrà a buon punto è se nel caso red bird faccia bene per il Milan.
ma fasciarsi la testa prima che addirittura ci acquistino mi sembra eccessivo.
Spero solo che vada a finire come negli ultimi anni, quando in molti dicevano che il post Covid era andato bene perché non c’era il pubblico, l’anno scorso dovevano finire settimi e quest’anno al massimo quinti.
D'accordo con te amico mio. Infatti è per questo che predico prudenza, nonostante la mia atavica ostilità nei confronti dei fondi, visto che ignoriamo. In ogni caso ora siamo ad un passo dallo scrivere un altro capitolo del nostro magico libro rimandando ai mittenti umiliazioni che abbiamo dovuto ingoiare come un amare calice per undici anni. Non facciamoci prendere l'attenzione da una questione vitale ma incredibilmente di secondaria importanza ora. Forza Milan!!!

Reaction score
1,560
Per vendere a più del prezzo di acquisto non è che devono per forza vincere 3 scudetti e 2 CL in 5 anni.
Già avere uno stadio di proprietà fa aumentare il prezzo.
Magari dopo una SuperLega o una cosa del genere i ricavi saranno ancora più alti e potrebbero fare schizzare gli incassi.
ANCHE senza migliorare la squadra.
Da quello che si legge con lo stadio di proprietà il prezzo di vendita sale a 1.8bn. Fosse cosi, per fare un margine su questo prezzo, per una squadra di serie A non basta vivacchiare o fare il 4 posto ogni anno per poi valere 2.5bn. A meno che la serie A non diventi la premier per livello e per appeal, allora devi diventare competitivo in Europa, non vincere la Champions ogni anno, ma essere in grado di lottare per risultati importanti. I ricavi da stadio sono importanti, ma gran parte del fatturato si fa con le sponsorizzazioni, e Adidas o Nike non ti danno soldoni se hai lo stadio bello e se se tiri a campare( a meno che non siano farlocche)

Reaction score
10,789
Restano tutti,compreso Scaroni,ditemi in quale mondo uno spende oltre 1 miliardo e non mette suoi uomini nell'organigramma di ciò che prende,poi non si deve pensare male e mi vengono a criticare riprendendo i miei post accusandomi di vedere sempre nero,ma voglio aspettare e vedere dove vanno a parare,poi li vado a riprendere io i post di questo e quello se vengono a fare i barboni questi di uccello rosso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto