- Reaction score
- 36,747
Sarà una mia idea, che ti devo dire. Pazienza.Finora non è cosi, questa è una idea tua.
Perchè contro Atalanta Torino e Tottenham abbiamo fatto le partite migliori, quindi non è vero che chi ci viene a prendere a uomo ci annienta, anzi è vero il contrario.
La Fiorentina invece ci ha affrontato facendo un ottimo possesso palla, alzando i terzini, facendo densità con le mezzali, e hanno mandato in tilt il nostro pressing vincendo la partita nettamente.
Per non parlare della Lazio di Sarri... che è meglio dimenticare come ci abbia strapazzati.
Per il me il neo del milan è la prima costruzione.
Chi ce la fa saltare col pressing , la densità o qualsiasi impostazione che ci porta a sbagliare per me ci annienta.
Con la fiorentima è bastato un pressing indirizzato su kalulu/thiaw cosi la palla andava al braccetto di sinistra tomori che gioca a piede invertito e abbiamo perso una marea di palloni.
Il primo sintomo che stiamo perdendo la bussola è la palla forzata su giroud, roba da terza categoria.
Questo perchè non abbiamo il centrocampista in gradi di abbassarsi e prendere palla per far girare la squadra.
L'inter ne ha tre , due sempre in campo, noi nemmeno uno.
Non è che il possesso salta solo col pressing, il possesso salta anche con la densità se non sai giocare palla.
Con la lazio è saltato tutto perchè i tempi del pressing sbagliati si sono sommati agli errori tecnici.
Ma se mi dici che il milan muove bene palla se non in spazi larghi io mi arrendo e chiudiamola qua.
La vediamo diversa e amen.