Il Milan ci crede. No ingiocabili. E Istanbul...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,365
Come riportato dalla GDS in edicola, con Theo e Maignan, con una difesa bunker, con la mano di Pioli, con la storia e con un San Siro sempre pieno... il Milan ci crede. L'abitudine alla Champions pesa, ora ci sono anche un gioco europeo e un Thiaw in più. In Champions ci sono avversarie forti ma nessun mostro. City, Real e Bayern stanno viaggiando forte in Champions ma in campionato faticano. E poi c'è una finale a Instanbul da esorcizzare.

Muro Milan con Maignan e i difensori QUI Muro Milan: Maignan, Thiaw Tomori e Kalulu.
Giusto sognare, ma se l'anno scorso ero sempre bello carico nella corsa scudetto anche quanto eravamo lontani dall'Inda, in questo caso sono molto piu cauto.

Ci stiamo misurando ad un livello a noi sconosciuto, al Milan attuale intendo. Se incrociamo una delle tre big, penso che non ci si renda bene conto del livello di giocatori che andremo ad affrontare.

Manchiamo al grande calcio da tanti anni e forse non c'è piena coscienza di cosa stiamo parlando, secondo me.

Io comunque mi godo la situazione e certo sognare non costa nulla. Dai quarti in poi per quanto mi riguarda va bene tutto, è tutto di guadagnato. Saremo l'outsider vera e propria, non abbiamo nulla da perdere.

Ragionando razionalmente il massimo che possiamo fare è come il Villarreal l'anno scorso, di piu è un sogno e bisogna essere coscienti che di questo si tratta.

Reaction score
3,199
Come riportato dalla GDS in edicola, con Theo e Maignan, con una difesa bunker, con la mano di Pioli, con la storia e con un San Siro sempre pieno... il Milan ci crede. L'abitudine alla Champions pesa, ora ci sono anche un gioco europeo e un Thiaw in più. In Champions ci sono avversarie forti ma nessun mostro. City, Real e Bayern stanno viaggiando forte in Champions ma in campionato faticano. E poi c'è una finale a Instanbul da esorcizzare.

Muro Milan con Maignan e i difensori QUI Muro Milan: Maignan, Thiaw Tomori e Kalulu.
Ma non rendiamoci ridicoli dai su....
abbiamo fatto il massimo eliminando una squadra inglese, ai quarti si beccherà una forte sicuramente...perché lo sono tutte.

Reaction score
36,694
Giusto sognare, ma se l'anno scorso ero sempre bello carico nella corsa scudetto anche quanto eravamo lontani dall'Inda, in questo caso sono molto piu cauto.

Ci stiamo misurando ad un livello a noi sconosciuto, al Milan attuale intendo. Se incrociamo una delle tre big, penso che non ci si renda bene conto del livello di giocatori che andremo ad affrontare.

Manchiamo al grande calcio da tanti anni e forse non c'è piena coscienza di cosa stiamo parlando, secondo me.

Io comunque mi godo la situazione e certo sognare non costa nulla. Dai quarti in poi per quanto mi riguarda va bene tutto, è tutto di guadagnato. Saremo l'outsider vera e propria, non abbiamo nulla da perdere.

Ragionando razionalmente il massimo che possiamo fare è come il Villarreal l'anno scorso, di piu è un sogno e bisogna essere coscienti che di questo si tratta.
Il bayern monaco ha 4-5 giocatori con una qualità e continuità di gioco allucinanti.
Gente che per 2 ore di fila potrebbe pressare, palleggiare, accorciare, allungare , inserirsi, tirare, e chi più ne ha più ne metta sbagliando un passaggio o una giocata ogni dieci minuti.

Per giocare cosi devi avere qualità superiori e allenarti quotidianamente.
Noi li possiamo pareggiare negli strappi ma poi??
Ci ammazzano.
Dopo 20 minuti noi avremmo perso dieci palloni , loro zero.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,365
Il bayern monaco ha 4-5 giocatori con una qualità e continuità di gioco allucinanti.
Gente che per 2 ore di fila potrebbe pressare, palleggiare, accorciare, allungare , inserirsi, tirare, e chi più ne ha più ne metta sbagliando un passaggio o una giocata ogni dieci minuti.

Ci ammazzano.
Beh si contro Bayern Real e City reggiamo fino a quando non segnano. Poi sarebbe durissima.
Sono su un altro livello, inutile anche fare paragoni tecnici.
Non è neanche solo una questione tecnica, anche di letture, esperienza, nervi.

Detto questo, per me è tutto bellissimo e mi godrò quello che viene, dopo 11 anni.
L'anno scorso fuori ai gironi, quest'anno siamo ai quarti. Direi che siamo sulla strada giusta.

E' chiaro comunque che dirigenza allenatore e giocatori ci credano molto piu di noi tifosi. Stai sicuro che sputeranno sangue giocando due grandi partite qualunque sarà l'avversario.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,652

Ci ammazzano.
Il bayern ha una qualità altissima... poi ha quel ragazzo, Musiala, che gli invidio un bel po'.
Potessi fare una follia la farei per uno tra Wirtz e Musiala.

Reaction score
36,694
Beh si contro Bayern Real e City reggiamo fino a quando non segnano. Poi sarebbe finita.
Sono su un altro livello, inutile anche fare paragoni tecnici.
Come se noi affrontassimo una squadra di Serie B.

Detto questo, per me è tutto bellissimo e mi godrò quello che viene, dopo 11 anni.
L'anno scorso fuori ai gironi, quest'anno siamo ai quarti. Direi che siamo sulla strada giusta.
Il city già è diverso perchè è molto meno verticale e se ti metti sotto palla li fai comunque sudare ma il bayern è verticale ed è esattamente la squadra su misura per ammazzarci.
Con le italiane ce la giochiamo.
Eviterei bayern e real e poi il city.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,365
Il city già è diverso perchè è molto meno verticale e se ti metti sotto palla li fai comunque sudare ma il bayern è verticale ed è esattamente la squadra su misura per ammazzarci.
Con le italiane ce la giochiamo.
Eviterei bayern e real e poi il city.
Bah molto meno verticale... hanno Haaland davanti...
Sono tre squadre fortissime, senza punti deboli. Le favorite per vincere.

Poi nel calcio puo succedere di tutto e bisogna sempre sognare.

Per come la vedo io, noi siamo gli Inspiegabili ma ancora presto per diventare The Inexplicables in campo europeo :D
Questa esperienza ci servirà per l'anno prossimo, quando davvero partiremmo per vincere l'Ottava fin dal primo giorno di ritiro (per questo è fondamentale arrivare nei primi quattro ovviamente).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,652
Pure sanè da loro è diventato un mostro.
Sì ma si vedeva già che era un giocatore forte, il problema era l'infortunio.
Poi riescono a tirar fuori giocatori dal settore giovanile, e sono quasi sempre dei top. Hanno in giro anche giocatori interessanti, come Malik Tillman.
Sono un modello da emulare, visto che tra le top sono quelle con un fatturato più basso e per me sono un riferimento cui bisogna prestare molta attenzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.