Il Milan ci crede. No ingiocabili. E Istanbul...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,351
Almeno ai quarti da evitare Bayern, real e city sperando in un confronto almeno fra di loro.
Se potessi scegliere la prima scelta sarebbe chelsea, squadra ultra sopravvalutata.
Poi mi andrebbero benissimo anche le italiane, perche l’Inter sappiamo batterla e il napoli mi pare che sono super esaltati e non possono over performare all’infinito e la loro sicurezza è il loro punto debole.
Benfica grande squadra, ma non mi fa super paura.

Reaction score
36,723
Per me invece le squadre da palleggio sono quelle che ci mettono più in difficoltà. Il City avrà anche uno stile di gioco meno verticale, ma poi riesce a trovare l'imbucata per Haaland che è il 9 più forte al mondo ed è molto complicato da contenere.
Per come la vedo io, per il modo in cui giochiamo noi che abbiamo dimostrato tante volte di soffrire la qualità degli avversari il peggiore incrocio possibile è proprio il City, a cascata poi il Real.
Ma noi non prendiamo gol tanto a difesa schierata quanto sulla palla persa.
Quando ci mettiamo 11 sotto palla difendiamo bene.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,378
Io credo invece soffriamo chi ci aggredisce.
Se una squadra ci fa palleggiare o , meglio, concede il fianco noi siamo letali perchè poi abbiamo le armi per far male.
Noi soffriamo chi distrugge alla base il nostro gioco e ci fa perdere certezze.
Le ultime partite dicono il contrario a dire il vero.
Abbiamo battuto Torino Atalanta Tottenham di Conte... mentre Lazio Fiorentina e Sassuolo ci hanno asfaltati proprio.

Per me adesso giochiamo essenzialmente sul recupero palla, palleggiamo pochissimo, quindi soffriamo le squadre che palleggiano bene e fanno saltare il nostro pressing.

Per questo se devo dirla tutta preferirei evitare Benfica e City, prima di tutte. Se con le altre ce la giochiamo, con queste due rischiamo la figuraccia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,658
Ma noi non prendiamo gol tanto a difesa schierata quanto sulla palla persa.
Quando ci mettiamo 11 sotto palla difendiamo bene.
Ci dobbiamo mettere a catenaccio, in sostanza.
Ma se penso al Milan che aggrediva alto, non ne usciamo, quelli ti fanno correre se li pressi e ti sfiancano.
Mettendoci 11 sotto palla, il City ha una qualità tale che in ogni caso il gol lo trova.
Sono tutte grandissime squadre, e anche il Bayern ha una qualità elevatissima... se guardiamo il loro esterni e i centrocampisti centrali trovo pochi giocatori migliori dei loro. Musiala, Coman, Kimmich, Goretzka sono tutti top player nel ruolo, Kimmich per me è il migliore al mondo nel suo ruolo per dire. Musiala da pallone d'oro...
L'unico ruolo un po' scoperto è quello di centravanti al Bayern...

bmb

Senior Member
Reaction score
8,778
ll Benfica ai quarti, il Napoli in semi e poi ci abbracciamo.

Reaction score
36,723
Le ultime partite dicono il contrario a dire il vero.
Abbiamo battuto Torino Atalanta Tottenham di Conte... mentre Lazio Fiorentina e Sassuolo ci hanno asfaltati proprio.

Per me adesso giochiamo essenzialmente sul recupero palla, palleggiamo pochissimo, quindi soffriamo le squadre che palleggiano bene e fanno saltare il nostro pressing.

Per questo se devo dirla tutta preferirei evitare Benfica e City, prima di tutte. Se con le altre ce la giochiamo, con queste due rischiamo la figuraccia.
Noi abbiamo giocato sempre sul recupero palla. Ci abbiamo rimontato un derby rubando palla e andando in porta.
Il problema è che ora non abbiamo l'equilibrio, le letture e l'esperienza dello scorso anno.
Un conto è avere kessie sulle transizioni negative, altro conto diaz, cdk...

Io dico il tallone d'achille del milan è la costruzione e chi ci viene a prendere a uomo ci annienta.

Reaction score
36,723
Ci dobbiamo mettere a catenaccio, in sostanza.
Ma se penso al Milan che aggrediva alto, non ne usciamo, quelli ti fanno correre se li pressi e ti sfiancano.
Mettendoci 11 sotto palla, il City ha una qualità tale che in ogni caso il gol lo trova.
Sono tutte grandissime squadre, e anche il Bayern ha una qualità elevatissima... se guardiamo il loro esterni e i centrocampisti centrali trovo pochi giocatori migliori dei loro. Musiala, Coman, Kimmich, Goretzka sono tutti top player nel ruolo, Kimmich per me è il migliore al mondo nel suo ruolo per dire. Musiala da pallone d'oro...
L'unico ruolo un po' scoperto è quello di centravanti al Bayern...
No , a catenaccio no ma dobbiamo pressare bene.
Su palla coperta si pressa, su palla scoperta accorci ma comunque stai sotto palla.

Non sto dicendo il city lo battiamo, attenzione, ma se dobbiamo giocare a specchio e sperare negli errori altrui io il city lo vedo meno cattivo.
Sono capaci di fartene 5 ma pure di perdere perchè ti lasciano praterie.
Il bayern le praterie non te le lascia.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,378
Noi abbiamo giocato sempre sul recupero palla. Ci abbiamo rimontato un derby rubando palla e andando in porta.
Il problema è che ora non abbiamo l'equilibrio, le letture e l'esperienza dello scorso anno.

Io dico il tallone d'achille del milan è la costruzione e chi ci viene a prendere a uomo ci annienta.
Finora non è cosi, questa è una idea tua.
Perchè contro Atalanta Torino e Tottenham abbiamo fatto le partite migliori, quindi non è vero che chi ci viene a prendere a uomo ci annienta, anzi è vero il contrario.

La Fiorentina invece ci ha affrontato facendo un ottimo possesso palla, alzando i terzini, facendo densità con le mezzali, e hanno mandato in tilt il nostro pressing vincendo la partita nettamente.
Per non parlare della Lazio di Sarri... che è meglio dimenticare come ci abbia strapazzati.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,778

Non siamo in grado di far uscire la palla dalla difesa, ormai il nostro gioco è palla di Maignan su Giroud. Poi però Olli non ne spizza una bene o se lo fa ci pensa Leao a perdere la palla che dentro al campo 10 metri in più è un giocatore da metà classifica, un Okereke qualunque. In questo senso la presenza di Bennacer è fondamentale perché è l'unico che riesce a fare una giocata pulita. Capisco anche l'insistenza di Pioli su Messias, che ha piedi sopra la media (per noi) e che ogni tanto fa saltare il banco.

Reaction score
523
Possiamo essere la mina vagante, come già auspicato da Maldini illo tempo. Poi magari lo stellone derivante dal blasone, può darci un aiutino, chissà...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.