Il Milan chiude il ciclo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,273
Società inadeguata da cima a fondo al momento, proprietari, dirigenti, allenatore, giocatori, tutti seduti sugli allori e buoni solo a parlare. Bastava poco per rivincere, ma non ci siamo dimostrati all’altezza.

capitano4

Junior Member
Reaction score
261
Non sono così drastico, ma non ero nemmeno così tanto esaltato prima, l'anno scorso abbiamo sfruttato l'occasione ma l'obbiettivo di questo milan per ora deve essere quello di qualificarsi per più anni in champions. Credo che la forza degli anni passati ovvero la consapevolezza di dover allenarsi e correre più degli altri sia un po' stata sostituita dall'arroganza di essere superiori dopo lo scudetto vinto ed ora, di fronte alla realtà, molti giocatori si sentano spiazzati.

Una squadra in crescita deve passare anche da queste cose, i vari tonali theo bennacer, e spero leao devono imparare a prendersi la squadra sulle spalle ed è proprio questo il momento. Nonno Ibra che aveva il carisma di una intera squadra non c'è più ma ha indicato la via, ovvero grande concentrazione e massimo sforzo negli allenamenti.

Quello che un po' mi delude è il nostro allenatore, nel postpartita ha detto che non aveva sensazione di una squadra in difficoltà, tant'è che ha schierato messias più diaz, confermando di essere poco lucido. Senza Ibra dovrebbe essere lui il faro della squadra ma mi tornano in mente le parole di Ibra stesso che disse che spesso era lui a scuoterlo. Se Pioli perde la fiducia dei giocatori è finita davvero.

Capitolo mercato, spero che si torni ad amministrare con logica e intuito, perché negli anni i problemi invece di diminuire sono aumentati, vice calhanoglu, vice kessie, vice theo, vice magnain, vice giroud, i nodi vengono sempre al pettine, sono troppe varianti che l'allenatore si trova a gestire, non lo si sta aiutando

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il Milan dice addio alla stagione 2022/23, ma soprattutto chiude anzitempo il ciclo sportivo che sembrava in rampa di lancio.
Tra i vari fattori, fatale è stata la scelta della società di non effettuare il calciomercato nel 2022.

L'allenatore Stefano Pioli chiude con un trofeo (vincitore del campionato italiano) superando il precedente collega Vincenzo Montella che chiuse anch'esso con un trofeo (Supercoppa italiana).

Adesso, una volta riempita la rosa di calciatori di basso livello come Origi, il club dovrà ripartire praticamente da zero. Alla dirigenza l'onore di ricostruire.
È sempre più vitale rimanere nei 4

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Io l'avevo detto prima di Salerno, a sensazione, ciclo cominciato con il lockdown del covid e terminato con il lockdown del mondiale.

La rosa ha sempre avuto limiti, ma ha avuto una fame pazzesca che ci ha portato lo scudetto. Finita questa fame, emergono tutti i limiti. Perchè è finita la fame? Perchè in estate non è arrivato nessun calciatore che aumentasse la competizione interna e creasse la famosa competizione positiva. Tutti i nuovi arrivati sono calciatori passivi.

Ora non è tutto finito, abbiamo tutte le carte per arrivare nei primi quattro posti, dopodichè la prossima estate serve CORAGGIO, coraggio di cambiare anche calciatori importanti, coraggio di svendere chi non ha portato nulla, servirà tanto coraggio.

Ora ci manca di perdere solo una cosa, l'entusiasmo che ai tifosi non è mai mancato. Appoggio, presenza ed entusiasmo. Vedremo se riusciranno con partite moscie a perdere pure quello.
Post perfetto.

Reaction score
13,100
Io non capisco perchè qui dentro "qualcuno" venga sempre difeso e protetto, manco fosse ancora calciatore...
Anche mezz'ora fa mi è stato cancellato un messaggio con la motivazione che sono ossessionato da lui.

Ma Pioli l'ho rinnovato io? Ora sinceramente, qualcuno mi dica quale minghia di fretta c'era a rinnovare a questo somaro.
I 35M per il solo CDK li ho spesi io o lui? Oh, sapendo i pochi soldi messi a disposizione dai farabutti di elliott, vai a spendere 35M per una scommessa, lasciando buchi in tutte le altre posizioni?
Dracula e la questione portiere?
4 mercati consecutivi (considerando anche quelli di riparazione) tutti cannati.
E la questione rinnovi?
Poi posso aggiungere altre 1000 cose, ma sono sempre cose dette e stradette.

Non si troverà mai un dirigente capace di scucire soldi ai proprietari, soprattutto se questi si rivelano peggio dei genovesi, ma esisterà sicuramente un dirigente capace in grado di fare mercato oculato anche con gli spicci e condurre trattative come Dio comanda.
Se non lo si vuole sostituire almeno che si cerchi uno buono per affiancarlo.
Il rinnovo di Pioli una mossa davvero inspiegabile. Ma che fretta c'era? Non è che ci fosse mezza europa a contenderselo. Volevano rinnovare come premio per lo scudetto? Sbagliato,il premio glielo dai a parte, finita la stagione nella quale ha vinto. Ma perché nel 2023 devo ancora vedere ste cose qua? Maldini ragiona come il Falliani di una volta, ormai il calcio è troppo cambiato da quegli anni,deve capire che le squadre di calcio sono aziende, e dovrebbe ragionare da manager e non da padre amico di tutti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,154
Il rinnovo di Pioli una mossa davvero inspiegabile. Ma che fretta c'era? Non è che ci fosse mezza europa a contenderselo. Volevano rinnovare come premio per lo scudetto? Sbagliato,il premio glielo dai a parte, finita la stagione nella quale ha vinto. Ma perché nel 2023 devo ancora vedere ste cose qua? Maldini ragiona come il Falliani di una volta, ormai il calcio è troppo cambiato da quegli anni,deve capire che le squadre di calcio sono aziende, e dovrebbe ragionare da manager e non da padre amico di tutti.

Ma come, prima lo accusi di essere aziendalista contro i tifosi e poi di non capire che le squadre sono aziende? :fuma:

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Comunque capisco la delusione perché sono deluso anche io, ma c'è ancora da battagliare e combattere,mai mollare

Alto