Il Milan chiude il ciclo.

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Siamo evidentemente al "moriremo tutti" e per certi versi è anche comprensibile.

Però sentire che siamo stati fortunati lo scorso anno anche no. Inaspettato è un discorso, fortunato proprio no, gli arbitraggi hanno spostato almeno 6 punti verso chi è arrivato secondo, altrimenti a fine campionato ci sarebbe stato lo stesso distacco che ha ora il Napoli.

Il ciclo non si è chiuso per il semplice fatto che non si è mai aperto.
Però non capisco perché questa partita dovrebbe esser il de profundis della stagione. Martedì sera alle 23 ci saremo già dimenticati di stasera ed il nostro umore dipenderà solo dalla partita, molto più importante, di Roma.

Personalmente sono preoccupato per lo stato psicofisico di alcuni, soprattutto i due vicecampioni del mondo, ed ancor di più per il non esser più squadra, con annessa presunzione a tutti i livelli. Ma sono momenti che in una stagione ci sono, anche nelle nostre stagioni stellari li abbiamo avuti.

Reaction score
14,301
Il dramma non è tomori che fa schifo , il dramma è che nessuno gli può prendere il posto perché hanno ben pensato di non prendere il difensore..
Chi può panchinare oggi Tomori?
Gabbia?
Kjaer?
Thiaw?
il difensore migliore che abbiamo stasera era in panca, fai tu i tuoi conti.....

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,907
Che poi sarò ignorante ma cosa vuol dire aprire un ciclo? non perdere mai? sento addirittura che il ciclo non si è mai aperto bene ma allora dico: quattro anni fa che il Milan arrivava 8avo cosa era? no perché io conto un secondo posto- un primo posto è un secondo posto( peggiorabile), con uno scudo meritato sul petto. Quindi riformulo la domanda…aprire un ciclo vuol dire non perdere mai?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,154
Io non capisco perchè qui dentro "qualcuno" venga sempre difeso e protetto, manco fosse ancora calciatore...
Anche mezz'ora fa mi è stato cancellato un messaggio con la motivazione che sono ossessionato da lui.

Ma Pioli l'ho rinnovato io? Ora sinceramente, qualcuno mi dica quale minghia di fretta c'era a rinnovare a questo somaro.
I 35M per il solo CDK li ho spesi io o lui? Oh, sapendo i pochi soldi messi a disposizione dai farabutti di elliott, vai a spendere 35M per una scommessa, lasciando buchi in tutte le altre posizioni?
Dracula e la questione portiere?
4 mercati consecutivi (considerando anche quelli di riparazione) tutti cannati.
E la questione rinnovi?
Poi posso aggiungere altre 1000 cose, ma sono sempre cose dette e stradette.

Non si troverà mai un dirigente capace di scucire soldi ai proprietari, soprattutto se questi si rivelano peggio dei genovesi, ma esisterà sicuramente un dirigente capace in grado di fare mercato oculato anche con gli spicci e condurre trattative come Dio comanda.
Se non lo si vuole sostituire almeno che si cerchi uno buono per affiancarlo.

Ti rispondo solo su CDK perché è l’operazione più costosa: mi pare che quando si trattò di prendere CDK tutti o quasi su questo forum furono contenti del suo arrivo. È stata una scommessa - almeno per il momento - persa? Ok ma quando hai poco da spendere gli errori sono molto probabili e li paghi cari.
Per quanto riguarda un affiancamento di uno esperto di mercato personalmente non sarei contrario perché indubbiamente deve crescere ma non attribuirò mai a Maldini malafede nei confronti del Milan e dei sui tifosi.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Una squadra che fa quasi 90 punti non lo vince per caso. Non facciamo gli interisti.
Nelle intenzioni della proprietà lo scudetto non c'era. Lo abbiamo vinto in un'annata di transizione, come tante altre volte nella nostra storia, in cui la serie A non aveva un vero padrone. Nel momento in cui si doveva mettere un po' di continuità, si è rinunciato a farlo.
Resterà una vittoria estemporanea. Vedrai che tra un po' di anni sarà opinione condivisa che è stato uno scudetto casuale.

Reaction score
20,271
Ti rispondo solo su CDK perché è l’operazione più costosa: mi pare che quando si trattò di prendere CDK tutti o quasi su questo forum furono contenti del suo arrivo. È stata una scommessa - almeno per il momento - persa? Ok ma quando hai poco da spendere gli errori sono molto probabili e li paghi cari.
Per quanto riguarda un affiancamento di uno esperto di mercato personalmente non sarei contrario perché indubbiamente deve crescere ma non attribuirò mai a Maldini malafede nei confronti del Milan e dei sui tifosi.

Ti correggo: ad essere felici per l'acquisto di CDK erano ben pochi :asd:
La felicità, se così la vogliamo chiamare, non per il giocatore in se, ma per la trattativa andata finalmente in porto dopo un intero mese passato a farci sgrullare le balle dai giornalisti.

E poi perchè fino ad allora il nostro mercato era stato: Origi a parametro 0, il ritorno di Pobega e i riscatti di Messias e Florenzi. Stop.
Che ingenui, pensavamo che dopo CDK sarebbe arrivato anche l'esterno destro, l'attaccante, il centrocampista "titolare" e anche un buon difensore :yaoming:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,907
Nelle intenzioni della proprietà lo scudetto non c'era. Lo abbiamo vinto in un'annata di transizione, come tante altre volte nella nostra storia, in cui la serie A non aveva un vero padrone. Nel momento in cui si doveva mettere un po' di continuità, si è rinunciato a farlo.
Resterà una vittoria estemporanea. Vedrai che tra un po' di anni sarà opinione condivisa che è stato uno scudetto casuale.
Ma anche le altre vogliono vincere lo scudetto. Non puoi dire che ogni anno lo si debba vincere me pare assurdo dai. Il Milan è attualmente secondo

Reaction score
2,450
. È stato uno scudetto strameritato (a detta di tutti). Del domani non ho certezza di nulla e non mi voglio arrogare il diritto di sentenziare su cosa possa succedere o meno. È un giochino inutile, soprattutto in questo momento.

Alto