Giusto, pure se dipende. Se ha la pancia piena anche un 27 enne è un grande rischio che io penserei bene prima di prendere, se si tratta di spendere cifre del genere.
Noi con Sheva e Kaka abbiamo rifilato due bei bidoni, per esempio.
Beh Sheva aveva 30 anni, ed era al declino fisico (è uno di quelli che ha avuto un declino precoce, come Higuain, nonostante Sheva fosse n volte più forte dell’argentino, al suo apice), Kakà è vero che aveva 27 anni ma aveva la pubalgia, e per uno come lui era una sentenza (lo è quasi per chiunque figuriamoci per uno che faceva della velocità e dei dribbling in velocità il suo punto di forza come lui). Se qualcuno avesse preso Sheva a 27 anni (per fortuna non è successo, anche perché non l’avremmo mai venduto) se lo sarebbe goduto al top per 3 anni.
Comunque è giusto, dipende, diciamo che i 26/27 anni sono la deadline per spendere grosse cifre in cartellini. Spendere 90 milioni per uno di 29/30 anni come Piguain era una follia (anche se inferiore a quella fatta con CR7).
Sugli stipendi il discorso è a parte, nel senso che se ti capita il grande campione over 30 da inserire in squadra con un prezzo basso di cartellino e uno stipendio alto puoi farlo, ma devono esserci poche eccezioni così in una squadra, e bisogna accertarsi delle condizioni fisiche, altrimenti sappiamo cosa succede. E la Giuve lo sta sperimentando. Se prendi un paio di over 30 dallo stipendio pesante non muore nessuno, a patto di accertarsi delle condizioni fisiche appunto e di concentrare le spese grosse in cartellini sui giovani dai 20 ai 26/27 anni, ma non puoi riempire la rosa di giocatori simili e di figurine.