Il giocatore che ha deluso di più le vostre aspettative?

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per me le delusioni più grandi sono quelle più recenti, in quanto più impresse nella memoria. Quindi, il mio voto va a Bonucci e Biglia. Sul difensore viterbese le aspettative erano enormi: difensore moderno, molto forte nel colpo di testa, esperienza internazionale e leadership. Mi innamorai di lui vedendolo all’opera in Belgio-Italia: fece una partita mostruosa sul piano difensivo e di costruzione di gioco. Biglia, invece, mi ricordo di averlo bramato in squadra fin da quel Milan-Lazio di Coppa Italia del 2015, dove il confronto con Montolivo fu impietoso per il nostro.
Delusioni enormi.

Bonucci mostruoso in fase difensiva??!! Forse se sta attaccato alla porta in area di rigore con una difesa pronta a tappare le sue falle sembra quasi un difensore.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Concordo ma credo che sia fuori contesto, qui si parla di giocatore su cui c'erano aspettative PRIMA del suo esordio. Francamente Pato non mi diceva nulla, e neanche a mio fratello e mio padre che seguivano assiduamente il calcio molto più di me ai tempi, fu dopo il suo esordio che ci furono sfracelli su quel talento pazzesco.

Da parte mia dico Rivaldo e Ronaldinho, anche se quest'ultimo già al Barcellona era in fase calante e si temeva infatti che sarebbe solo calato, specie in un calcio a maglie ben più strette dello spagnolo, tuttavia entrambi quando vennero presi facemmo tutti i salti mortali.

Già, hai ragione. Diciamo che la più grande delusione fu Davids. Del giocatore ero più che convinto ma un po' la sua testa matta, un po' Capello non fu un matrimonio con esito felice. Pirla Galliani a regalarlo alla rube.
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
Apro questo topic per sapere quale acquisto, che magari vi aveva fatto gasare alla notizia dell'arrivo al Milan, ha poi invece deluso le vostre aspettative.

Faccio una top 11

Lehmann
Oddo
Musacchio
Bonucci
Rodriguez
Davids
Biglia
Paquetà
Piatek
Higuain
Kluivert
 

Rikyg83

New member
Registrato
15 Luglio 2020
Messaggi
733
Reaction score
24
il gruppo degli olandesi: da kluivert a davids, passando per reiziger.
scuola ajax, sembravano destinati a grandi cose e invece.....

poi in anni recenti direi assolutamente huntelaar: lo adoravo da sempre, lo abbiamo usato da schifo, se penso che leonardo lo usava sulla fascia :facepalm: mai sfruttato veramente al pieno delle sue capacità.

mentre rimanendo alla quasi attualità direi quella feccia umana di higuain, veramente un coniglio.

Da Reiziger mi aspettavo pochissimo. Avevo 13 anni all'epoca, ma mi sembrava una sola. Il titolare era comunque Panucci. Ma poi Panucci litigò con Sacchi..

Oltre ai tanti citati non dimentichiamoci di Ziege, un terzino che sembrava l'ira di dio prima di arrivare al Milan

Su Ziege bisogna sottolineare che era inadatto al 4-4-2. Capello quell'estate partì con il 3-5-2 poi dopo la prima di campionato, se non sbaglio, tornò all'antico.
La verità è che quella campagna acquisti fu fatta malissimo. Due terzini sinistri, pur avendo Maldini in rosa, Cruz che era un libero non da zona pura (volevano farne il nuovo Baresi), terzini destri mediocri (Cardone, Smoje) e un parco attaccanti scarno (non a caso dovettero prendere a gennaio Ganz e Maniero).
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Bonucci mostruoso in fase difensiva??!! Forse se sta attaccato alla porta in area di rigore con una difesa pronta a tappare le sue falle sembra quasi un difensore.

Sono d’accordo con quello che dici. Il mio commento era riferito a Belgio-Italia di Euro 2016: sapevo che Bonucci non fosse certo fenomenale in questo parametro, ma in quella partita giocò benissimo in ogni aspetto. Lo conoscevo più come “libero” vecchio stampo, concedimi il termine, ma lì fece in modo ineccepibile entrambe le fasi.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Sono d’accordo con quello che dici. Il mio commento era riferito a Belgio-Italia di Euro 2016: sapevo che Bonucci non fosse certo fenomenale in questo parametro, ma in quella partita giocò benissimo in ogni aspetto. Lo conoscevo più come “libero” vecchio stampo, concedimi il termine, ma lì fece in modo ineccepibile entrambe le fasi.

Si, Thai ricordo quella partita. Una delle più convincenti della Nazionale degli ultimi anni e la prestazione di Bonucci li fu sontuosa.Lui è il giocatore che al giorno d' oggi forse incarna di più di tutti il difensore di stampo "guardoliano".Sa giocare la palla, partecipa alla manovra, va in gol non di rado. Nonostante tutto ciò per me un difensore deve necessariamente saper difendere e poi tutto il resto. Ma di grandi difensori in giro non ce ne stanno molti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Rui Costa.
Col senno di poi, non fece malissimo, ma per farvi rendere conto delle aspettative che avevo(avevo 16 anni):
-durante le trattative ero al mare e il primo pensiero appena sveglio era correre in edicola a comprare la gazza per leggere le ultime indiscrezioni,
-mi abbonai a un servizio della tim a pagamento sulle notizie di calciomercato,
-ci rimasi malissimo quando, pochi giorni prima, prendemmo Pirlo: ai tempi giocavano nello stesso ruolo e il suo acquisto sembrava escludere quello del portoghese,
-chiamai i miei due cani dell’epoca Manuel e César,
-corsa in edicola per acquistare la rivista specializzata sul Milan col suo poster a grandezza naturale
-maglia ufficiale d’ordinanza.

Le prestazioni non furono neanche lontanamente all’altezza di tutto questo hype.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Si, Thai ricordo quella partita. Una delle più convincenti della Nazionale degli ultimi anni e la prestazione di Bonucci li fu sontuosa.Lui è il giocatore che al giorno d' oggi forse incarna di più di tutti il difensore di stampo "guardoliano".Sa giocare la palla, partecipa alla manovra, va in gol non di rado. Nonostante tutto ciò per me un difensore deve necessariamente saper difendere e poi tutto il resto. Ma di grandi difensori in giro non ce ne stanno molti.

Perfetto, concordo in tutto e per tutto. Anch’io la penso così sui centrali: diciamo che il mio fu un errore di gioventù, mi feci ammaliare dalla sua prestazione e ingigantii le qualità di Bonucci. Mi piace ancora come difensore nella sua totalità, ma dopo la breve esperienza in rossonero è caduto dal piedistallo in cui, molto ingenuamente, lo avevo posto. Dici bene anche in riferimento alla penuria di grandi interpreti del ruolo: neppure io ne vedo in giro di così forti. Gli stessi Koulibaly e Manōlas, contro i quali ho ben poco da dire, lo scorso anno hanno fallito insieme; stesso discorso per il trittico Godin-De Vrij-Škriniar dove solo l’olandese ha giocato benissimo.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,682
Reaction score
1,645
il gruppo degli olandesi: da kluivert a davids, passando per reiziger.
scuola ajax, sembravano destinati a grandi cose e invece.....

poi in anni recenti direi assolutamente huntelaar: lo adoravo da sempre, lo abbiamo usato da schifo, se penso che leonardo lo usava sulla fascia :facepalm: mai sfruttato veramente al pieno delle sue capacità.

mentre rimanendo alla quasi attualità direi quella feccia umana di higuain, veramente un coniglio.

È vero dimenticavo huntelaar. Usato malissimo, ma comunque qualcosa lo aveva fatto vedere. Una stagione in più poteva benissimo restare, sicuramente meglio di quel bidone di robinho che è arrivato subito dopo.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Perfetto, concordo in tutto e per tutto. Anch’io la penso così sui centrali: diciamo che il mio fu un errore di gioventù, mi feci ammaliare dalla sua prestazione e ingigantii le qualità di Bonucci. Mi piace ancora come difensore nella sua totalità, ma dopo la breve esperienza in rossonero è caduto dal piedistallo in cui, molto ingenuamente, lo avevo posto. Dici bene anche in riferimento alla penuria di grandi interpreti del ruolo: neppure io ne vedo in giro di così forti. Gli stessi Koulibaly e Manōlas, contro i quali ho ben poco da dire, lo scorso anno hanno fallito insieme; stesso discorso per il trittico Godin-De Vrij-Škriniar dove solo l’olandese ha giocato benissimo.

La difesa dell’Inter è stata il più grande schiaffo in faccia a quelli che pensano che difendere a due o tre cambi poco.
 
Alto
head>