Il Foglio elogia Brindisi: "Un'altra Rete 4 è possibile, l'opposto di Giordano"

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Il Foglio elogia il giornalista Giuseppe Brindisi, giornalista Mediaset del TG4 che, dal mese di aprile, è alla conduzione del talk del mercoledì sera "Zona Bianca" su Rete 4. Brindisi si è fatto fin da subito notare per la sua pacatezza, a differenza dei suoi colleghi, ma allo stesso tempo, specie nelle ultime settimane, il suo manifestare in studio, anche con modi "bruschi", la forte opposizione ai no vax e a chi parla di cure domiciliari.

Le parole della suddetta testata: "Mentre Mario Giordano urla, saltella, balla, corre e spacca le zucche con la mazza da baseball in studio. Nella stessa rete c'è Giuseppe Brindisi che è quel signore dritto e cortese, a tratti un po’ rigido e mai sopra le righe, che quando gli altri urlano abbassa la voce ancora di più. Lui è il conduttore tachipirina, spegne la febbre".

Il Foglio ha anche intervistato Brindisi, il quale ha dichiarato: "Ammetto che anch'io invito qualche bislacco in trasmissione, perché serve alla sceneggiatura, d’altra parte non puoi fare un talk-show in cui tutti sono d’accordo. Però io li contraddico personalmente, e di questi tempi non fingo neutralità tra vaccinisti e antivaccinisti. Non sono posizioni alla pari".
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,573
Reaction score
1,820
I media hanno ricevuto finanziamenti dallo stato per fornire informazioni relative al covid durante la pandemia. Facile capire che tipo di "informazione" può fare non avendo l'interesse a dire la verità ma solo a dire ciò che fa contento chi sgancia i soldi. Poi vabbé Rete4 fa gli interessi anche della proprietà che politicamente sostiene l'attuale regime.

Tralasciando che Il Foglio, come molti altri giornali, riceve anche al di là della pandemia, finanziamenti pubblici senza i quali non esisterebbe neppure. Una delle tante cose disgustose di questo stato disgustoso.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
I media hanno ricevuto finanziamenti dallo stato per fornire informazioni relative al covid durante la pandemia. Facile capire che tipo di "informazione" può fare non avendo l'interesse a dire la verità ma solo a dire ciò che fa contento chi sgancia i soldi. Poi vabbé Rete4 fa gli interessi anche della proprietà che politicamente sostiene l'attuale regime.

Tralasciando che Il Foglio, come molti altri giornali, riceve anche al di là della pandemia, finanziamenti pubblici senza i quali non esisterebbe neppure. Una delle tante cose disgustose di questo stato disgustoso.
Però hai omesso di dire che tutto ciò é per la nostra salute, non ci sono altri interessi dietro, :troll:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mai in vita mia avrei pensato di leggere o sentire gente ergersi a difesa del diritto di informazione parlando di Giordano..mamma mia..ma a prescindere dalle proprie idee, costa tanto ammttere che è un soggetto malato e tossico e che fa tv immondizia?
Santo cielo immagino che se strizzasse l'occhio ai no vaccino perfino la d'Urso verrebbe rivalutata da alcuni..pazzesco..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Mai in vita mia avrei pensato di leggere o sentire gente ergersi a difesa del diritto di informazione parlando di Giordano..mamma mia..ma a prescindere dalle proprie idee, costa tanto ammttere che è un soggetto malato e tossico e che fa tv immondizia?
Santo cielo immagino che se strizzasse l'occhio ai no vaccino perfino la d'Urso verrebbe rivalutata da alcuni..pazzesco..
Premesso che Giordano manco mi piace, ma vi meritate sburioni e bassotto in TV, così vi raccontano ciò che vi piace sentire
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Io vi consiglio di leggere un libro a caso di Giordano (nel mio caso ho letto Vampiri). È indubbiamente una persona che tratta vari temi, quelli che gli fanno più comodo sì, ma documenta quello che dice, con tanto di dettagli ed approfondimenti mostrando passione in ciò che fa. In TV accentua di più il suo lato comico, che molti possono reputare trash, orribile e via dicendo (a me qualcosa piace e fa ridere ma vabbè ognuno ha i suoi gusti), però non è peggio di molti altri che magari hanno più considerazione. C'è molto di peggio nel giornalismo italiano, fidatevi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Io vi consiglio di leggere un libro a caso di Giordano (nel mio caso ho letto Vampiri). È indubbiamente una persona che tratta vari temi, quelli che gli fanno più comodo sì, ma documenta quello che dice, con tanto di dettagli ed approfondimenti mostrando passione in ciò che fa. In TV accentua di più il suo lato comico, che molti possono reputare trash, orribile e via dicendo (a me qualcosa piace e fa ridere ma vabbè ognuno ha i suoi gusti), però non è peggio di molti altri che magari hanno più considerazione. C'è molto di peggio nel giornalismo italiano, fidatevi.
Citando gente di destra Giuliano Ferrara, per dire, molto peggio. Oppure quell'altra banderuola di Adinolfi. Quantomeno, Giordano fa inchieste anche interessanti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,121
Reaction score
15,390
Premesso che Giordano manco mi piace, ma vi meritate sburioni e bassotto in TV, così vi raccontano ciò che vi piace sentire

Più che Bassetto e sburioni,che sono solamente ospiti, si meritano direttamente Lily Gruber a reti unificate e tutta la sua mega-trasmissione assolutamente NON di parte ( :asd: ) , dove un giorno si parla contro la destra e il giorno seguente pure .
Dove un giorno si parla del buon governo e l'altro giorno pure. Dove un giorno si invitano 4 ospiti di sinistra e 1 ospite di destra,per poi saltargli tutti addosso e non permettergli di finire un concetto,e il giorno seguente...stessa cosa,magari aumentando gli ospiti di sinistra per bastonare meglio il malcapitato di turno :asd:

La stessa trasmissione dove se va ospite Conte e tutto un baci e abbracci continuo tra Gruber,Travaglio,Scanzi e compagnia cantante,mentre se va un Renzi,un Salvini,una Meloni,una Bellanova,una Boschi ecc.ecc allora saranno coltellate vere.

A me del trash di Giordano non importa nulla,se prende una mazza da baseball e distrugge le zucche mi scappa anche un sorriso. L'importante è che nella sua trasmissione non esista solo il trash
 
Alto
head>