Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Sembra non cambino i sintomi o la gravità, però è il 70% più contagiosa, immagina cosa può succedere se già il SSN non reggeva prima...
Io non so più che pensare onestamente.
bah..... il 70% più contagioso che vuol dire? che se un ragazzo in disco limona 20 ragazze invece che 10 ne contagia 17? che se uno starnutisce al cinema contagia 17 persone e non 10? che se uno starnutisce in casa passa i muri e contagia i vicini di casa??
non lo so mi piacerebbe sentire qualcuno che ne capisce un po' di più di me. col distanziamento fatto bene non c'è contagiosità che tenga secondo me.
E' la domanda che mi sono fatto anch'io oggi, ma il problema è che gli esperti stessi glissano, o inondano di spiegoni sulla sequenza genetica che sfugge alla domanda pratica. Poi sono sicuro che la verità la sganceranno, ma più avanti.
Già questa versione di oggi dicono che rispetto a quella di marzo sia ipercontagiosa.
E questa ancora più contagiosa alle stesse condizioni di prevenzione... senza una spiegazione pratica,io da profano ignorante concluderei che ha imparato a resistere nell'aria, o è veicolata dai topi e gli uccelli (e ripensando ai visoni...)
bah..... il 70% più contagioso che vuol dire? che se un ragazzo in disco limona 20 ragazze invece che 10 ne contagia 17? che se uno starnutisce al cinema contagia 17 persone e non 10? che se uno starnutisce in casa passa i muri e contagia i vicini di casa??
non lo so mi piacerebbe sentire qualcuno che ne capisce un po' di più di me. col distanziamento fatto bene non c'è contagiosità che tenga secondo me.
Non so perché, ma questo vairus mi sembra fortemente contrario ai sovranisti.
Chissà, oltre a preferire le uscite dopo le 22:00, odiare la movida e salvaguardare gli alunni delle scuole, ha sviluppato pure una coscienza politica.
E' la domanda che mi sono fatto anch'io oggi, ma il problema è che gli esperti stessi glissano, o inondano di spiegoni sulla sequenza genetica che sfugge alla domanda pratica. Poi sono sicuro che la verità la sganceranno, ma più avanti.
Già questa versione di oggi dicono che rispetto a quella di marzo sia ipercontagiosa.
E questa ancora più contagiosa alle stesse condizioni di prevenzione... senza una spiegazione pratica,io da profano ignorante concluderei che ha imparato a resistere nell'aria, o è veicolata dai topi e gli uccelli (e ripensando ai visoni...)
Probabilmente o resiste più a lungo sulle superfici o serve una quantità inferiore di droplet per poter passare da un organismo all’altro o entrambe.
A livello pratico significa banalmente che le probabilità di beccarselo, a parità di condizioni dell’esposizione, aumentano.
Resta da capire da quanto sia in giro e quanto sia pericolosa.
Questo è un ottimo punto di vista
In effetti più contagioso che vuole dire? Non vuole dire niente perché se ne contagia 1 o 100 con le “misure di sicurezza “ cha abbiamo (servono a poco purtroppo) cosa cambia?
Non ci stanno capendo più nulla e creano solo panico
Non so perché, ma questo vairus mi sembra fortemente contrario ai sovranisti.
Chissà, oltre a preferire le uscite dopo le 22:00, odiare la movida e salvaguardare gli alunni delle scuole, ha sviluppato pure una coscienza politica.
Beh però bisogna anche dire che se uno salta da un muretto di cinque metri al grido “la forza di gravità non esiste” ha probabilità maggiori di fratturarsi qualche arto...
Probabilmente o resiste più a lungo sulle superfici o serve una quantità inferiore di droplet per poter passare da un organismo all’altro o entrambe.
A livello pratico significa banalmente che le probabilità di beccarselo, a parità di condizioni dell’esposizione, aumentano.
Resta da capire da quanto sia in giro e quanto sia pericolosa.
Ma ipotizzo siano più sensazioni che altro, sta "variante" è riconosciuta da 10/15 giorni, dubito assai ci siano dietro studi statistici.
Ad ogni modo, immagino sia la cosa più probabile.
La cosa importante è che non renda vani gli attuali vaccini, anche se presumo qualcosa si potrebbe fare comunque per "aggiornare" le produzioni dei suddetti.
Maledetta natura!
Comunque speriamo vada tutto per meglio, va.
Ci manca solo dover ricominciare da capo...