Il Covid inglese arriva in Italia. Primo caso.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
È di sicuro già fuori controllo come diffusione, i virus da che mondo è mondo si diffondono, inutile sperare nel contrario

Reaction score
14,301
Sembra non cambino i sintomi o la gravità, però è il 70% più contagiosa, immagina cosa può succedere se già il SSN non reggeva prima...
Io non so più che pensare onestamente.

bah..... il 70% più contagioso che vuol dire? che se un ragazzo in disco limona 20 ragazze invece che 10 ne contagia 17? che se uno starnutisce al cinema contagia 17 persone e non 10? che se uno starnutisce in casa passa i muri e contagia i vicini di casa??

non lo so mi piacerebbe sentire qualcuno che ne capisce un po' di più di me. col distanziamento fatto bene non c'è contagiosità che tenga secondo me.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,511
non lo so mi piacerebbe sentire qualcuno che ne capisce un po' di più di me. col distanziamento fatto bene non c'è contagiosità che tenga secondo me.

E' la domanda che mi sono fatto anch'io oggi, ma il problema è che gli esperti stessi glissano, o inondano di spiegoni sulla sequenza genetica che sfugge alla domanda pratica. Poi sono sicuro che la verità la sganceranno, ma più avanti.

Già questa versione di oggi dicono che rispetto a quella di marzo sia ipercontagiosa.
E questa ancora più contagiosa alle stesse condizioni di prevenzione... senza una spiegazione pratica,io da profano ignorante concluderei che ha imparato a resistere nell'aria, o è veicolata dai topi e gli uccelli (e ripensando ai visoni...)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
bah..... il 70% più contagioso che vuol dire? che se un ragazzo in disco limona 20 ragazze invece che 10 ne contagia 17? che se uno starnutisce al cinema contagia 17 persone e non 10? che se uno starnutisce in casa passa i muri e contagia i vicini di casa??

Vediamo cosa diranno, si sa ancora molto poco.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,654
Lo dicevo che la Brexit è pericolosa.

Non so perché, ma questo vairus mi sembra fortemente contrario ai sovranisti.

Chissà, oltre a preferire le uscite dopo le 22:00, odiare la movida e salvaguardare gli alunni delle scuole, ha sviluppato pure una coscienza politica.

Reaction score
9,049

E' la domanda che mi sono fatto anch'io oggi, ma il problema è che gli esperti stessi glissano, o inondano di spiegoni sulla sequenza genetica che sfugge alla domanda pratica. Poi sono sicuro che la verità la sganceranno, ma più avanti.

Già questa versione di oggi dicono che rispetto a quella di marzo sia ipercontagiosa.
E questa ancora più contagiosa alle stesse condizioni di prevenzione... senza una spiegazione pratica,io da profano ignorante concluderei che ha imparato a resistere nell'aria, o è veicolata dai topi e gli uccelli (e ripensando ai visoni...)
Probabilmente o resiste più a lungo sulle superfici o serve una quantità inferiore di droplet per poter passare da un organismo all’altro o entrambe.
A livello pratico significa banalmente che le probabilità di beccarselo, a parità di condizioni dell’esposizione, aumentano.

Resta da capire da quanto sia in giro e quanto sia pericolosa.

Reaction score
5,993

Questo è un ottimo punto di vista
In effetti più contagioso che vuole dire? Non vuole dire niente perché se ne contagia 1 o 100 con le “misure di sicurezza “ cha abbiamo (servono a poco purtroppo) cosa cambia?
Non ci stanno capendo più nulla e creano solo panico

Reaction score
9,049
Lo dicevo che la Brexit è pericolosa.

Non so perché, ma questo vairus mi sembra fortemente contrario ai sovranisti.

Chissà, oltre a preferire le uscite dopo le 22:00, odiare la movida e salvaguardare gli alunni delle scuole, ha sviluppato pure una coscienza politica.

Beh però bisogna anche dire che se uno salta da un muretto di cinque metri al grido “la forza di gravità non esiste” ha probabilità maggiori di fratturarsi qualche arto...

Reaction score
12,576
Primo caso in Italia di contagio con la variante inglese del Covid, trovato a Roma
(Qui tutte le notizie-> https://www.milanworld.net/disastro-covid-nuova-variante-si-diffonde-italia-stop-voli-vt97801-4.htm )

Il comunicato del Ministero della Salute:

Eps-snMXcAEMeBY.jpg

Carramba!

Reaction score
12,576
Probabilmente o resiste più a lungo sulle superfici o serve una quantità inferiore di droplet per poter passare da un organismo all’altro o entrambe.
A livello pratico significa banalmente che le probabilità di beccarselo, a parità di condizioni dell’esposizione, aumentano.

Resta da capire da quanto sia in giro e quanto sia pericolosa.

Probabile sia cosi.

Ma ipotizzo siano più sensazioni che altro, sta "variante" è riconosciuta da 10/15 giorni, dubito assai ci siano dietro studi statistici.

Ad ogni modo, immagino sia la cosa più probabile.

La cosa importante è che non renda vani gli attuali vaccini, anche se presumo qualcosa si potrebbe fare comunque per "aggiornare" le produzioni dei suddetti.

Maledetta natura!

Comunque speriamo vada tutto per meglio, va.
Ci manca solo dover ricominciare da capo...

Alto